Osteria il Ghibellino è una tappa imperdibile se si vuole gustare la cucina toscana a due passi da Piazza del Campo. Offre un menù vario con prezzi nella media, curato nel dettaglio e con piatti specifici per intolleranze. Un ambiente accogliente e personale gentile e preparato. Assaggiate i pici alla carbonara, l'ossobuco, la Wilma e i malfatti. Prezzi giusti e qualità eccellente. Un'esperienza unica da non perdere!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
A due passi da Piazza del Campo ottimo locale con offerta senza glutine. È possibile assaggiare diverse pietanze tra antipasti primi e secondi. Ho potuto provare i tipici malfatti, buonissimi. Prezzi più che onesti considerate le materie prime e la posizione
menù completo senza glutine! CONSIGLIATISSIMO se passate per siena!
abbiamo mangiato molto bene, carne buona, sughi gustosi. locale piccolo, ma accogliente . ( posti un po’ vicini - pensando al Covid) Unica nota avevo letto qui che fossero disponibili anche i pici senza glutine , invece hanno solo semplici semplici spaghetti, buoni ma non pici . ( sugo ottimo ) peccato, eravamo andati praticamente per quello.
Osteria assolutamente da provare! Molte le opzioni senza glutine, qualità top. Consigliati i Pici lampredotto e cavolo nero, quelli alla carbonara assolutamente top.
ho preso i Malfatti che erano spettacolari!!
Pochissime opzioni sg, nemmeno molto buone.
Posizione del locale centrale, vasta scelta senza glutine e ottimo cibo. Unica pecca il costo un po' elevato per la pasta senza glutine e servizio frettoloso. Lo consiglio
locale carinissimo in centro siena dall'antipasto al dolce c'è la possibilità del senza glutine,pici compresi
Ottima scelta di portate dall'antipasto al dolce e pasta fresca artigianale. Massima attenzione e gentilezza! Consigliato!
A pochi passi da Piazza del Campo, a meno ancora dal Duomo, l'osteria si distingue in mezzo alle ormai tante, troppe proposte turistiche - finte tipiche che costellano il centro storico della meravigliosa Siena. Ambiente molto ben tenuto, non grande ma confortevole e comodo. Eravamo due adulti e una bimba il 19 agosto. Hanno varie proposte anche gluten free fresche. Era tutto pieno, ci hanno detto di tornare dopo mezz'ora e puntualmente il tavolo era libero. I ragazzi che si occupano dei tavoli sono molto cortesi ed educati, senza essere né finti amiconi né freddi e distaccati. Abbiamo preso 3 primi piatti. Dei malfatti ricotta e spinaci gluten free, gratinati con pomodori secchi; Pici Cacio e pepe leggendari e tagliatelle al ragù bianco fatte a regola d arte. Si assaporava la qualità e la tradizione. Troppo buone e forse.. Troppo poche! 😊 Suggeriamo e raccomandiamo, se volete una osteria vera, di qualità e con un servizio eccezionale.
Locale caratteristico e curato a due passi da piazza del Campo. Piatti tipici di qualità, con prezzi nella media. Nel menù sono ben evidenziati i piatti per varie intolleranze, peccato che nello stesso menù si trovi poi scritto che i piatti per le intolleranze sono privi, ovviamente, degli alimenti specifici relativi alle intolleranze, ma che in cucina non si può garantire l'assenza di contaminazione. Diciamo che leggere una frase del genere non fa stare proprio tranquilli, in più essendo nel circuito AFC di AIC, credo sia quasi borderline... Mi auguro che in una futura revisione del menù questa frase venga eliminata.
Locale accogliente con personale gentile e preparato. I piatti sono curati e le porzioni abbondanti, con attenzione anche alle intolleranze (se non sbaglio hanno la certificazione aic per preparare piatti senza glutine). Abbiamo preso l'ossobuco alla senese e i pici cacio e pepe. Tutto ottimo, con prezzi giusti, considerando anche la posizione centrale del ristorante. Promosso
Offerta molto limitata per senza glutine. Il menù posto fuori dal ristorante non è conforme con quello dato all'interno. Da fuori infatti sembra che ci sia un'ampia scelta di piatti senza glutine. Buoni invece i pici alla carbonara.
Ristorante stupendo, pur essendo molto piccolo. Se non si vuole rimanere a stomaco vuoto è consigliabile prenotare circa due orette prima. Si trova in un vicolo dietro al Duomo di Siena. Menù molto vario e sfizioso, presente anche quello per celiaci. Consiglio vivamente i pici, pasta tipica toscana, molto buono, quelli alla contadina, e l'osso buco. E di certo non può mancare il dolce, con una golosissima fetta di cheesecake con la Nutella. Il prezzo è giusto per la qualità del cibo, circa 50-55 euro a persona.
Ottima cucina tipica a due passi da Piazza del Campo. Sono molto preparati sul senza glutine e ci sono diversi piatti del menu da poter assaggiare senza rischi. Prezzi assolutamente onesti
Locale piccolo ma molto carino... Cibo eccellente!!! Piatti gluten free ottimi e ampia scelta. Personale molto gentile e preparato. Lo consiglio vivamente!
Piccolo ma accogliente . Tantissime possibilità di senza glutine. Sul menù sono indicati allergeni presenti. Prezzi modici e più che corretti per le porzioni e la qualità del cibo. Ottimo vino
Ottimi antipasti di salumi senesi e formaggi del territorio. Sorprendente la composta di cipolle. Fritti asciutti e croccanti. Primi anche senza glutine davvero buoni. Fiorentina.. be' preparate lo stomaco, le dimensioni sono molto generose, il peso una sfida. Piccola nota di rimprovero: cervello fritto senza glutine dovete renderlo possibile. Accattivante la location. Ci torneremo per il cervello fritto gluten free ;-)
Osteria proprio vicino a piazza del campo. Personale gentilissimo. Pasta senza glutine cacio e pepe e osso buco alla senese fantastico. Cervello fritto sublime. Rapporto qualità prezzo perfetta
Consiglio l’osteria il Ghibellino per mangiare piatti tipici toscani. Il menu indica li allergeni e garantiscono pietanze idonee ai celiaci (è nel circuito AIC). I prezzi sono onesti. In foto il primo che ho scelto: pici con cacio e pepe.
Anche se in pieno centro, a questa osteria si mangia bene e senza pressioni. Ottimi i pici, buoni i piatti tradizionali, la selezione dei formaggi, attenzione al senza glutine con un menù chiaro, porzioni abbondanti. Molto gentili nel servizio. Ce lo hanno consigliato per un dolce, la Wilma, che però d'estate non c'è, o almeno in questo periodo: ritorneremo. Prezzi in linea con il posto.
Osteria nel cuore di Siena a due passi dalla Piazza del Campo, dove si pratica ottima cucina Toscana con piatti di pasta fresca fatta in casa e carni di prima scelta, da provare il mitico osso buco e fiori di zucca... il tutto bagnato da ottimi vini dei colli toscani ,in un ambiente ben curato dai proprietari ad un prezzo\qualità veramente eccezionale!!!! Ottimo anche per gluten free !!!
Vicini e degni di nota