Il Ristorante Giallozucca offre una location curata e accogliente nel centro città. Nel menù sono presenti piatti senza glutine indicati chiaramente, con personale attento e disponibile.
I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Buon locale in centro,non del circuito. Offrono piatti sg indicati nel menù con una C. Nel menù è specificato che non hanno due cucine,ma il cameriere è molto attento e disponibile.
Siamo stati a cena presso Giallozucca con dei nostri ospiti con i quali volevamo fare bella figura ma purtroppo il nostro desiderio non è stato soddisfatto La Location è sicuramente carina, curata nei dettagli e con molta personalità, su questo non si può dire niente. Passiamo però alle note dolenti Come prima cosa il servizio è davvero da rivedere e mi piace parlare per esempi. Avevamo richiesto una determinata bollicina ma, come licenza poetica di chi ci ha servito, ci è stato servito un altro tipo di vino, un “metodo classico delle zone di solferino”. Ora, capisco che l’oste voglia incoraggiare a bere i vini del territorio, ma presentarsi al nostro tavolo, aprendo la bottiglia non richiesta e dicendo “se non lo bevete voi lo bevo io” mi sembra davvero assurdo. Ci sta il consiglio, ma stappare una bottiglia praticamente costringe moralmente a bere quella, peraltro non conoscendone il prezzo (non ci era stato comunicato). Sempre parlando del servizio diciamo che è stato LENTO e confuso, si sono dimenticati dei piatti e in generale non c’era una particolare finezza. Passando ai piatti che abbiamo mangiato, ancora una volta mi spiace dover condividere il mio giudizio negativo. Ti accolgono con un amuse-bouche che non aggiunge niente in termini di esperienza alla cena. Letteralmente una vellutata di carciofi semifredda dove si sentono tutte fibre del carciofo. Da rivedere. Per quanto riguarda gli antipasti, eravamo in 6 e come antipasto misto ci sono state portate delle porzioni misere decisamente non adatte al numero di persone per i quali erano destinati. I salumi erano tagliati male e decisamente non eccezionali. Passando ai primi e avendo ordinato i tortelli di zucca, il piatto tipico di mantova, mi aspettavo decisamente di meglio. Il tortello in sè non era male, buono il ripieno e la pasta, peccato che sono stati serviti FREDDI e la porzione era equiparabile a quella di un assaggio. Non mi aspetto piatti pieni da trattoria, ma quelle porzioni erano scandalose. Per la modica cifra di 16 euro. I secondi, ovvero la coscia e sovracoscia di pollo erano buoni, nulla da dire. Per quanto riguarda i dolci il budino belga è stato servito tagliato male, nel senso che aveva una forma indefinita e decisamente non presentabile in un ristorante del genere (soprattutto visto il prezzo). Il semifreddo alla sbrisolona era mediocre. La sbrisolona, essendo gluten free dato che è fatta con farina di riso non era il massimo, ma capisco la scelta. Il conto spropositato rispetto a come siamo stati trattati. In conclusione, non lo consiglio. Bisogna rivedere innanzitutto il servizio (tiratevela di meno) e poi prestare più attenzione al dettaglio. Servire piatti freddi è inaccettabile.
Vicini e degni di nota