MENU
Foto di L'Anfora Ristorante Pizzeria

L'Anfora Ristorante Pizzeria | Senza glutine a Cattolica

Viale Gioacchino Rossini, 16, Cattolica

L'Anfora Ristorante Pizzeria offre una vasta scelta di piatti, tra carne, pesce, pizza e dolci, con una vasta gamma di opzioni senza glutine. Il personale è accogliente e preparato, con un servizio attento e discreto. I piatti sono presentati con cura e con un gusto molto buono. Il locale, che offre anche un giardino estivo, è perfetto per una cena tranquilla e romantica. Il menù propone anche ricette con mix di farine differenti e birre artigianali. Ottimi i dolci, come il soffice Suffle al cioccolato bianco con frutti di bosco. Un'esperienza piacevole, consig

https://www.gluto.it/locale/1605/l-anfora-ristorante-pizzeria
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.3

Immagine del profilo di Monica
Monica
07/02/2020
5

Posto fantastico, personale accogliente e disponibile, offre un ampio menu senza glutine, tra carne, pesce, pizza ed anche ottimi desserts! Da celiaca ci vado ormai da anni per godermi una serata mangiando bene e nella tranquillità della certificazione aic!

Immagine del profilo di chiara
chiara
26/09/2021
4

posto molto accogliente con personale gentilissimo e preparato menù senza glutine alla pari del menù normale, ampia scelta dagli antipasti ai dolci io ho preso passateli con sugo di pesce e fritto misto che mi sn piaciuti tantissimo il dolce (suffle al ciccolato bianco co. frutti di bosco) strepitoso servizio molto attento non vedo L ora di tornare

Immagine del profilo di Gianluca Stoppiello
Gianluca Stoppiello
28/03/2022
4

locale alla mano.. tutto buonissimo. complimenti

Immagine del profilo di Elena
Elena
22/07/2022
4

Consiglio questo ristorante, hanno tutto senza glutine e buonissimo!!!

Immagine del profilo di Marcello
Marcello
16/08/2022
4

personale preparato, vasta scelta di piatti sg il livello è sufficiente.

Immagine del profilo di Federica
Federica
17/09/2022
5

Cibo buonissimo, ampissima scelta e prezzi molto buoni per qualità molto alta! consigliatissimo!

Immagine del profilo di Monia G.A.
Monia G.A.
05/01/2023
5

il locale è davvero carino, sia all'interno che nel giardino estivo. il menù è fantastico, con una vastissima scelta senza glutine sia pizza che cucina

Immagine del profilo di Croce La Marca
Croce La Marca
25/04/2023
5

abbiamo provato questo locale la sera posto molto accogliente e personale molto gentile, possibilità di gestire tutto il menù ( escluse solo pizze gourmet) sia normale che senza glutine, pizze molto buone in entrambe le scelte sia visive che in gusto, molto accettato ben accetto anche il limoncello e liquore alla liquirizia offerti dopo pasto …. molto consigliato

Immagine del profilo di Mattia Marella
Mattia Marella
27/08/2019
4

La miglior pizza senza glutine che abbia mai mangiato. E ne ho provate parecchie. L'impasto è uniforme ed omogeneo in tutta la pizza, piacevolmente soffice, e leggermente più croccante in prossimità della crosta. Ho preso una tirolese: speck, porcini e taleggio; mi ha lasciato davvero soddisfatto. Il prezzo forse è leggermente superiore alla media, tant'è che in altre pizzerie forse sarebbe costata 1/2 euro in meno, ma per la qualità ne è valsa la spesa. Tra l'altro oltre al classico impasto ed al gluten free, il locale propone anche ricette con mix farine di farine differenti. Degli amici hanno preso un primo ed il loro piatto mi è sembrato abbondante, tuttavia hanno trovato i tagliolini troppo al dente. A fine pasto ci hanno offerto limoncello e liquirizia. Il personale si è dimostrato sempre gentile e disponibile.

