"Al Lampione offre pizze senza glutine dal gusto straordinario, realizzate con ingredienti di qualità e un'ampia varietà di impasti speciali. Locale accogliente con personale attento e prezzi nella norma. Certificato AIC e con un'ottima scelta di dolci, è una tappa obbligata a Gorizia!"
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Avere 5 impasti senza glutine da poter scegliere è cosa non da poco, mai visto prima d’ora! pizza molto molto buona, locale con spazio esterno molto carino. Servizio un po’ lento, ma tutti gentili.
Menu pizze ricco, ma anche qualche piatto e dolci, oltre alla birra gluten free, direi ottimo. Se quanto scritto è vero direi Top.
menu senza glutine con poca scelta, ma molto buono. le pizze TOP!! Super consigliate. solo un po pesanti.
cibo buonissimo, pizze e dolci top
Pizza e calzone senza glutine molto buoni. Il personale è molto cortese e attento al glutee free. C’è anche un’ampissima offerta di dolci. Da provare se vi trovate a Gorizia!!!!
Non posso dire altro al di fuori di "STREPITOSA!". Vastissima scelta di pizze, impasto fresco e varia scelta anche negli impasti, prezzi ragionevoli, supplemento dei vari impasti sg solo 1€. Questo locale crea dipendenza. Certificato sg e consigliatissimo.
Una delle migliori pizze senza glutine che ho mangiato, non per questo la Pizzeria è inserita per l'8° anno di fila nella guida delle pizzerie d'Italia di Gambero Rosso!!! Però non prendete paura i prezzi sono nella norma. Per il senza glutine il menù comprende solamente le pizze che sono varie e si possono scegliere con diversi impasti: di riso, alla canapa, alla curcuma, ai semi di chia ed al carbone vegetale.
Cucina senza glutine separata. Certificazione AIC. Certificazione anche senza lattosio. Pizza senza glutine strepitosa, gustosa, possibile con quasi tutti i condimenti. Super consigliata! Io e il mio fidanzato (celiaco) ci andiamo sempre, ed è sempre una certezza.
Pizza buona e ottimi ingredienti.... Grande attenzione al gluten free
Ci siamo recati più volte in questa pizzeria visto che accontentano celiaci, vegani e offrono varie tipologie di impasti ed è la prima volta che faccio la recensione. Ho preso la pizza al carbone che era totalmente insapore, molliccia e non sentivo il gusto degli ingredienti. In più come dolce ho preso la Crème brûlée che in pasticceria è un dolce ben definito e invece ti servono una specie di cheesecake ai frutti di bosco (vedi foto) e facendo notare alla cameriera che se ordino una Crème brûlée magari non gradisco yogurt e frutti di bosco la cameriera risponde in malo modo che il fornitore la chiama così. A me non interessa come la chiami il fornitore, il dolce ha una ricetta chiara e va rispettata. Prezzi alti.
🍝🍕Pizzeria Al Lampione - Come a Roma 🍕🍝 Il mio locale preferito a Gorizia si sa qual' è, mi piace andare al Lampione per svariati motivi: qualità degli ingredienti, piatti della tradizione romana, cucina innovativa adatta a chi ha allergie o intolleranze (laboratorio certificato AIC - associazione italiana celiaci e AILI - associazione italiana per gli alimenti senza lattosio), diversi tipi di impasti per la pizza, cucina vegetariana o vegana, competenza e professionalità da parte dello staff, e l'accoglienza e la simpatia da parte della famiglia Morzilli non ha prezzo! 😉 Cena del 31 di dicembre 2024 costituita da menù libero: Antipasto - Kipfel di patate (come da tradizione friulana) - Fiori di zucca - Supplì - Frittura mista (mozzarelline in carrozza, crocchette cacio e pepe, crocchette alla carbonara e fiore di zucca) Primi - Parmigiana di melanzane - Gricia con la pasta fresca (calamarata) al padellino - Parmigiana vegana (con mozzarisella per qualcuno intollerante al latte e derivati del latte) Bevande - Birra con farro artigianale di Amatrice - 2 Birre bionde alla spina - Mezzo litro di vino bianco della casa A seguire caffè e ammazza caffè 🙂 Tutto veramente buonissimo immerso in un'atmosfera casalinga e che sembra trasportarti a Roma. Al Lampione si sta sempre bene e un grazie particolare va al mio amico chef Damiano, che prepara sempre dei deliziosi manicaretti! 😋
Ci sono stata sia con amici che con i miei familiari. Si può scegliere tra una varietà di pizze oppure un menù ristorante con varie specialità, anche di cucina romana. Io ho mangiato sempre pizza perché sono veramente molto buone e si possono scegliere anche vari impasti. In più c'è anche un menu per chi è intollerante al glutine .. è un locale molto richiesto quindi consiglio la prenotazione, nonostante lo spazio sia molto ampio all'interno e con la bella stagione ci si può sedere anche all'esterno, tutto comunque riparato anche in caso di pioggia. Personale molto gentile e disponibile. Pizze anche per asporto. Ottima qualità del cibo.
