Gelateria Magrini Giulianova offre un gelato piacevole con opzioni senza glutine, pur con margini di miglioramento in termini di attenzione alla contaminazione.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Molta varietà di gusti, al 90% senza glutine. Gelato molto molto buono, tanto che decido di portarmi una vaschetta a casa. I coni senza glutine costano 0,50 in più. Usano palette diverse per prendere nelle varie vaschette il gelato però la possibilità di contaminazione c'è perché i coni classici vengono fatti sopra le varie vaschette ed il gelato lo prendono là dove hanno usato quella per gli altri coni, anche se usano una paletta pulita. La qualità degli ingredienti è ottima e sono gentili e disponibili.
gelato buono , il cono senza glutine ha sovrapprezzo di 1€ ma è di dimensioni generose .
Bella gelateria, presenti molti gusti di gelato artigianale , ragazza al banco gentile ma non formata. Il locale vanta il contrassegno AIC (associazione italiana celiachia) proprio sulla porta d'accesso, peccato che il personale all'interno non sia formato a dovere. Alla domanda di mia moglie, se tutti i gusti erano Gluten free, ci è stata data una risposta abbastanza circospetta, tanto da interpellare la gelataia (forse è la titolare?) all'interno del laboratorio nel retro del bancone, la quale con fare altezzoso e molto saccente (per non dire maleducata) ci comunica che li il gelato non è tutto senza glutine, e ci può essere della contaminazione, visto che i Gluten free non sono distanziati dalle altre vaschette. Altre cose che hanno aggravato la situazione, la banconiera, preparando il mio cono(normale), lo fa passare sopra a tutte le vaschette del banco (rischio contaminazione assicurato), e non finisce qua perché con la stessa paletta serve più gusti. Non ci siamo. Un celiaco se ne stia alla larga da posti come questo.
Chiedo un gelato con fragola e cioccolato fondente(sono allergica a latte e uova). La ragazza mette il cioccolato normale e poi, per cercare di "riparare" il suo errore, prende un pò di cioccolato fondente, usando la stessa paletta. Non c'è un minimo di attenzione alla contamizione, le palette vengono riutilizzate senza distinzione fra gusti con latte o non e con glutine o non. Non basta avere i coni senza glutine per considerarsi all'avanguardia. Spero vivamente che il servizio migliorerà e il personale diventi un minimo più attento e competente.
Vicini e degni di nota