'Il Baro' è una pizzeria spaziosa e ben arredata in stile rustico toscano, offrendo un'atmosfera conviviale e accogliente. Il menù è vario e di qualità, con diverse opzioni di impasto, incluso quello senza glutine. Seppur un po' nascosto, è facilmente raggiungibile con possibilità di parcheggio vicino.
Non abbiamo dati sufficienti. Contatta direttamente il locale per assicurarti la disponibilità di piatti senza glutine!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Pizzeria abbastanza spaziosa, con tavoli non troppo vicini tra loro. La pizza è sempre di buona qualità e di tanti gusti; c'è pure la possibilità di scegliere l'impasto, compreso quello senza glutine per celiaci (N.B. la pizzeria è fornita di un solo forno, quindi potrebbe esserci un lieve rischio di contaminazione anche se come dice il personale mettono sempre una spolverata di farina senza glutine sotto ogni pizza per precauzione). Unica pecca è forse che il locale è un po' nascosto alla vista, soprattutto se ci si reca per la prima volta; tuttavia c'è sempre la possibilità di trovare posteggio li vicino.
questa realtà è, da molti utenti, considerata una tra le migliori pizzerie della città, ci siamo fatti coraggio e presi dalla curiosità abbiamo provato. _____________________________________________________________________ il locale, è ben arredato, in stile rustico, con un'atmosfera tipica dei casali toscani di campagna, con mattonelle in cotto, travi di legno a vista e applique in ferro battuto; la pizzeria è suddivisa in due sale, una esterna, verandata, e una interna più grande, dove risiede anche il banco pizzeria, e un banco alcolici professionale e decisamente in linea con l'arredo. ___________________________________________________________________ il menù è ben fatto, ricco di piatti tipici siciliani, elemento noto sin dagli antipasti, misti e tradizionali, passando per i primi, principalmente realizzati con ingredienti di mare, freschi, e talvolta surgelati ma opportunamente segnalati; i secondi, sfiziosi di carne e pesce e le pizze infine, sono il vero piatto forte della carta. Le offerte della pizzerie sono suddivise in quattro categorie, costituendo così un unico grande insieme, abbiamo - classiche - d'autore, per palati più esigenti e gusti più decisi - bordo ripieno, per gli insaziabili amanti del bordo - modelling, per presentazioni fantasiose e d'effetto accanto, Il Baro ci propone diversi tipi di impasto, tra i quali, Kamut, DI Mora, Perciasacchi, Low Carb, verace e senza glutine, tutti opportunamente spiegati. La nostra scelta è ricaduta su due categorie, la classica, con la pizza Il Baro, e una d'autore, la Nocina; entrambe le pizze sono risultate davvero buone e ben costruite, mentre però la prima risultava più delicata e classica, per l'appunto, La Nocina invece è stata una sorpresa davvero ben gradita, con un sapore deciso di crema di mandorle, aglio e affumicato dello speck, davvero consigliata. ___________________________________________________________________ la parte finale di questa recensione, la lascio al conto, come ciliegina sulla torta, Il Baro si piazza nella categoria delle pizzerie dal costo medio e dalla qualità senza'altro sopra la media, con un conto di appena poco sotto i 20 euro a persona, per: antipasto, pizza, bevanda e coperto; benchè il nome della pizzeria suggerisca ben altro, non abbiamo avuto sorpresa, se non fosse per quell'antipasto, composto da prodotti principalmente surgelati, che invece, visto il tipo di prodotti utilizzati, ci aspettavamo freschi, ma si sa Il Baro, in qualcosa, doveva pur raggirarci.
Vicini e degni di nota