Il Battistero Bistrot offre un'atmosfera piacevole per un aperitivo con un assortito tagliere di crostini e formaggi. Tuttavia, non sono garantite opzioni senza contaminazione per persone celiache o con allergie gravi.
I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
3
Ci sono stata per un aperitivo e mi hanno portato un piccolo tagliere di crostini e formaggio, però rimane il rischio di contaminazione.
1
Dopo la terribile esperienza che ha visto coinvolte me e la mia amica verso l’ora di pranzo di ieri, non metterò più piede in questo posto. Premetto che sia io che la mia amica eravamo clienti abituali! Racconto brevemente quanto accaduto: ci fanno accomodare al tavolino esterno e al momento dell’ordine, dopo che il direttore di sala ci porta al tavolo due ridicole bottigliette di plastica d’acqua da mezzo litro - quelle da 0,30€ al distributore per intenderci- la mia amica riferisce alla cameriera che è celiaca pertanto le chiede cosa può consumare dal menù. La cameriera rivolgendosi alla mia amica le chiede di chiarirle se è proprio allergica o solo intollerante. Dopo che la mia amica le riferisce di essere allergica e che quindi è importante evitare le contaminazioni, la stessa le dice che la cucina non è attrezzata per garantire la non contaminazione perché l’ambiente è unico, hanno un solo forno in cui fanno il pane e le pinse. A questo punto la mia amica chiede come mai queste informazioni le ascolta per la prima volta dopo aver mangiato in quel locale più volte e mai nessuno si è degnato di metterla al corrente. Praticamente la mia amica ha rischiato OGNI VOLTA di sentirsi molto male o peggio! Chiaramente decidiamo di alzarci e andare via. Il direttore di sala, un uomo alto, magro e con i capelli corti bianchi e la barba accennata che ha assistito alla scena, invece di SCUSARSI per l’inadeguatezza del servizio offerto e per il disagio che ci hanno arrecato, urla a gran voce non appena ci alziamo:” LE SIGNORE DEVONO PAGARE L’ACQUA!”. Forse ha pensato che non avremmo pagato... ridicolo! Ci siamo quindi recate in sala per pagare l’acqua e la mia amica giustamente chiede anche a lui come mai nessuno prima le avesse detto quanto riferito da quella ragazza sulle possibili contaminazioni della cucina e sottolinea che non è bello venire a conoscenza del rischio che ogni volta ha corso. Lui risponde anzitutto che non si ricordava di lei (una cliente abituale celiaca?! da ridere!) e poi fermo nel suo atteggiamento irriverente ci chiede 5€ per le due bottigliette d’acqua consumate (come per dire “mi avete già fatto perdere tempo, siete pregate di pagare e andarvene”). Lascio a chi legge i commenti. Certo è che il battistero bistrot di Siena non vedrà più né la sottoscritta né la mia amica né tutte le persone con cui spesso ho trascorso serate portando bei soldini!!
Vicini e degni di nota