Frank Malone Pub & Brewstore è un accogliente locale in stile inglese che offre un'ampia selezione di birre, comprese opzioni senza glutine. L'atmosfera è piacevole, il personale è cortese e il servizio è rapido, rendendolo una scelta ideale per una serata rilassante.
I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
ottime birre senza glutine in lattina. locale molto carino in perfetto stile inglese. non ho mangiato non so se sono attrezzati per il senza glutine.
Sono stata in questo pub ieri sera. Atmosfera molto piacevole, personale davvero cortese e disponibile, servizio rapido anche con il locale pieno. Abbiamo preso un panino ed uno stufato, entrambi buoni, quindi nulla da ridire anche sul cibo. Ampia scelta di birre, e sorprendentemente possibilità di scelta anche tra varie birre senza glutine, che davvero in pochi propongono. L'unica pecca, il senza glutine. Un celiaco sa che in certi locali non può essere garantita la totale assenza di contaminazione, quindi è a propria discrezione andarci o meno, ed è anche stato gentilmente avvisato dal personale di sala, così com'è scritto l'avviso sul menù. Ma da menù la proposta di senza glutine è una sola, il panino classico hamburger, insalata, cheddar, pomodoro, con contorno di patatine fritte. E fin qui tutto regolare. Ciò che mi ha dato fastidio è stato il prezzo, non perché alto di per sé, ma perché era la seconda pietanza col prezzo più alto di tutto il menù, ed era relativamente un panino molto semplice. Nel menù è specificato che i prodotti utilizzati per il senza glutine sono "certificati gluten free", ma ad un celiaco non serve leggere "hamburger di black Angus 200gr gluten free" e "cheddar gluten free", perché sono generi alimentari che già in origine sono solitamente gluten free, non hanno bisogno di nessuna certificazione. È come se fosse stato scritto "insalata gluten free", è più una presa in giro. L'unico problema per un celiaco è la contaminazione, ed ovviamente il panino, che ricordate, un celiaco sa. Se avessi voluto comporre il mio panino, normale, sarebbe costato circa 10 euro, e voglio ammettere un 2 euro in più per un panino diverso, come accade di solito in tutti gli altri locali, ci stanno quei 2-3 euro di differenza, ma pagare 16 euro per quel panino mi sembra esagerato. Posso capire se per le patatine è stato davvero messo un padellino a parte con olio utilizzato soltanto per le patatine senza glutine, ma avendo lavorato anche nella ristorazione so che metterne uno per fare un hamburger a parte e tostare un po' il pane, magari mettere un po' di carta forno sul fondo per essere più sicuri, al locale che non dispone di una piastra a parte, non costa davvero nulla, tant'è che è specificato ugualmente che l'ambiente è contaminato... Ripeto, era tutto buono ed era un ambiente accogliente, bello lo stile, bella la musica e tutto il resto, e so che si è sempre lucrato di più sulle intolleranze alimentari, e non è nemmeno per i 4-5 euro in più fondamentalmente, ma ricordiamo che un celiaco lo sa che per i ristoratori è soltanto un fastidio quando nel locale entra un celiaco, ma così è come urlarlo un faccia al cliente...
Vicini e degni di nota