MENU
Foto di Trattoria Fiori di Zucca

Trattoria Fiori di Zucca | Senza glutine a Lecce

Via Forlanini, 26, Lecce
https://www.gluto.it/locale/5618/trattoria-fiori-di-zucca
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!




Glutoscore
4.5

Immagine del profilo di Morena
Morena
17/08/2020
5

Ristorante super! un pranzo da ricordare e menu senza glutine completo e di altissima qualità. Personale gentilissimo. Stra consigliato

Immagine del profilo di Francesco
Francesco
22/08/2020
5

Uno dei pochi locali a Lecce gluten free certificati con piatti veramente locali

Immagine del profilo di @_foodblogger.b
@_foodblogger.b
26/08/2020
3

La Trattoria Fiori di Zucca di Lecce mi era stata più volte consigliata, specialmente per il senza glutine, ma non l’avevo provata prima solo perché si trova leggermente fuori dal centro. La trattoria propone un menù interamente salentino ed é certificata, ha quindi la possibilità di riproporre praticamente tutti i piatti della tradizione anche senza glutine, realizzandoli con tutti gli accorgimenti in cucina. É il primo locale di Lecce in cui il mio ragazzo é riuscito a mangiare tutte le portate, la prima volta che ha assaggiato le pittule. Ha ovviamente scelto un primo approfittando della disponibilità, un piatto di maccheroncini con i pezzetti di cavallo al sugo. Solo tra i dolci non ha potuto scegliere la torta pasticciotto ma ha comunque apprezzato una buonissima torta al cioccolato. Sicuramente la location non è moderna e centrale ma è coerente con il tipo di menù che presenta con tutti i prodotti della nostra terra e con il prezzo. È stato proprio come mangiare nella cucina della propria nonna che però ha prestato particolare attenzione ai cibi senza glutine. Complimenti quindi ai proprietari che tra l’altro, contribuiscono a rendere la trattoria ancora più familiare. Io ho preso un filetto di puledro, ottime anche le materie prime locali.

Immagine del profilo di valentina86
valentina86
25/07/2021
5

Che ristorante! Menù scritto in dialetto, e possibilità di gustare tutti i piatti tipici pugliesi in versione senza glutine e che dire, deliziosi! Ho mangiato un fritto e poi Fave e cicoria. Tutto al top!

Immagine del profilo di Cecilia Bucci
Cecilia Bucci
20/01/2020
5

Ottima cucina locale con piatti della tradizione salentina. Adatto anche ai celiaci in quanto sono presenti alternative dall'antipasto al dolce. Il menù è scritto tutto in dialetto, magari una traduzione in italiano non guasterebbe...

Immagine del profilo di Annamaria Lonigro
Annamaria Lonigro
08/08/2019
5

Tutto buonissimo... Pettole e fiori di zucca ripieni senza glutine. Personale gentilissimo.... Consigliatissimo

Immagine del profilo di Domenico Bove
Domenico Bove
29/08/2021
5

Siamo stati presso questa Trattoria in una sera di fine Agosto 2021, avevamo scelto di provarla per via delle ottime recensioni e per la particolare attenzione prestata dal locale al senza glutine. Bhe' non solo le eccellenti recensioni sono state confermate ma per me che sono anche pugliese sono state superate. Infatti specialmente la cucina tradizionale e' perfettamente riproposta ed assaggiandola ho avuto la sensazione di ritornare con la memoria ai tempi in cui certe pietanze mi venivano preparate dalla nonna. Tutte le preparazioni vengono proposte anche nella variante senza glutine senza che questo faccia perdere in alcun modo di pregio alla portata. Fritto e gnocchi senza glutine ottimi. Ci torneremo di sicuro.

Immagine del profilo di Lucy 3615
Lucy 3615
06/09/2021
3

Posto situato nella prima periferia di Lecce, facilità di parcheggio. Ristorante con grande offerte di prodotti senza glutine, dal pane alle fritture varie. Antipasti buoni, primi buoni ma nulla di che. Peccato che il servizio abbia lasciato molto a desiderare, siamo arrivati e inizialmente siamo stati serviti subito, peccato che dopo il primo, avevamo ordinato una grigliata ma dopo un 1 di attesa, lo facciamo presente al cameriere, che ci dice che non era stato dato l'ok. Come si fa a dimenticarsi totalmente di un tavolo e far trascorrere tutto quel tempo tra le portate. Diciamo di cancellare la comanda e di portare soltanto una fetta di ananas, dopo un altro quarto d'ora di attesa, decidiamo di annullare anche l'ananas e andiamo via. Il locale si snoda tra tavoli posti su una veranda, tavoli interni e tavoli esterni che si trovano proprio all'ingresso del ristorante. Quando siamo usciti ci siamo accorti che i tavoli, dove eravamo noi,quelli sulla veranda erano stati completamente abbandonati ed il servizio concentrato solo ai tavoli esterni. Nel complesso non mi sento di consigliare questo posto, sia per il servizio scadente e anche perché il cibo è buono ma nulla di eccezionale che ripaghi del tempo di attesa.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

LP Lounge Bar
La Gigante
Buono"Senza"
Zio Giglio
Dal Penga
Pasticceria Caffetteria Gelateria Stefano Bianco
Dal Penga
180 Lab
Il Mondo Senza Glutine
Small Cucina And More
Estia Banqueting
Tentazioni
Farmacia Benincasa Dr. Francesco
TAULA
Il Giardino delle Margherite Camere in Affitto
Aromi e Sapori
I Good Surgelati anche Senza Glutine
Crepes on the road
Daiki
Pittule - Freetfood
Avio
Màrgot Gourmet
Caffetteria Danny
Arneo Cremeria Artigianale Salentina
Boccon Divino
Spiriti Gourmet
Li Risi
Cantiere Hambirreria
Tentazioni Gelateria
Osteria della Divina Provvidenza
Corto Maltese
Caffè Alvino
Volo Restaurant
Ristorante Vesuvio
La Pagghiara
CRIANZA • for food lovers
1489 Food Pop Gallipoli
Yumi Izakaya
Grand Hotel Tiziano e dei Congressi
Officine Birrai
Marien Platz
Container Pizza


Negozi e ristoranti a Lecce
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store