Immagine del profilo di Rossella Baldini
Rossella Baldini
03/08/2019
5

Ho avuto l'occasione di conoscere e apprezzare questo luogo la domenica del mio compleanno! Abbiamo contattato il ristorante poco prima di recarci sul posto ed è stato una bella sorpresa. Non essendo di cattolica noi non lo avevamo ancora provato e deve dire che siamo rimasti piacevolmente colpiti. La location è molto graziosa(, ci hanno fatto accomodare nella parte esterna) luci e composizioni che creano un'atmosfera tranquilla e romantica. Il personale è giovane ma molto attento e gentile e questo penso sia sempre un valore aggiunto fondamentale! Il menu ci è piaciuto sia a me che al mio moroso, lui ha mangiato il filetto ed è rimasto soddisfatto, io da buona vegetariana ho chiesto il gran piatto vegetariano e devo dire che era eccezionale, sapori delicati e buon accostamenti, abbondante e gustoso! Il pane che ci hanno portato al tavolo era buonissimo, erano diversi tipi di pane tutti originali e particolari! Con il caffè ci hanno offerto il cosiddetto "ammazza caffè", sempre gradito ovviamente! (e sottolineare che una delle cameriere ci ha chiesto eventuali intolleranze al glutine, una vigile e non scontata note di attenzione!) Il bagno era buone condizioni, e questo specialmente per le ragazze é un punto in più da evidenziare. Il conto finale si sposa abbastanza bene con la qualità e il "luogo" in cui quella qualità si gusta. Lo consiglio!!

Immagine del profilo di Sara Raimondi
Sara Raimondi
12/09/2019
5

Ottima cena. Personale qualificato e molto cordiale. Vasta varietà di pietanze. Tutte possono essere ordinate nella versione senza glutine. Cibo per celiaci squisito.

Immagine del profilo di Romina Zaccarini
Romina Zaccarini
16/02/2020
5

L'abbiamo scelto per la cucina senza glutine, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa per il menù proposto, praticamente uguale a quello "normale". Cibo ottimo, servizio veloce, personale molto gentile. Torneremo sicuramente.

Immagine del profilo di Davide Vicari
Davide Vicari
23/08/2021
5

Frequento questo ristorante ormai da più di 10 anni e vi posso assicurare che ogni volta è come sentirsi a casa. Appena si entra nel locale si respira subito la giovialità dell'ospitalità tipica romagnola. Il personale è subito pronto ad accogliervi per farvi accomodare all'interno o all'esterno del locale dove vi è un carinissimo giardino estivo . (Da fuori per chi non conosce  la struttura non si vede). Per quanto riguarda il menù vi è la possibilità di scegliere diverse tipologie di pietanze che spaziano dalla carne al pesce con o SENZA GLUTINE,  (l'attenzione per il gluten free addirittura è quasi maniacale, mia moglie è celiaca quindi conosco molto bene l'argomento). Molto vario è anche il menù delle Pizze, la passione che contraddistingue il titolare lo porta tutti gli anni a cercare e a sperimentare nuove materie prime e nuove impasti. A tal proposito vi consiglio di provare le pizze Gourmet o le speciali abbinate a un'ottima scelta di birre artigianali come la Krakatoa del birrificio Retorto o le varie Bruton. Ottima anche la scelta dei vini a disposizione del locale. Se non siete mai stati vi consiglio di provare per quanto riguarda il pesce l'antipasto freddo abbinato a una fornarina calda...e a una buona bottiglia di Pignoletto o di Passerina. Stesso discorso vale per i primi e  per i fritti semplicemente leggerissimi e deliziosi,  vi stupirete e vi chiederete come fanno a friggerli senza essere incredibilmente"unti". Per quanto riguarda la carne vi consiglio sicuramente di assaggiare in primis i filetti oppure la  degustazione di tagliate cotte a Vs. piacimento, una vera prelibatezza. Il ristorante è aperto tutto l'anno e NON essendo esclusivamente stagionale come molte delle attività ristorative di Cattolica è consigliabile la prenotazione in quanto lo troverete sempre pieno......e questo è il loro miglior biglietto da visita.

Immagine del profilo di Giuseppe Pichierri
Giuseppe Pichierri
05/08/2021
1

Mi sono recato al ristorante L'Anfora ieri sera, dopo aver letto recensioni molto positive, purtroppo la mia esperienza è stata completamente diversa. Fin dall'ingresso pessima accoglienza da parte di personale molto poco preparato e disorganizzato. Al momento dell'ordine, dopo aver chiesto una sola pietanza senza glutine, il cameriere di sua iniziativa ha inserito tutti i nostri ordine come "senza glutine", da noi non richiesto. Dopo aver ricevuto gli antipasti freddi di pesce, abbiamo atteso più di un'ora per la pietanza successiva, con il locale non pieno e con tavoli vicini che venivano serviti molto prima. Una persona al nostro tavolo non avendo ordinato antipasti ha aspettato per 1 ora e 40 minuti per poter finalmente mangiare qualcosa. Nonostante questa infinita attesa, abbiamo ricevuto piatti privi di gusto, con una cottura sbagliata ed una presentazione che lasciava fortemente a desiderare...Fortemente sconsigliato!!!

