MENU
Foto di Trattoria il Cortile

Trattoria il Cortile | Senza glutine a Parma

Borgo Paglia, 3, Parma

Trattoria il Cortile è un accogliente ristorante nella zona oltretorrente di Parma, facilmente raggiungibile a piedi e nelle vicinanze della piazza principale della città. Il personale è amichevole e preparato, offrendo una vasta gamma di piatti sia tipici che senza glutine, come misti di salumi e formaggi, pane della casa, tortelli alle erbette, tortelli di zucca e dolci. Prezzi alla portata di tutti e servizio attento e professionale, è il luogo ideale per assaporare le specialità della cucina parmense.

https://www.gluto.it/locale/1565/trattoria-il-cortile
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.7

Immagine del profilo di Martina
Martina
11/03/2022
5

location tranquilla nella zona oltretorrente di parma, facilmente raggiungibile a piedi senza l’utilizzo di mezzi e poco distante dalla piazza principale della città. Il luogo risulta accogliente così come il personale. il menù riservato totalmente al senza glutine offre molte opzioni tipiche del posto: misti di salumi e formaggi, pane della casa, tortelli alle erbette, tortelli di zucca e tanto altro. C’è un’immensa scelta anche di dolci.😋 consiglio vivamente di scegliere questo locale perché lo considerò come il migliore della zona dedito al senza glutine per via della vasta gamma di piatti e per i prezzi alla portata di tutti.

Immagine del profilo di Ele
Ele
19/08/2022
4

Locale bello, personale preparato e ben gestito. Ho apprezzato davvero tanto il modo di servire le pietanze SG (i piatti non vengono toccati con le mani ma con dei panni e sono sempre separate dal resto. Molto buono sia il pane caldo che i crackers SG. Ho assaggiato un secondo ovvero il pesce S. Pietro con zucchine e patate, piatto molto delicato ed equilibrato… avrei apprezzato una porzione un po’ più abbondante😄 molto buono anche il dolce SG ai frutti di bosco. Esperienza positiva.

Immagine del profilo di Amanda
Amanda
05/04/2023
5

il cibo era incredibile, anche meglio di quanto mi aspettassi. eccellente lista dei vini e il miglior cr me caramel che ho avuto da un po 'di tempo. Lo staff è molto amichevole.

Immagine del profilo di costanza canuti
costanza canuti
03/08/2023
5

locale nell'oltretorrente, zona tranquilla e molto carina. stanno molto attenti alle intolleranze e ci sono delle possibilità vegetariane. in generale consiglierei questo locale per le occasioni importanti, essendo i prezzi un po elevati. sono molto buoni sia i piatti di carne che di pesce. non ho capito se è presente nel menù la torta fritta senza glutine.

Immagine del profilo di Ida
Ida
17/11/2023
5

Io e il mio ragazzo entrambi celiaci abbiamo cenato in questo ristorante e abbiamo mangiato dei meravigliosi ravioli con la pasta realizzata a mano da loro. (mai trovato nessun posto che facessero loro la pasta per noi celiaci). Per secondo il maialino accompagnate dalle patate, buonissimo anche questo mi ha quasi ricordato i sapori del maialino sardo e il dolce. Personale gentile e cordiale, non vedo l’ora di poter tornare, super consigliato

Immagine del profilo di Silvia Angella
Silvia Angella
01/08/2019
5

Cameriere molto gentile e competente. Buonissimo il senza glutine. Il locale è molto carino e accogliente.

Immagine del profilo di Carlotta Bonaldo
Carlotta Bonaldo
03/05/2019
5

Location tranquilla ed elegante, dove si possono gustare piatti della cucina locale, anche senza glutine. Consigliatissimi i tortelli alla zucca GF. Rapporto qualità/prezzo ottimo.

Immagine del profilo di Annalisa
Annalisa
23/12/2019
5

Locale molto bello ideale per una cena romantica. Piatti buonissimi e da segnalare il ricco carrello dei dolci. Personale disponibile e cortese. Ottimo il senza glutine.

