I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
ottima pizza senza glutine, prezzi nella norma
Personalmente, ho trovato la mia pizza discreta. Ammetto però che in genere preferisco un altro tipo di pizza, di conseguenza penso che ad altri possa piacere e quindi consiglio lo stesso di provarla se siete nei paraggi. Per quanto riguarda invece la pizza senza glutine mia moglie ha mangiato una sola fetta. Abbiamo segnalato che a nostro avviso il tipo di impasto era troppo crudo e la risposta del cameriere, una volta riferito al pizzaiolo, è stata ci dispiace. Forse una spiegazione sulla tipologia di impasto, e maggiore attenzione alle obiezioni pacifiche ed educate dei clienti, sarebbe stata utile. Ma quelle sono scelte aziendali e noi siamo turisti non gente del posto quindi io personalmente il prossimo anno non ci ritornerò. Mia moglie mangia senza glutine non per moda me per necessità e di pizze senza glutine negli anni ne ha mangiate. Quindi, è in grado di fare confronti con altre pizze. La sera che abbiamo mangiato anche un altro commensale ha segnalato che non era soddisfatto della pizza senza glutine in questo caso non so quale sia stata la risposta.
Ristorante non molto grande ma molto accogliente. Eravamo in 4 e avevamo prenotato online dopo averlo trovato sull'app AIC essendo nei dintorni in vacanza, siamo stati accolti subito con un aperitivo di spritz e noccioline offerto, di cui è stato prontamente segnalato che non erano adatti per me celiaca in quanto nessuno dei due era certificato senza glutine. Abbiamo preso 4 pizze, 3 col glutine (2 Fantasia e 1 Orto del Re) e 1 senza glutine (Fantasia di cui si allega foto), tutte squisite e molto leggere, compresa la pizza senza glutine, una delle più buone mai assaggiate. Anche l'impasto senza glutine è preparato da loro e non si sente quasi la differenza.
In una serata tra amici in cui abbiamo pressoché monopolizzato il locale, abbiamo potuto apprezzare una delle migliori pizze mangiate negli ultimi tempi. Il locale non é grandissimo, gli spazi bar, forno e cucina sono stati un po' incastrati ed inventati, ma così si può vedere Gabriele preparare ed infornare le pizze. Noi con la mega tavolata abbiamo rivoluzionato un po' tutto l'arredo e la disposizione dei tavoli, che di solito immagino sistemati in modo più elegante. Aspe aspé, andiamo per ordine: visto che eravamo quasi in 20, abbiamo concordato un tagliere di antipasti per tutti, con affettati e pasta fritta (deliziosa) questi paninettini meravigliosi e i cannoletti salati pazzeschi, il tutto poi con salsine e pomodorini secchi Poooi, le pizze. Le più gettonate sono state Fantasia, Emiliana e Sole del Cilento, mentre io ho optato per la Carciofo Inside. Impasto moderno, farcitura ricca e molto soddisfacente sia per sapore che per quantità. Anche il dolce (piccino...ma sono io che non sono mai contenta. Dovrebbero servirlo a secchiate) godurioso. Nb speciale, TRA NOI c'era una ragazza celiaca che ha potuto tranquillamente godersi la cena visto la presenza di una buona scelta Gluten free. Pizzeria da provare assolutamente. I prezzi...li vedete nel menu. Non economicissimo ma motivato. Esci sazio e contento.
Vicini e degni di nota