Immagine del profilo di Chiara Undicino
Chiara Undicino
22/07/2021
1

Stasera sono stata al ristorante pizzeria l anfora a cattolica pizze strabuone, buonissime ma purtroppo è successo qualcosa di molto grave abbiamo ordinato tre pizze senza glutine e quando abbiamo finito di mangiare abbiamo fatto la triste scoperta che una delle tre era con il glutine 😭 La cosa peggiore è stata la completa indifferenza riguardo la accaduto da parte del cameriere che ha sbagliato a prendere l ordine che ci ha attaccati dicendo che siamo stati noi ad aver sbagliato ad ordinare, ma ancor peggio da parte del proprietario stesso. Ora sarà che sono molto adirata perché sono in vacanza e sono in bagno da un ora e già so che ne avrò per almeno un altro giorno,ma dico almeno un cenno di preoccupazione di dispiacere nulla!! Solo un" mi dispiace non posso dirvi altro" detto dopo aver messo in dubbio il fatto di aver ordinato tre pizze senza glutine. Mi dispiace ma sono rimasta veramente delusa nonostante le pizze erano molto buone.

Immagine del profilo di Cirro Family
Cirro Family
03/07/2022
5

All'Anfora sono tutti molto gentili e cordiali, ma soprattutto non è un posto dove urlano in cucina tra i camerieri e non riesci a mangiare in pace ma un posto tranquillo. I piatti proposti nel menù sono veramente squisiti dall'antipasto tipo quello di mare molto fresco. Ai primi soprattutto gli gnocchi alla canapa o la pasta allo scoglio. Ottimi anche i secondi come il filetto al pepe verde. E per finire i dolci tutti buoni ma l'anfora alla nutella e il tortino al cioccolato buonissimi anche se sono tutti senza glutine. Eccezionali anche le pizze e tutti gli impasti come quello alla canapa o ai semi di chia.

Immagine del profilo di Eleonora Pinna
Eleonora Pinna
03/07/2022
5

Cordiali e ospitali i camerieri che ti fanno sentire a tuo agio, noi cercavamo un locale in centro di Cattolica meno caotico e che si potesse mangiare bene con e senza glutine e l'abbiamo trovato. Abbiamo cenato qui almeno 20 volte tra questo e lo scorso anno durante le vacanze estive. Buonissimi sia i piatti di pesce che quelli di carne con o senza glutine. La fornarina e la pasta sono fantastiche mai mangiato degli strozzapreti freschi senza glutine così buoni. Fantastico anche il fritto misto e il piatto unico di pesce. Non potete non prendere il tortino morbido con cuore caldo al cioccolato 🤩 Lo consiglio soprattutto alle famiglie ma anche alle coppie Guardate le foto per vedere con i vostri stessi occhi

Immagine del profilo di Patrizia Russo
Patrizia Russo
20/06/2022
4

Pizzeria scelta perché fanno la pizza senza glutine. Pizza molto buona sia quella normale che quella senza glutine. Servizio veloce e personale cordiale e disponibile anche a venire incontro alle varie esigenze. La saletta interna è veramente piacevole. Carine le bottigliette con amaro e limoncello per chiudere il pasto. Buon rapporto qualità/prezzo.

Immagine del profilo di Rebecca Giovannelli
Rebecca Giovannelli
01/06/2023
5

esperienza super positiva, piatti ottimi e abbondanti, prezzi giusti, personale cordiale e disponibile insomma …torneremo sicuramente! ps. favolose anche le varianti gluten free, il mio ragazzo ha apprezzato tantissimo! una nota particolare va al dolce!





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

racketbar
Voglia di Star bene Gluten Free
Cheers
Ristorante pizzeria Lamo
VIAVAI
Staccoli Caffé
Hotel Napoleon Beach
Ristorante Cane del Greco - Cattolica (Rimini)
Carpediem
Hotel Vienna Mare
Pasticceria Canasta
Pizza & Pasta
Iper La grande i - Savignano sul Rubicone
Trattoria l’Oca Fòla
Pizzeria Scugnizzo Trattoria
Panificio pasticceria Di Vita s.r.l.
Chiancheria Gourmet
Antica Osteria Romana
Ristorante La Polena
Bar VinOsteria Civico27Novara
Ristorante La Locanda Del Vigneto
Pasticceria Sbabo Bar
Este Bar


Negozi e ristoranti a Cattolica
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store