Lampadina è un locale accogliente nel centro di Bologna che offre alcune opzioni senza glutine, come cornetti surgelati. Selezione limitata, ma ambiente piacevole.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
4
tutto quello che è presente sul menù del brunch è disponibile anche senza glutine (con sovrapprezzo), ho assaggiato un toast e i pancake.. veramente tutto molto buono!! purtroppo cucinano tutto nella stessa cucina con le cose con glutine, ma fanno comunque attenzione con padelle pulite ecc. hanno inoltre brioche e dolci convenzionati che ti scaldano al momento, di qualità comunque molto alta. unica pecca sono i prezzi davvero davvero alti in generale, ma la qualità fa valere tutto
4
cappuccino buonissimo, il locale offre alcuni dolci (brownies, canestrelli) non confezionati senza glutine e cornetti ripieni confezionati sg. Buono e personale cortese.
3
Locale carino in centro. Per la colazione sg offrono delle brioche congelate che riscaldano nella loro stessa confezione (sicuramente materiale idioneo) evitando così possibili contaminazioni. La scelta è molto esigua
4
Cornetti senza glutine surgelati ma buoni, la scelta delle farciture non è molto amplia purtroppo. Dovrebbe esserci anche una bowl di yogurt senzaG.
5
Piacevole scoperta a due passi da Piazza Malpighi. Locale carino e pulito, con possibilità di consumare anche all’aperto (sotto i portici). Personale giovane e abbastanza rapido, anche se di domenica un po’ rallentano. Mi è stato detto che ci fosse un’attesa di 15 min ma ho ricevuto le pietanze dopo 45 min. Buonissimo brunch (in foto), con prezzi adeguati ai piatti molto molto abbondanti. Menù vasto, con opzioni vegetariane e senza glutine.
4
Abbiamo fatto un brunch qui domenica scorsa. Il posto è bellissimo, queer, si respira proprio un’aria serena ed inclusiva e tutti sono gentilissimi. Il menù è molto vasto ed è difficile scegliere tra pancake, bagels, bowls, avocado toasts e i vari drinks. Bellissimo anche questo, perché tutto a tema attori/cantanti famosi di Bologna e non. Prezzi magari un po’ altini ma analoghi alla concorrenza, e la qualità ripaga. Una di noi è celiaca e hanno la possibilità di avere ogni piatto senza glutine, lo abbiamo scelto anche per questo. Abbiamo preso un bagel Laura, un avocado toast senza glutine Mastermind e una granola bowl Lenny. Tolgo una stella solo perché il servizio non è stato dei migliori, sicuramente è giustificato dal momento affollato ma quando siamo arrivate tanti tavoli erano sporchi e nessuno li sgombrava, quindi abbiamo iniziato a farlo noi e poi abbiamo chiesto di aiutarci. Per il resto tutto piacevole, consiglio.
Vicini e degni di nota