Al Pruneto è un'ottima pizzeria napoletana che offre una deliziosa opzione senza glutine, inclusi fritti e dolci squisiti. Ideale per chi cerca una pizza dal bordo alto e cotta a legna, con ingredienti di qualità e un personale accogliente. Super consigliata!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Ho mangiato qui il 4 agosto 2025 - Locale certificato AIC con cucina separata: ampio menù e quasi interamente disponibile anche in versione senza glutine - camerieri attenti, informati e disponibili - io personalmente ho preso una pizza che ho trovato molto buona: unica pecca é stato che fosse un po' difficile da tagliare - sovraprezzo per il senza glutine alto, però abbastanza in linea con altri locali in cui ho mangiato
Pttima pizza napoletana, assolutamente consigliato!
Frequento questo locale abitualmente con mia figlia di 3 anni che segue una dieta senza glutine per la celiachia. Qui hanno la miglior pizza senza glutine che abbiamo mai assaggiato, oltre a tanti altri piatti senza glutine (antipasti, fritti e dolci), sono molto attenti a tutte le contaminazioni crociate e preparano tutti i piatti senza glutine in una cucina separata.
Pizza e fritti napoletani eccellenti
Ottima pizzeria napoletana con disponibilità di pizza senza glutine. La pizza senza glutine ha il bordo alto come la vera pizza napoletana e ha un sapore davvero buonissimo. Ottimo rapporto qualità-prezzo e ingredienti davvero di qualità. Ci sono anche alcuni fritti e dolci senza glutine davvero squisiti. Super consigliato
pizza napoletana senza glutine buonissima, non si percepisce la differenza con le altre. Hanno anche fritti e dolci
Sono stato sabato sera a cena con la famiglia dietro suggerimento di un collega. Mi era stata segnalata questa pizzeria in particolare per la bontà della sua pizza senza glutine (in famiglia abbiamo 2 celiaci). In generale devo dire che sono rimasto abbastanza piacevolmente sopreso: locale piccolino ma carino, buona scelta di piatti, encomiabile il fatto che tutti gli antipasti avessero la variante senza glutine (ho provato crocché, montanara e patatine e devo dire tutto buono!). Ottimo anche il dolce (peccato che avevano terminato le delizie al limone senza glutine - ma ci tornerò sperando di trovarla) e sicuramente menzione speciale per la pizza normale perché oggettivamente una delle migliori napoletane che si possano trovare per lo meno in provincia di Perugia.. però la pizza senza glutine era davvero non buona!.. è un peccato perché dalle foto che mi hanno fatto vedere e dalle recensioni di altri celiaci che c'erano stati, la pizza doveva essere davvero buona.. invece era oggettivamente brutta a vedersi, pesantissima, strapiena di olio, con un cordone estremamente pesante e con forte tendenza a sfaldarsi.. insomma.. male male. Ora, immagino e spero che sia stato un caso, un cambio di ricetta... penso che tornerò per dargli una seconda possibilità.. ma chiedo ai proprietari se oggettivamente ho interpretato bene e c'è stato un cambio di ricetta "fallimentare", oppure devo rinunciare perché la ricetta è quella ed oggettivamente non è valida... è oggettivamente molto ma molto ma molto più buona una base pronta piuttosto..
Locale che non consiglio. In riferimento alla pizza senza glutine,impasto pesante e stoppaccioso,esageratamente condito e stucchevole. In merito a quest’ultimo,ho trovato una acidità compromettente in due pizze rosse di tre che abbiamo preso (la terza bianca e senza anomalie alcune) e al momento della mia annotazione,la cameriera in maniera poco professionale e scortese mi ha risposto che loro fanno il pomodoro in quel modo e che magari potevo prendere altro. Abbiamo rimandato piatti indietro pieni e nessuno che si sia posto il dubbio di qualcosa. In generale servizio molto lento e qualitativamente basso considerato che il locale era vuoto.
Ambiente tranquillo, personale veramente gentile e disponibile, pizze spettacolari. Presa una Parigina ed una Margherita senza glutine e senza lattosio, entrambe veramente buone.
Sia nel locale che da asporto è uno dei miei locali preferiti . Pizza napoletana fatta ad arte e con passione da Giovanni e servita dalla professionale e simpatica Ilaria. Noi abbiamo assaggiato anche la senza glutine e che dire, di così non se ne trovano in giro. STRACONSIGLIATO.
Vera pizza napoletana con il bordo alto e l'impasto equilibrato di sale. C'è anche senza glutine. Buona, cotta a legna e servita caldissima. Personale gentile ed accogliente. La consiglio
Vicini e degni di nota