MENU
Foto di Il Porto ristorante + laboratorio di gastronomia

Il Porto ristorante + laboratorio di gastronomia | Senza glutine a Caprara

Via Pietro Nenni, 2/b, Caprara

Ristorante + laboratorio di gastronomia con vasta scelta di tortelli, pasta fresca e salumi. Personale cordiale e titolare simpatico e gentile. Prezzi accessibili, cibo di alta qualità e gusto spaziale. Ideale per celiaci e non, assolutamente da provare!

https://www.gluto.it/locale/1561/il-porto-ristorante-laboratorio-di-gastronomia
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.8

Immagine del profilo di Marti
Marti
23/07/2020
5

assolutamente da provare!!che siate celiaci o meno, se volete mangiare bene!!!

Immagine del profilo di Melissa Zannini
Melissa Zannini
10/12/2021
5

Immagine del profilo di sole
sole
25/01/2022
4

Conosco questo ristorante da molto tempo e mi fa sempre piacere andarci! Il cibo senza glutine è molto buono, consiglio specialmente lo gnocco fritto, non troppo unto e gustoso. Servizio non granché ma bella la sala.

Immagine del profilo di luca
luca
23/06/2022
5

cibo di alta qualità, tantissimi tipi di pasta fresca, dolci fantastici...e soprattutto il titolare simpatico e gentilissimo..tutto rigorosamente senza glutine

Immagine del profilo di Davide
Davide
24/09/2022
5

tutto ottimo e gluten free

Immagine del profilo di Elena
Elena
15/12/2022
5

un intero menù GF, pasta ripiena come se piovesse, gusto e qualità spaziale…a due passi dal casello autostrada da quando lo conosco e sono nei paraggi, faccio in modo di organizzare il mio giro e pranzare li

Immagine del profilo di Guerrino Bianchini
Guerrino Bianchini
15/12/2022
5

tortelli come nessuno ! ottimo anche lo gnocco fritto ed i salumi

Immagine del profilo di Andrea
Andrea
13/02/2023
5

il migliore senza glutine tradizionale emiliano! tutto ottimo ed a prezzi accessibili.

Immagine del profilo di Sara mingardi
Sara mingardi
24/02/2023
4

ristorante con annesso laboratorio artigianale. ampia varietà di tortelli, qualità molto buona, personale cordiale

Immagine del profilo di Rossana Busto
Rossana Busto
10/03/2023
5

cibo ottimo e vasta scelta

Immagine del profilo di Francesca Ravarotto
Francesca Ravarotto
21/07/2023
5

Immagine del profilo di sara eremita
sara eremita
03/08/2023
5

Immagine del profilo di Banna
Banna
27/08/2023
5

questo posto è il paradiso! menù con vasta scelta di portate! Tortelli e gnocco fritto assolutamente da provare!

Immagine del profilo di Mattia Marconi
Mattia Marconi
05/10/2023
5

Ampia scelta tra pietanze emiliane. Squisito!

Immagine del profilo di Giancarlo Constantin
Giancarlo Constantin
22/10/2023
5

Tutta la cucina tradizionale emiliana Senza Glutine! super consigliato!

Immagine del profilo di Elena Malinverno
Elena Malinverno
23/01/2024
5

tutte le specialità parmigiane anche senza glutine. torta fritta, tortelli, cappelletti, tutto molto buono. molta scelta. nel periodo di carnevale fanno anche lattughe sg buonissime. proprietario molto gentile e attento.

Immagine del profilo di enzomarty
enzomarty
28/01/2024
5

Buonasera, oggi per la prima volta siamo stati al ristorante Il Porto di Campegine (RE). Propongono il doppio menù praticamente identico. Scelta a dir poco infinita di piatti tipici emiliani. Attenzione più che maniacale sia al GF sia al senza lattosio. Sapori ottimi, conto troppo onesto! Stessi prezzi per tutti... Un' unicum o quasi... Più che tornarci, ci prenderei la residenza! Consigliatissimo per chi è in viaggio sull' A1 e cerca una soluzione per pranzo o cena perché è a 2 minuti dal casella di Campegine (tra Reggio e Parma).

Immagine del profilo di Fanny Tufano
Fanny Tufano
22/09/2019
5

Selezione di tortelli Infiniti!!!Ci sono stata più volte e posso confermare che si mangia benissimo sia senza glutine che con glutine. Alessandro è una persona estremamente cortese e gentile, attenta al cliente ed un perfetto padrone di casa. Sia che si abbia un problema di celiachia o meno Questo ristorante è da provare.

