El Crab nasce dall’amore per la cucina e per l’arte. Il bistrot dall’anima italiana, asiatica e peruviana propone una cucina 100% Gluten Free, nata dalla fusione di queste tre tradizioni, proponendo un menù che varia spesso caratterizzato da prodotti di stagione, ricercati e di alta qualità Il locale ha ottenuto nel 2025 la certificazione AIC, a conferma del suo meticoloso impegno nel garantire preparazioni totalmente sicure e prive di contaminazioni. La loro cucina, che mantiene intatti sapore e qualità, offre piatti creativi e inclusivi adatti a tutti i palati.
I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
cucina Nikkei solo gluten free
Da tempo volevamo provare questo locale, ed è stata una piacevole scoperta! La proposta è una cucina fusion tra italiana e sud-americana, con piatti di molto invitanti, vi consiglio la melanzana con salsa al curry, STREPITOSA. Il locale è piccolo ma accogliente e anche il titolare ti mette a tuo agio e ti segue per ogni dubbio e curiosità.
Ristorantino da una decina di coperti con una sala piccola collegata alla cucina senza una vera porta. Cibo buono ma i piatti rispetto al costo sono un po’ piccoli, cucina “fusion” Alcune opzioni buone mentre altre non proprio. Ho preso un asado ma la carne era un po’ dura. Buoni i ramen , i primi. Pecca negativa sono gli spazi, quando uscite i vestiti sanno di cucina, aspetto non di certo piacevole.
Un piccolo paradiso per chi è celiaco e vuole piatti un po’ fuori standard. Hanno TUTTO senza glutine. Il ramen più buono che io abbia mai mangiato. Gestore super cordiale e disponibile. Consigliatissimo anche il polipo davvero gustosissimo, merito anche delle salse davvero particolari ed eccezionali. Ci tornerò di sicuro a breve
Locale energetico, coloratissimo e vivo. Tutto ottimo, dal servizio al cibo! Il menù non é ampissimo, garanzia di freschezza. Vini e cocktail di vario livello e costo, limoncello casalingo gentilmente offerto. Si viene accolti da cancha di chulpe e un amouse bouche di mais croccante. Ho poi preso ceviche, polpo e un tiramisù di té matcha leggerissimo. Infatti, nonostante il pane in accompagnamento (focaccia, olive e nero) sono uscita ancora affamata. La salsa huancaina era davvero goduriosa
Locale sicuramente originale, decorato con un gusto molto eccentrico e colorato dalla fidanzata del cuoco. Il papà, molto simpatico, serve, mentre il figlio, di origini peruviane, giovane ma al tempo stesso con molta esperienza, cucina in modo molto originale, mixando sapori del sud america e italiani. Gli antipasti che abbiamo provato avevamo un mix di spezie fenomenale. I secondi li abbiamo trovati un po' troppo salati, a detta del cuoco per via delle marinature. Nel complesso, una cena molto interessante, a un prezzo abbastanza elevato (il menù degustazione costa 55€, più 3€ di coperto, più le bevande).
Vicini e degni di nota