Japporomano è un locale in cui poter godere di un'esperienza culinaria unica, dove romanità e giapponesità si uniscono in una fusione originale e piacevole. Si possono assaporare piatti romaneschi preparati con ingredienti di qualità e rigorosamente senza glutine, serviti con l'ordine e la precisione tipici della cucina nipponica. Un'accoglienza simpaticissima e prezzi sotto la media completano l'esperienza, rendendola da provare assolutamente!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Mi sono commossa perché, dopo tanti anni, ho potuto mangiare e assaggiare tutto senza problemi sul glutine. È stato bello, "socievole", conviviale. Grazie
il cibo più buono che abbia mai assaggiato! poi che dire di Daniele e Alessandro! i camerieri del cuore ormai cliente fedele!
Cibo buonissimo e particolare nella presentazione. Serata piacevolissima. Tutto il menu 100% senza glutine.
un unico aggettivo: buonissimo! materie prime eccezionali, presentazione dei piatti uniche, personale educatissimo e poi..... e poi è tutto rigorosamente senza glutine!
è la seconda volta che mangio in questo locale, semplicemente stratosferico! bombe di sapori accompagnate a camerieri simpatici e cordiali. insomma non si può venire a roma senza andare a mangiare il mappo romano!
Idea originale e piacevolissima quella di preparare i piatti romaneschi in stile giapponese con ingredienti di qualità per creare sapori eccezionali. Molto apprezzata la scelta di cucinare tutto rigorosamente senza glutine e senza possibilità sei contaminazioni. Gestori simpaticissimi e prezzi sotto la media, Da provare assolutamente!
Continua la nostra ricerca di fusione romano-giapponese: per questo siamo venuti a far visita ai ragazzi di Japporomano. Japporomano in realtà non è una fusione, ma piuttosto un modo alternativo di vivere la cucina romana utilizzando un formato giapponese. La particolarità di questo locale è infatti la cucina romana verace servita in stile nipponico! Il locale, molto carino e ben posizionato, ha diversi spazi a sedere e un comodo bancone su cui ci si può accomodare per provare un’esperienza quasi mistica, a metà tra la #trattoria #romana e il #sushi bar. La presenza del #robatayaki, la tipica “griglia” giapponese, amplifica anche le cotture e quindi aumenta la già altissima appetibilità di Japporomano. Passiamo al nostro pasto (visibile nelle storie in evidenza). Quello che ci ha veramente impressionato (impressione è proprio il termine giusto!) è la capacita dei ragazzi di simulare perfettamente un’esperienza gastronomica Romana utilizzando forme e modi di preparazione orientali. Abbiamo visto preparare i #gunkan (enormi e super ripieni) come fossimo seduti a un sushi bar di classe, ma appena ne abbiamo assaggiato uno è stato come prendere una forchettata di tonnarelli fatti da nonna! E’ veramente difficile sia descrivervi le sensazioni che abbiamo provato, sia dirvi quali portate ci sono piaciute di più. Vi chiediamo però di prendere necessariamente i #rolls #Carbonara (📷), Vaccinara e Gricia (gli ingredienti non ve li diciamo perchè - ma guarda un po’ - sono gli stessi identici delle ricette originali) e di farci sapere se anche voi avete avuto la sensazione di avere una forchettata di pasta in bocca. Japporomano in sintesi è: ottima cucina, veracità romana, ordine e precisione nipponici, cura nelle preparazioni, cura per il cliente (grazie all’attenzione per i celiaci e la consegna con buste termosigillate) e grande, grandissimo gusto. Cosa aspettate a prenotare? Sushiadvisor.roma
Fantastico! Piatti strepitosi.... avevo gli occhi fuori dalle orbite e le pupille gustative in estasi! E poi anche io che sono celiaca... ho potuto mangiare tutto quello che volevo senza limitazioni! Faccio un grande in bocca al lupo a questi ragazzi che hanno la potenzialità per fare una rivoluzione culinaria e diventare dei numeri uno!
Vicini e degni di nota