Immagine del profilo di Martina Aru
Martina Aru
13/08/2019
5

Locale che rimane laterale, sotto un hotel,è presente un laboratorio eccezionale dove preparano prodotti senza glutine. Il gnocco fritto è la fine del mondo, e i tortelli fanno impazzire , consiglio se siete in coppia di fare il tris in modo da assaggiare più gusti perché sono uno più buono dell altro. Personale attento alle esigenze del cliente e disponibile

Immagine del profilo di Ilka Milka
Ilka Milka
21/02/2020
5

SPETTACCOLARE...!!!! 👀👀👀😎😎💫💫🥇🏅🏆Avevo voglia di gnocco fritto.. MA SENZA GLUTINE, in quanto sono intollerante,.. così gira e rigira tra i vari locali.. su google, mi è piaciuto questo.. avendo fatto per anni la ristoratrice... ho nasato bene.. hahaha!!! 😋😋😋😅🤔😜🤓 Noi siamo di Reggio Emilia, la sera di San Valentino,♥️ siamo arrivati in 15 d'ora e abbiamo mangiato davvero bene.. abbiamo preso OVVIAMENTE IL GNOCCO FRITTO (senza glutine, morbido, non unto, leggero) CHE DA ALTRE PARTI È DIFFICILE TROVARE.. Salumi misti, tagliatelle ai funghi (senza glutine), il mio compagno si è preso i cappelletti panna e prosciutto.. a dir suo.. una vera delizia.. 😁😋i suoi erano normali. Le mie tagliatelle.. senza glutine. Le porzioni sono abbondanti o giuste.. (tanto che abbiamo saltato il secondo, quindi scegliete voi.. hahah!!!🙆‍♀️🙆‍♂️🙎‍♀️🙎‍♂️ e per finire il dolce.. io ho preso il tortino al ciocolato con cuore morbido e crema alla menta.. wau.. (c'è da aspettare 11 minuti, la cottura del tortino, la ragazza che ci ha servito ci ha avvertito subito, ma per una serata così.. si può aspettare.. siamo sempre di corsa.. una coccola ci vuole! 😍😄😗🙄 Il mio compagno il tiramisù.. mi ha detto.. "questa crema è illegale, ora gli chiedo se me ne danno una kilata da portare via.." 😂😂😂🤣🤣😅 Ribadisco che le pietanze sono freschissime e di prima qualità.. la pasta è fatta a mano.. si vede che non è industriale (per carità ci sono ottimi prodotti eh!! ☝️👍) Hanno il laboratorio AIC apposito per persone celiache. Quindi anche voi.. Cari Celiachi potete sfogarvi..dall'antipasto al dolce!!! 😎🤗🤓😋😋👀😄 Inoltre una chicca.. a breve si adoperanno per tigelle senza glutine e alimenti senza lattosio (in commercio ci sono prodotti, di qualità buoni, lo sò perchè sono intollerante anche al lattosio.. 😥🤣😂😅😁 ma ogni tanto si sgarra volentieri!!!) BRAVI... SEMPRE ATTENTI ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI..!!! CI TORNEREMO SICURAMENTE.. IN COMPAGNIA..!!! 👫👬👭👭👭👬👫👬👬👭👭👬👫 GRAZIE PERCHÈ ABBIAMO MANGIATO DAVVERO BENE!! 😋😋😋😎🤗😘😄🤓

Immagine del profilo di ANTONIO
ANTONIO
27/06/2020
5

Una grande attenzione al cliente, una sicurezza per i celiaci e una grande qualità della materia prima fanno di questo ristorante un gioiello.

Immagine del profilo di Andrea Misuri
Andrea Misuri
01/08/2021
5

Non ci volevo credere. 32 ripieni diversi di tortelli. Quelli con la spalla cotta di San Secondo, con patate e tartufo nero, con ricotta e menta, etc. etc. Così buoni che, al tempo delle Olimpiadi, possiamo dire che si classificano tutti in zona medaglia. E oltre che mangiarli, possiamo imparare a prepararli nel laboratorio di gastronomia - anche gluten free -.all'interno del ristorante. Bravi Alessandro e Liliana, accomunati dalla passione per la ricerca di farine anche per i celiaci.

Immagine del profilo di Giovanni Bertani
Giovanni Bertani
25/07/2021
5

Ottima cucina e ottimo servizio. Prezzi giusti. Uso sistematico ed efficiente delle misure di sicurezza e prevenzione del contagio da COVID-19. Lo consiglio. Adatto anche per celiaci, laboratorio di cucina attrezzato allo scopo. Buone anche le "pinse".

Immagine del profilo di Eleonora Biasioli
Eleonora Biasioli
16/07/2021
5

Ristorante in prossimità dell'autostrada, locale molto pulito e servizio eccezionale. Perfetto per Celiaci, tutto il menù viene offerto anche gluten free e ci sono 32 tipi di tortelli diversi uno più buono dell'altro. Se si vuole dato che hanno il laboratorio si possono anche acquistare da portare via.

