MENU
Foto di Antica Cantina

Antica Cantina | Senza glutine a Orvieto

Corso Cavour, 212, Piazza Monaldeschi, 18, Orvieto

Antica Cantina è un ristorante piccolo ma accogliente, con personale gentile e attento. Offre piatti tipici del territorio ed alcune ispirazioni toscane, con ingredienti di ottima qualità. Inoltre, particolare attenzione alle intolleranze alimentari, con menù senza glutine. Un'esperienza unica da gustare con calma, in un'atmosfera rilassante e con un servizio di qualità. Da provare!

https://www.gluto.it/locale/5992/antica-cantina
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.8

Immagine del profilo di Anna
Anna
09/08/2021
5

Immagine del profilo di chiara
chiara
18/08/2021
5

posto molto carino, cibo davvero ottimo (tutto senza glutine), pane fatto da loro!!!estremamente gentili ed attenti!lo consiglio

Immagine del profilo di Genny
Genny
27/01/2022
5

Immagine del profilo di Monica S.
Monica S.
30/10/2022
5

il menù con e senza glutine è totalmente sovrapponibile a parte per alcuni dolci. tutto buono

Immagine del profilo di maria marin
maria marin
23/04/2023
5

cibo buonissimo personale delizioso..ci sarebbe da mangiare l’intero menu..sono stata meravigliosamente bene!

Immagine del profilo di Anna
Anna
14/05/2023
5

cibo ottimo dall’antipasto al dolce

Immagine del profilo di Federica Trolese
Federica Trolese
08/06/2023
5

Posto molto carino, curato nei dettagli. Ottimo menù senza glutine, pane e pasta fatti in casa. Ottimi i consigli e la cortesia della proprietaria.

Immagine del profilo di Elisa Scovazzo
Elisa Scovazzo
05/08/2023
5

Una piacevolissima sorpresa in centro a Orvieto. Un servizio semplice e accurato, svolto con tanta dedizione e passione. I piatti, rigorosamente tradizionali e preparati in maniera artigianale, deliziosi. Per i celiaci come me un autentico paradiso. Certificato AIC da anni, offrono la quasi totalità del menù in versione senza glutine. Super promossi! 10+

Immagine del profilo di Sonja Castellani
Sonja Castellani
07/08/2020
5

Ottimo ristorante con cucina tipica e tante altre proposte. Piatti eccellenti così come la professionalità e la cortesia della proprietaria. Grande attenzione alle intolleranze ed allergie alimentari. Il ristorante è incluso nel circuito dell'associazione Italiana Celiachia ed anche in Osterie d'Italia, guida di Slow Food. Da intollerante al glutine ho degustato dei tagliolini al Cacio e pepe ed il pane senza glutine prodotto dal ristorante se. Ottimi entrambi. Lo consiglio assolutamente. Tra l"altro è sito a poca distanza dal Duomo.

Immagine del profilo di Paola Aufiero
Paola Aufiero
21/08/2020
5

Ottimo ristorante, piccolo, semplice, ben curato nei dettagli. Fa parte del circuito Aic (associazione italiana celiachia) e la proprietaria è molto sensibile ed accorta ad eventuali allergie ed intolleranze. I piatti sono realizzati con materie prime di ottima qualità. Ho trovato attenzione, gentilezza ed accoglienza. Rallentate e prendetevi del tempo per assaporare le loro deliziose pietanze. L' esperienza merita :)

Immagine del profilo di Riccardo Presta
Riccardo Presta
21/08/2021
5

Mangiare all'Osteria delle donne ė un'esperienza sorprendente. Il locale è gestito con maestria,competenza e gentilezza. La cucina è prelibata e genuina al tempo stesso, dei piccoli accorgimenti rendono piatti semplici e classici delle vere prelibatezze. Il menú è vasto e vario con attenzione verso le persone con intolleranze alimentari Per non parlare delle pietanze fuori menú particolari e sfiziose. 0Noi abbiamo assaggiato un misto di caprini con confettura di pere e zenzero, crostini di lardo di cinta senese e cannellini, una porzione di rigatoni,maggiorana e pancetta e un piatto di strabiliante trippa e mentuccia. Per finire una quiche appena sfornata di ricotta e cioccolato fondente. La location è unica ed accogliente, con un plauso particolare per la musica in sottofondo, di classe e rilassante (jazz).Ottimo rapporto qualità prezzo.

Immagine del profilo di Francesca Frediani
Francesca Frediani
12/08/2021
4

In viaggio da sola con un cane ho voluto provare questo ristorante del quale avevo letto recensioni positive. Naturalmente hanno accolto la mia bassottina con dell'acqua fresca e un posto tranquillo per entrambe. La cucina è tipica del luogo con alcune ispirazioni prese dalla cucina toscana. Piatti saporiti e grande attenzione per intolleranze e allergie. Personale davvero gentile e attento. Lo consiglio davvero! Prezzo nella media e assolutamente corretto.

Immagine del profilo di Erica DEL BUONO -PISA362-
Erica DEL BUONO -PISA362-
25/06/2021
5

Personale gentilissimo, disponibile e super attento al cliente. Pietanze anche senza glutine per chi come me é intollerante. Cucina casalinga buonissima e genuina con materie prime del territorio. Se passate da Orvieto é un locale in cui fermarsi assolutamente per un pranzo o una cena... O per entrambe come abbiamo fatto noi.

Immagine del profilo di Ivan Bellini
Ivan Bellini
29/08/2021
5

Abbiamo mangiato nel 2018, e siamo tornati volentieri a fine agosto 2021. È sempre una conferma! Selezione di salumi, Umbrichelli alla norcina (salsiccia e tartufo), tutto OTTIMO! eccellente attenzione per il senza glutine. Consigliatissimo!





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Il Malandrino Bistrot
Bottega Vèra Orvieto
La Buca di Bacco di Edy
Agriturismo Lapone
Trattoria la Grotta
Ristoria dei Monaldeschi
L' ape regina
Trattoria del Moro Aronne
Antico Bucchero
Ristorante L'antica Rupe
Oleificio e Locanda San Luca S.r.l. - Frantoio Oleario Produzione e Vendita Olio - Vieste - Foggia
Pizzeria Al Gambero
Piccolo Hotel Villa Rosa
Gelateria Sveva
Pizzeria Tramonti Di Fariello Mirko & C. Snc
Osteria Fra' Pellizza
La Buca Dei Ladroni
Taverna del Vin Vino
Agriturismo Nuraghe Mannu
Ostium PUB
Osteria Il Rosone


Negozi e ristoranti a Orvieto
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store