Ho mangiato una pizza 🍕 spettacolare tornerò per assaggiare la Romana che mi è incuriosita 😋 soprattutto un locale molto pulito che su questo sono molto guardigna 😊, consigliato per persone con intolleranze alimentari. Personale molto gentile e disponibile a spiegarti il menù.
Io ho mangiato una pizza Americana, senza glutine (Mozzarella, pomodoro e würstel) e una Pannacotta erano molto buone! I bagni sono puliti e i camerieri gentili. E stata una cena molto buona!
Ambiente rinnovato e piacevole. Personale molto gentile e preparato. Grande varietà di pizze e dolci gluten free. Interessante cucina, purtroppo poco gluten free. In ogni caso disponibilità anche in tal senso, per quanto possibile. Ho molto apprezzato. Tutto.
Pizzeria davvero ottima, con uno piccolo parco giochi attrezzato all'esterno, ampio spazio sia interno che esterno. Pizza molto buona, molta scelta e c'è anche un menù tutto per i bambini. Ci sono più' tipi di impasti, come quello per i celiaci, l'impasto integrale... I camerieri sono gentili e il servizio è abbastanza veloce. Il luogo ideale per una festa di compleanno sia d'estate che d'inverno. Questo locale mi è piaciuto davvero molto, lo consiglio vivamente.
Su esplicita richiesta del proprietario, descrivo ora la mia esperienza. Nel tempo la mia famiglia si è recata presso questa pizzeria molte volte a prendere la pizza da portare a casa. A Gorizia era l'unico posto che faceva le pizze senza glutine e noi abbiamo celiaci in famiglia. Una sera prenotiamo l'ordine telefonicamente come al solito ed invece che mio genero mi reco io al ritiro; tutto bene, aspetto, pago, saluto, mi salutano molto gentilmente anche le due signore al banco e quando arrivo a casa mi trovo senza pizza senza glutine; al che chiamo la pizzeria e li avverto di quello che è successo mi rispondono che io ho dimenticato la pizza senza glutine sul bancone. Mando mia figlia a prendere la pizza senza glutine. Quando arriva lì la accoglie il proprietario che le dice che io vista la mia età ( non ci siamo mai conosciuti ne parlati) sono sbadata e ho dimenticato lì la pizza senza glutine. Mi risulta invece che è loro prassi aggiungere alla pila delle pizze per ultimo la pizza senza glutine per evitare contaminazioni. Ovviamente nulla è rimasto in sospeso, mia figlia ha fatto sentire le sue ragioni ed ha salutato cortesemente andandosene ma con la convinzione che qualcuno per non ammettere un banale errore ne ha commesso uno più grosso discriminando una persona sconosciuta per la sua supposta anzianità. Chissà di che altro tipo di discriminazioni è capace questa persona ed aggiungo che oltre dare da mangiare la vostra buona pizza ci vuole quel quid in più che non c'è e si impara col tempo, tanto tempo. "ATTENZIONE A VOI TUTTI CHE AVETE PIÙ DI 57 ANNI" -SBADATI E SMEMORATI -FATEVI ACCOMPAGNARE DAI FIGLI!!! Spero di essere stata sufficientemente chiara nonostante la mia veneranda età
Posso dire che questa pizzeria nell'arco degli anni si sia rinnovata e ha sempre cercato di trovare soluzioni nuove e accattivanti per farsi notare. Pizza molto buona impasto eccezionale (per i celiaci è disponibile un impasto speciale senza l'obbligo di dover telefonare un giorno prima, che ho notato in tante pizzerie succede). Varietà di pizze sempre più ampia. Poi posso consigliare la pizza del giorno che secondo me è quella che merita di più. Locale molto ampio sia fuori che dentro. Molto veloci nel servizio. Pecca il parcheggio avvolte bisogna parcheggiare un po' troppo lontano dalla pizzeria ma vi assicuro che ne vale la pena.
Vicini e degni di nota