Immagine del profilo di Francesca Santoro
Francesca Santoro
17/07/2021
5

Ho assaggiato la pinsa romana senza glutine: impasto leggerissimo, particolarmente alveolato e morbido (non "gommoso" come tipicamente accade con il senza glutine). La crosta è deliziosamente croccante!! Ho portato a casa la base surgelata e vi lascio le foto dell'ottimo risultato ottenuto!! 10 E LODE!!!

Immagine del profilo di Ilaria Palmitessa
Ilaria Palmitessa
20/09/2022
5

Abbiamo mangiato benissimo! Sia io da celiaca ( avevo un menù tutto dedicato e potevo scegliere qualsiasi cosa, dallo gnocco frutto al torello al dolce) sia per chi non è celiaco! Il personale molto cordiale ci ha coccolato per tutta la serata e se c'era un ritardo veniva a scusarsi! Il conto ci ha sorpreso! Pensavamo molto di più per l'ottima cena che abbiamo consumato ed invece è stato un prezzo onestissimo. Se ci fossero più di 5 stelle le avrei date di sicuro!

Immagine del profilo di Chiara Cerabolini
Chiara Cerabolini
28/03/2022
4

Per caso domenica scorsa ero di passaggio e ho assaggiato lo gnocco fritto Senza glutine...veramente BUONO! metto 4 stelle perché ho mangiato solo quello, avrò occasione di tornare ed assaggiare altro, poi sicuramente rafforzerò questa recensione!

Immagine del profilo di Ele Cas
Ele Cas
02/11/2022
5

Una scelta unica di tortelli ripieni e senza glutine. Pasta fresca secondo tradizione: ho fatto un tris!! Un menù completo sg di ottima qualità Sono felice come un gatto al sole! Gentilissimi e molto attenti. La pasta sg anche da asporto!!! Ma Come ho fatto senza conoscerlo sinora?

Immagine del profilo di Nadia Fusto
Nadia Fusto
09/04/2023
5

Sono a pranzo quì a "IL PORTO". Arrivata sul posto hanno accolto me e il mio amico a 4 zampe dandogli subito a disposizione,senza bisogno di chiedere, una ciotola con acqua. Cucina a parte certificata AIC, con disponibilità di vari piatti senza glutine. L'ambiente e il personale hanno dimostrato serietà e simpatia. Servizio con camerieri eccellente e molto intuitivo ed educato. Sono davvero soddisfatta di tutto!!!

Immagine del profilo di Andrea A
Andrea A
19/01/2023
5

Locale accogliente e personale disponibile e competente. Pasta fatta artigianalmente nel loro laboratorio, a nel ristorante. Ravioli eccezionali da poter scegliere con vari condimenti. Prosciutto.e parmigiano al top. Consigliatissimo anche per celiaci.

Immagine del profilo di Emanuela “Manu”
Emanuela “Manu”
02/11/2023
4

Personale cordiale e bravo,cibo buono ma non essendo abituati un po pesanti da digerire,la cosa troppo bella è che la pasta fresca è fatta da loro completamente a vista. Una parte del laboratorio è per la preparazione dei prodotti per la celiachia

Immagine del profilo di Elena Cazzoli
Elena Cazzoli
27/11/2023
4

Si entra accanto all'Hotel Valdenza. Cibo ottimo e servizio davvero molto buono. Un menù per Celiaci e non, davvero assortito e gustoso. Ottimi i tortelli preparati freschi al momento dalla sfoglina nel laboratorio a vista interno al ristorante.

Immagine del profilo di paola zanato
paola zanato
03/11/2023
5

Locale conosciuto tramite internet perchè di passaggio. Tutto il menù senza glutine è uguale al menù normale, purtroppo siamo capitati nella domenica dove fanno esclusivamente i tortelli, perciò non abbiamo potuto assaggiare altro. Ma mi riprometto di ritornare il prima possibile. Comunque tutti i tipi di tortelli erano buonissimi, laboratorio in vista. Assolutamente consigliato

Immagine del profilo di Luca Santoprete
Luca Santoprete
30/10/2023
5

Ristorante certificato AIC, tutto il menu è disponibile con o senza glutine. Ottimo gnocco fritto ed affettati. Super selezioni di tortelli dai più classici a particolari abbinamenti. Si consiglia la prenotazione e la visione delle aperture dal sito internet





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Hotel Il Brigante
Agriturismo Nuraghe Mannu
Pizzeria Al Gambero
Piccolo Hotel Villa Rosa
Oleificio e Locanda San Luca S.r.l. - Frantoio Oleario Produzione e Vendita Olio - Vieste - Foggia
Pizzeria Tramonti Di Fariello Mirko & C. Snc
Osteria Fra' Pellizza
La Buca Dei Ladroni
Taverna del Vin Vino
Gelateria Sveva
Ostium PUB
Osteria Il Rosone


Negozi e ristoranti a Caprara
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store