Enoteca Ristorante Antica Torre è un locale accogliente con una raffinata filosofia di cucina, proponendo piatti di carne e pesce dalle combinazioni innovative. Particolare attenzione è riservata ai dettagli e alle esigenze alimentari, rendendo l'esperienza gastronomica unica e inclusiva.
I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Ristorante eccezionale cibo eccellente Personale professionale ma anche amichevole in grado di farti sentire il Benevento. Il filetto con il tartufo era spettacolare. In oltre tutto il menù può essere richiesto senza glutine, molto importante visto che la mia ragazza è celiaca. Prezzi più che adeguati per la qualità ed il servizio
Enoteca accogliente con una buona filosofia di cucina. Molta attenzione ai particolari: entree con aperitivo, panini e grissini molto buoni fatti dallo chef (addirittura grissini senza glutine con sale nero), predessert, scelta di 4 tipi di sale per condire, scelta di 4 tipi di zucchero per il caffè.. Il menù offre scelte di carne e di pesce tutte molto particolari e con ottimi bilanciamenti. Il cuore di branzino con frutti di bosco e mango era eccezionale, di una delicatezza unica e una cottura impeccabile. Le porzioni non sono abbondanti, ma sicuramente sufficienti. I prezzi giustificano l'elaborazione del piatto e la materia prima. Potrebbe essere molto interessante provare il menù degustazione, che per la proposta, 85€ mi sembrano spesi più che bene. Su richiesta lo chef può modificare qualsiasi piatto in gluten free, il ché, non dover rinunciare a niente, è un gran lusso. Come dolce ho preso la namelaka al pistacchio con cuore di cocco e mousse di yogurt: sicuramente un dolce fuori dagli schemi con consistenze molto particolari. Rispetto agli altri dolci che ho visto passare mi sembrava decisamente più generoso. Per il vino il territorio è una garanzia. Un primo, un secondo, un calice di vino e acqua, 2 dolci a 92€ Consiglio il posto per coppie o al massimo 4 persone.
5 stelle + DOVETE PROVARLO. Che dire. Tutto perfetto. Siamo partiti da un entrè di spuma di caprino con olive disidratate e amaretto accompagnata da un flute di "aperifresco" un cocktail creato da loro con prosecco, rosso di Carmignano e spezie molto buono. A seguire terrina di fegatini con lardo marmorizzato, tartare affumicata entrambi ottimi e ben presentati. Abbiamo diviso una porzione di linguine al pesto di pistacchi con burrata e tartare di gambero molto gustosa e delicata nonostante le pietanze principali scelte fossero di carne. Poi siamo passati ai secondi la cui scelta è stata molto ardua. Abbiamo scelto la Tataki di manzo con crema di pecorino e pistacchi, che sì era molto buona ma nulla a confronto della pancia di maiale che era a dir poco SENSAZIONALE. Per finire predessert a base di gelatine fatte in casa limone e zenzero e a seguire cheesecake scomposto. Molto preparati per chi come me è celiaca. Il proprietario mi ha illustrato i piatti che potevo e non potevo mangiare e ha rivisitato alcuni piatti come il dolce in chiave senza glutine per darmi la possibilità di assaggiarlo. Prezzo in linea con la qualità che si vede subito dai grissini fatti in casa già presenti al tavolo e i 4 panini da assaggiare con ogni pietanza che il mio compagno ha molto apprezzato. È proprio il genere di cucina ricercata fatta bene perché gourmet dal punto di vista degli accostamenti di sapore. Torneremo a provare la lingua cotta a bassa temperatura e il coniglio. Il menu cambia in base alle stagioni.
Vicini e degni di nota