'Osteria Der Tempo Perso' offre una tipica cucina romana con un'ampia scelta di piatti, disponibili anche senza glutine. Personale cordiale e disponibile, con posti al chiuso e all'aperto. Consigliata la panna cotta al caramello.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
3
Ragazzi attenti la pizza è contaminata al 99% in quanto è fatta accanto a quelle normali e con la farina intorno.. sulla cucina interna non si vede se c'è contaminazione ma evitate la pizza, purtroppo è un peccato perché è molto buona
5
Personale cordiale ed informale, posti al chiuso e all'aperto. Ampia scelta di piatti. Ottimo gluten free. Consigliata la panna cotta al caramello
5
Vyali: un nome inconsueto per una figura che rimane impressa. È lui ad accogliervi all’Osteria Der Tempo Perso, con quell’attenzione accurata che non è semplice cortesia, ma vera cura dell’altro. Al suo fianco una giovane donna – il cui nome purtroppo mi sfugge – di straordinaria dolcezza e precisione, capace di mantenere sempre misura e aplomb, anche di fronte a un tavolo come il nostro, esigente e pieno di richieste differenti. L’impressione che si ha entrando è quella di un ristorante che sa esattamente cosa fa, che conosce i propri ospiti anche se non li ha mai visti prima. Vi si respira una professionalità silenziosa, fatta di gesti misurati, preparazione concreta e sincera dedizione. Lo sguardo di Vyali è un varco: diretto, limpido, magnetico. Uno sguardo che non si sottrae, che anzi sostiene il tuo con naturale fermezza, accompagnandolo con un sorriso capace di alleggerire l’animo e di instaurare un’immediata sintonia. È raro incontrare occhi così, capaci di intrecciare con i tuoi un dialogo silenzioso, sincero. Merita una menzione speciale la giovane cameriera, capace di coniugare efficienza e garbo nell’accogliere le istanze, talvolta scomposte, di un tavolo vivace come il nostro, senza trascurare le puntigliose esigenze di perfezionismo della sottoscritta. Colpiscono, oltre alla naturale predisposizione all’adattamento, la sobria eleganza con cui ha saputo ammettere qualche minima incertezza terminologica, in quell’affascinante giungla lessicale che è il mondo dell’arte culinaria. Un dettaglio che, lungi dal demeritarla, l’ha resa ancora più autentica e simpatica. La proposta gastronomica si rivela di ottimo livello: gli antipasti, in particolare, sono stati presentati con cura scenica ed esecuzione impeccabile, tanto da spingere l’intero tavolo a immortalarli in fotografie – eccezion fatta per me, che, come al solito, dimentico il telefono a casa. Le alternative per chi è affetto da celiachia sono numerose e ben studiate; unico appunto, l’assenza di opzioni prive di lattosio tra le pietanze senza glutine. È noto, infatti, come celiachia e intolleranza al lattosio spesso procedano di pari passo. Avrei amato poter gustare la cheesecake o la torta di mele con gelato; mi sono dovuta invece orientare sulla torta di mele priva di gelato, che inevitabilmente resta un po’ asciutta. Analogo discorso per burrata, mozzarella di bufala e ricotta, esclusi dal mio menù personale proprio per la presenza di lattosio. Malgrado questa piccola quisquilia, l’Osteria Der Tempo Perso rimane la nostra meta privilegiata per le cene tra amici, celiaci e non. Un luogo dove tornare, è sempre con autentico piacere. Stra-raccomandato!
5
Provato proprio ieri sera, quindi un Martedì sera di post seconda metà di Agosto. Abbiamo trovato qualità, disponibilità e soprattutto cortesia sia nel servizio che nell'accoglienza ma soprattutto nel cibo mangiato. Andiamo con ordine, eravamo 5 persone, di cui tre bambini, tra l'altro era il compleanno di uno dei tre :D Abbiamo scoperto che tutti i fritti e i dolci sono senza glutine, mentre il resto c'è sia senza glutine che con, già questo è un surplus, per chi come me in particolare cerca locali adatti al senza glutine. La chef è molto più che informata e attenta, come tutto lo staff, non è AIC, ma sinceramente conta poco perchè puoi anche essere AIC e non fare una delle cose che ti "insegnano" o "spiegano"... ma torniamo a noi. Abbiamo preso un suppli e una pizza per uno con due acque, conto nella norma, ma soprattutto siamo usciti sazi non pieni e avendo mangiato divinimente. Solo se proprio dovessi trovare una postilla, il suppli, anzi il riso del suppli un po' troppo cotto ma la panatura eccezionale quindi ha più che compensato. Le pizze erano veramente divine a partire dalla rossa, del festeggiato, passando alla focaccia mozzarella, bresaola e scaglie di grana (senza ruchetta perchè chiesto di non metterla) e la margherita (che tra l'altro si sono divise le due bimbe), queste rigorosamente senza glutine, fino ad arrivare a quella con le melanzane e il classico crostino (queste con glutine). Altra nota a favore, sono state servite già a spicchi per i bimbi, tranne la focaccia, perchè giustamente di sarebbe "distrutta". Che altro aggiungere? Non c'è supplemento di prezzo per il senza glutine, cosa molto apprezzata... Hanno parecchi dolci anche senza lattosio (non tutti purtroppo) ma soprattutto la chef si "aggiorna" in base anche le cosideazioni che fanno i propri clienti, come per esempio non usare farine deglutinate (cosa molto apprezzata). Solo per correttezza usa solo dell'amido deglutinato (questo sempre e solo per le pizze). Che altro dire? Sicuramente da tornarci. Per chi viene, non facilmente si trova posto ma ce ne sono tantissimi nei dintorni e veramente "tribolare" per cercare posto verrà ripagato dalla bontà del mangiato.
5
Osteria accogliente cucina tradizionale ottima, ben fornita anche la lista dei vini,a richiesta anche tutto GLUTINE FREE. Servizio veloce e conto leggero. Ci torneremo sicuramente Patrizia è una forza .
4
Ci sono stato oggi a pranzo con la famiglia, antipasto buono e abbondante così come i primi. Menù ampio e dolci fatti in casa. Personale gentile e alla mano. Idoneo per celiaci, da provare.
5
Condivido volentieri la mia esperienza avuta il giorno dell'Epifania in quest'osteria davvero eccezionale. Ho avuto la possibilità, da celiaca, di scegliere tra tantissime pietanze (tutto il menù disponibile senza glutine) e tantissimi dolci. Ho mangiato cose buonissime, tra cui fettuccine fatte in casa senza glutine. Ho trovato sicurezza (hanno la cucina a parte e sono molto preparati sul tema celiachia) e disponibilità da parte delle cameriere. Tornerò con immenso piacere.
5
Abito nella vicinanze e non eri mai stato qui. Errore grave! Posto carino, menù del giorno con ampia scelta di piatti romani ben cucinati. Se avete amici celiaci farete un figurone, tutto il menù è anche in versione senza glutine. Consigliato!
5
Piacevole sorpresa per questo locale della zona Tuscolana Quadraro dalla tipica cucina romana e non solo. Ottime le pizze (anche senza glutine), basse e croccanti con pasta digeribilissima; particolare menzione merita quella che prende proprio il nome del locale a base di cicoria, pecorino e guanciale. Ottimi anche i dolci. Personale cortese e disponibile, tempi di attesa buoni (considerando fosse anche sabato) e prezzi congrui. Da ritornarci assolutamente.
Vicini e degni di nota