MENU
Foto di Trattoria La Speranza

Trattoria La Speranza | Senza glutine a Solferino

Via San Martino di Solferino MN IT, Via Staffolo, 6, Solferino

Trattoria La Speranza è un luogo accogliente con personale gentile e amichevole. Offre piatti tipici della zona, come casoncelli, tagliatelle con olio, luccio in salsa verde e baccalà, e dessert come semifreddo e meringa. Sono disponibili anche versioni senza glutine, a prezzi equi. Un'esperienza dog-friendly per concludere in bellezza.

https://www.gluto.it/locale/2294/trattoria-la-speranza
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.9

Immagine del profilo di Miriam
Miriam
12/03/2023
5

Immagine del profilo di Lady Mary 🌙
Lady Mary 🌙
07/09/2023
5

Quindici anni fa era l'unica trattoria per celiaci della zona, l'unica speranza, appunto. Oggi lo è tuttora, nonostante l'aumento dei locali gluten free nelle vicinanze. Si mangia benissimo, le porzioni sono abbondanti e i prezzi più che giusti. L'atmosfera è calda e familiare, si percepisce molto la passione che il personale mette in questo lavoro e l'attenzione per i celiaci è massima. Il locale è piccolo ma accogliente, con tavoli sia all'interno che all'esterno e con un parcheggio adiacente. Tutte le volte che sono andata a mangiare da loro, comprese le occasioni speciali come lauree, compleanni, sacramenti vari, non mi hanno mai deluso. Continuate così, siete speciali!

Immagine del profilo di Stefano Marzetti
Stefano Marzetti
05/10/2019
5

Se vi trovate in zona Solferino (Mantova) ed è arrivato il momento di mangiare, cogliete l'occasione per provare la trattoria La Speranza, situata proprio all'inizio del paese della "Spia d'Italia". Un'atmosfera familiare e molto accogliente prepara nel modo più gradevole all'assaggio di alcuni piatti davvero notevoli. Come i casoncelli (ravioli tipici della zona Mantova/Brescia) al bagos conditi col burro fuso e spolverati di parmigiano, o le tagliatelle aglio, olio e peperoncino in una versione personalizzata. Ottimi il luccio in salsa verde e il baccalà con patate lesse e pomodorini. Bene anche i dessert, come il semifreddo agli agrumi e la meringa. Quasi tutti i piatti prevedono la versione per gli intolleranti al glutine. Gentilissimo e affabile tutto il personale. Il locale è decisamente dog-friendly. Buono il rapporto qualità-prezzo. Vivamente consigliato.

Immagine del profilo di Alessio Scardanzan
Alessio Scardanzan
20/10/2019
5

Ottimo ristorante si mangia veramente molto bene , sopprattutto per i celiaci è veramente un ristorante perfetto , possono osare tutto. La location è particolare, caratteristica ma bisogna passare l'imbarazzo dell'ingresso che è posto in sala..... sinceramente non sono abituato ma questo locale è così. Il servizio è molto veloce e semplice, perfetto per il contesto, il vino della casa molto buono e i prezzi più che proporzionati .... è da te veramente una gran cena. P.s. loro amano i cani e con il mio labrador di indole tranquilla siamo andati bene , se fosse stato più agitato ci sarebbe stato dei problemi ....

Immagine del profilo di V. R.
V. R.
23/06/2019
5

Trattoria ubicata a Solferino praticamente in centro. Locale nel circuito Aic, adatti ai celiaci con menù dalla A alla Z anche senza glutine! E qui c'è lo dico io stessa non ci si sente diversi qualsiasi cosa è fatta in casa e identica a quella glutinosa. Il pane era stato fatto in stampi da muffin fatto rigorosamente in casa, era delizioso senza retrogusto. Abbiamo scelto due menu degustazione (uno con e uno senza glutine) composto da antipasto di salumi con mostarda di pere (a chi piace è di buona qualità)e formaggi buonissimo il salame con poco aglio, crostini con pancetta croccante (ne volevamo mangiare altre 10!!), Speck, pancetta, bis di primi capunsei tipici Mantovani (fatti di Pan trattato, amaretto) si vedevano che erano fatti a mano con tanta passione e di qualità non erano prodotti confezionati, e casoncelli (in foto gialli) ripieni di ricotta (adesso non ne sono certa) ma sono davvero buonissimi! Grandi e gustosi! Come secondo piatto c'era la tagliata con il pepe verde e le patate al forno. Un dolce a scelta (talmente tanti che non sapevo cosa scegliere) tra cui tiramisù di pistacchio, semifreddo agli agrumi con salsa al frutto della passione, torta della speranza con gelato, tortino al cioccolato con ribes, tante altre delizie. Comunque il conto dopo aver mangiato così tanto in due, con due menu completi e posizioni super una bottiglia d'acqua è stato di 58 euro!!! Da provare e da passare ancora! Possibilità di cenare fuori sotto i gazebi d'estate, proprio di fronte all'entrata del ristorante.

Immagine del profilo di Silvia Venturini
Silvia Venturini
20/06/2021
5

Siamo stati qui per la comunione di mia figlia. Siamo rimasti tutti tanto tanto soddisfatti, compreso mio figlio celiaco. Qualità dei piatti a nostro avviso ottima, dal luccio in salsa al dessert. Porzioni abbondanti, pane fresco e ottimo anche senza glutine. Il personale gentilissimo e attento. Torneremo appena possibile.

Immagine del profilo di Dania Rubello
Dania Rubello
09/08/2021
5

Non ho mai mangiato così bene come in questa trattoria!!! Complimenti xchè il gluten free è identico a ciò che mangia la maggior parte delle persone!!! I cappellacci con ragù di cinghiale sono strabuoni!!! X non dire dei secondi e i dolci.... Anche il personale è molto cordiale e a modo!!!! Davvero MOLTO soddisfatta!!! Lo consiglio!!!! E sicuramente ci ritornerò!!!! A prestissimo! Dania.

Immagine del profilo di kqrmq
kqrmq
22/08/2021
5

Posto ben fornito di tutto x celiaci e intolleranti al lattosio. Personale gentile. Posto magnifico

Immagine del profilo di Manuela Lotti
Manuela Lotti
12/09/2021
5

Trattoria a conduzione familiare che offre cucina tradizionale, senza glutine e/o sena lattosio in caso di allergie o intolleranze. Ottimo rapporto qualità prezzo. Spazi contenuti sia all'interno che all'esterno. Per essere sicuri di trovare posto serve prenotare ma ne vale la pena.

Immagine del profilo di Enrica Pellegrini
Enrica Pellegrini
31/08/2021
5

Sempre al 🔝 Non si smentiscono mai Personale molto gentile e attento, piatti molto curati, consigliatissimo x persone celiache, fanno loro il pane 🍞. Siamo sempre soddisfatti Non vediamo l' ora di tornarci





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Tatanka pizza d'asporto
Mumi Sushi Poke
Bier Stube EASY
L' Hamburgheria di Eataly
Osteria dei Càtari
Trattoria Trebbi
BunClub
Cantina Solferino
Ted One Bar Cafè
Oleificio e Locanda San Luca S.r.l. - Frantoio Oleario Produzione e Vendita Olio - Vieste - Foggia
Pizzeria Al Gambero
Taverna del Vin Vino
Osteria Fra' Pellizza
Fiskekompaniet
Pizzeria Tramonti Di Fariello Mirko & C. Snc
Ostium PUB
La Buca Dei Ladroni
Agriturismo Nuraghe Mannu
Osteria Il Rosone
Jansana Gluten Free Bakery


Negozi e ristoranti a Solferino
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store