Immagine del profilo di Alyssa Guce
Alyssa Guce
23/06/2021
5

Cena più che piacevole!!! Ho scelto questo ristorante perché il mio ragazzo è celiaco e sapevo che qui fanno anche tortelli e altri piatti appositamente senza glutine! Non si può venire a Parma e non mangiare i tortelli ;) Piatti deliziosi: abbiamo preso il tagliere misto come antipasto, danno anche pane e grissini senza glutine, anolini di brasato in brodo di cappone e tortelli di zucca al burro e salvia tutto senza glutine e dei secondi. Servizio ottimo, atmosfera e location tranquille e molto piacevoli. Essendo un cortiletto coperto, siamo potuti venire qui senza problemi durante l'apertura dei ristoranti solo all'aperto.

Immagine del profilo di Alessandra Romagnoli
Alessandra Romagnoli
19/05/2021
5

Personale cordiale e disponibile, locale molto bello e tranquillo. Molto attenti alle normative vigenti per il covid-19. La cucina è tipica e molto buona. Menù senza glutine eccellente e vario. Calorosamente consigliato

Immagine del profilo di Marta Uda
Marta Uda
30/05/2021
5

Location bellissima ,intima e romantica ...qualità dei prodotti. Ho ordinato dal menù senza glutine i prodotti tipici (non essendo mai stata a Parma ) tutto molto buono ...il cameriere che ci ha serviti di una gentilezza unica .. Ci siamo sentiti coccolati

Immagine del profilo di Jacopo Fantini
Jacopo Fantini
11/09/2021
5

Posto molto curato, personale molto disponibile e gentile, piatti buoni e ricercati. Offerta senza glutine di ottima qualità. Consigliatissimo

Immagine del profilo di Elisa Monfasani
Elisa Monfasani
10/10/2021
4

La Trattoria Il Cortile si trova nel centro storico di Parma. Location caratteristica, soffitti con travi in legno, luce soffusa, atmosfera riservata e intima. Menù ricco di piatti tipici della tradizione parmense, presenti anche in versione gluten free. Il ristorante infatti è certificato AIC: pasta fresca e dolci di produzione propria davvero strepitosi! Carta dei vini "nazionale", potrete trovare un' ampia scelta di vini provenienti da diverse regioni d'Italia. Rapporto qualità-prezzo buono! Consigliato per chi vuole assaporare la cucina tipica del luogo!





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Alimenti Senza Glutine Glutino' Food
AL Caruso Pasticceria Gelateria
Alimenti senza glutine a Parma - La Bottega
PizzaMi
Ristorante Giapponese Gainen
Officina Gastronomica
Humus Bio Bakery Bistrot
Pizzeria Sosta Obbligata
Ristorante Sapori del Mondo
Alimenti Senza Glutine a Traversetolo (Parma) Naturamica Gluten Free & Bio Shop
Bastian Contrario
Gelateria Due Di Fiori
Gelateria Al Polo
Fairuz
Vecchie Maniere
Al Fornello
Agriturismo Il Salice
Dolci Momenti
Bar Latteria N.65 Parma
Officina Gastronomica
Famija Pramzana
Atmosfera Parma
Panetteria Rosetta
La Vela
L'insOlito
Gelateria GROM - Il Gelato come una volta
Amaranto Pasta Senza Glutine
Frank Focaccia
Ristorante La Greppia
Salsamenteria di Parma
Pizzeria Ristorante Al Petitot
Capatoast - Parma
Pub Birreria La Corriera
F. I. S.H. - Ristorante di pesce Parma
Starhotels Du Parc
Pizzeria Parigi
Meet Hamburger Gourmet
Risotteria dai C'andema PARMA
V-Bar Natural
Fifteen - Club House Rugby Parma
La Schiaccinoteca Toscana Parma
Panino d'Artista
Degusteria Romani
Ristorante Pizzeria La Duchessa di Parma
L’Hamburgheria di Eataly
Ristorante O' BISTROT
LORYMAM senza glutine
Ciacco
Ristorante Pizzeria Il Mito


Negozi e ristoranti a Parma
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store