Hotel Aurea offre un'accoglienza calorosa e un servizio attento, ideale per chi cerca un soggiorno accogliente e adatto anche a persone con intolleranze alimentari. La posizione fronte spiaggia e la cucina curata garantiscono un'esperienza confortevole e piacevole.
I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Per me una conferma: l'Hotel Aurea è un punto fermo per le mie vacanze da 20 anni. Ho bisogno di contare su chi conosce davvero la celiachia e offre pasti senza glutine sicuri e gustosi. Quest'anno ancora meglio con il nuovo chef. La posizione è ideale, con l'alba a vista in prima fila sul mare. Grazie a Valerio e a tutto il suo staff. Ci rivedremo l'anno prossimo!
In quel di Bellaria, proprio di fronte al mare situato a due passi dal centro si trova un comodo hotel con un suo parcheggio interno. Servizio impeccabile, gentili, veloci e preparati è bello essere sempre accolti da un sorriso anche dalle ragazze delle pulizie a cui do una nota di merito per le camere tenute molto bene insieme ai camerieri veramente gentili ed accomodante. Menù vario ovviamente principalmente a base di pesce ma con doppia scelta sia per il primo che per il secondo e disponibili anche a fuori menù. Altra nota di merito va alla cucina che gestisce egregiamente tutte le problematiche per le allergie e le intolleranze come la semplice ma geniale soluzione di usare piatti di colori diversi per le portate specifiche delle allergie. Unica pecca delle due camere che abbiamo preso la matrimoniale è molto piccola e non ha il bidet però entrambe con balcone vista mare e l'aria condizionata. Che dire posizione perfetta, buon cibo, servizio da 10 e lode veramente un buon hotel.
Tre giorni da INCUBO. Partiamo il primo giorno con l'assegnazione della camera sbagliata: io ho raggiunto mia zia e mio cuginetto (8 anni) che erano lì già da un paio di giorni e quelli dell'hotel ci hanno detto che avrebbero messo un letto in più senza problemi per il mio breve soggiorno nella loro camera, ma così non è stato e mi hanno assegnato una camera già occupata. Non ci fai caso, tutti sbagliano, e mi hanno messo in una camera nuova, anche se resta il fatto che non era proprio negli accordi. Vogliamo parlare della poca professionalità delle cameriere? Bene, io ho delle intolleranze (già segnalate nel momento della prenotazione) ma a quanto pare far sentire a disagio i propri clienti è un must in questo hotel. Non ho trovato UN'opzione che sia UNA per me né a pranzo, né a cena, né a colazione. Ho dovuto scrivere io delle opzioni che potevo mangiare perchè non si erano minimamente preoccupati di prepararmi qualcosa di adatto alle mie esigenze. Ho chiesto per la colazione se potessi almeno avere uno yogurt di soia (visto che ho pagato e anche se non lo hai lo vai a comprare) ma mi è stato detto che non era di loro competenza. Idem per le bioches. La cameriera ai pasti ha addirittura avuto la faccia tosta di girarsi verso un'altra coppia lì vicino al nostro tavolo e dire "io questa proprio non la capisco". E sempre la stessa cameriera ci faceva aspettare ogni volta 40 minuti prima di vedere un piatto, sia per me che per mia zia e mio cuginetto, mentre gli altri avevano già primo e secondo belli che finiti. Ripicche? Coincidenze? Non voglio rispondermi. Per non parlare dell'ultimo giorno: io avevo compreso e PAGATO il pranzo del giorno della partenza e non mi hanno fatto trovare neanche apparecchiato. Sempre la stessa cameriera arriva al tavolo e dice che non le era stato comunicato niente da me direttamente e che quindi non ero segnata al pranzo di quel giorno, quando io al check-in ho richiesto conferma del pranzo e mi è stato detto assolutamente si. Quando ho ribattuto alla cameriera ha avuto il coraggio di dirmi che AVEVO SBAGLIATO PERCHÈ LE COSE DELLA CUCINA NON VANNO DETTE ALLA RECEPTION. What!?!?!? Se non comunicate tra di voi non è un problema mio. Io devo fare riferimento alla reception non è che vengo in cucina a dire quello che si deve fare, perchè a sto punto venivo direttamente io a cucinare almeno mangiavo qualcosa. Esperienza pessima, davvero, anche per i miei famigliari. Sopratutto perchè non è un hotel così economico, data la qualità del servizio.
Complimenti per tutto. Servizio ottimo Colazione, pranzo e cena ottimi con ampia scelta senza glutine. Tutto squisito La cameriera Marisol sempre gentile e attenta. Personale cordiale Camere pulite Spiaggia convenzionata Posizione perfetta Super contente A presto!
Sono stata con la mia famiglia 10 gg ad agosto 2023 in questo hotel. Che dire? Posto comodissimo, cibo favoloso soprattutto per i celiaci e intolleranti al lattosio come noi, il personale disponibile... sicuramente ci ritorneremo!!!! Daniela da Torino
Vacanza senza pensieri per il cibo senza glutine, dalla colazione alla cena, mia figlia celiaca ha gradito molto. Personale disponibile ad ogni nostra esigenza. Bellissimo uscire dall'albergo e ritrovarsi dopo pochi metri in spiaggia.
Hotel situato di fronte al mare con parcheggio interno. Menù vario, porzioni abbondanti ed equilibrate, le portate senza glutine non differiscono in alcun modo dalle altre (al contrario di quanto accade spesso in giro, dove i piatti senza glutine sono sempre diversi tanto per far sentire a proprio agio le persone...). La direzione è disponibile e gentile, le camere sono grandi il giusto, che senso ha avere una suite di 120 mq a Bellaria Igea Marina?! Ci vediamo l'anno prossimo!
Felicissimi di aver soggiornato all' hotel Aurea... tutti gentilissimi, disponibili, camere pulite, ristorante molto buono, perfetto per i celiaci in quanto attentissimi a ogni necessità . Per andare in spiaggia basta attraversare la strada e subito si è sulla sabbia... bellissimo posto , gentilissimi Valerio, Giorgia e tutto il loro staff... grazie di cuore per aver reso speciale la nostra vacanza.
Sconsigliatissimo. Dopo due notti trascorse all’Hotel Aurea, abbiamo cambiato struttura. L'accoglienza appena arrivati in hotel ci ha lasciati perplessi: pur avendo comunicato in mattinata che saremmo arrivati nel tardo pomeriggio, il proprietario ha esordito dicendo: "Stavamo perdendo le speranze". Stanchi del viaggio, non abbiamo dato molto peso all'esclamazione. Camera di ridottissime dimensioni e scarsa pulizia (insetti morti sul pavimento e mensole e comodini impolverati). Bagno minuscolo: per entrare in doccia bisognava per forza chiudere la porta a soffietto per la mancanza di spazio e il lavabo era talmente piccolo che per lavarsi la faccia ci si lavava anche i piedi. Abbiamo dormito malissimo perché si sentiva ogni minimo rumore proveniente dal corridoio e dalla strada esterna, peccato che in fase di preventivo fosse stato sottolineato dal proprietario il fatto che le camere fossero insonorizzate. Abbiamo scelto questo hotel piuttosto che altri perché mi è stato promesso un menù vegano e senza glutine. Appena mi sono seduta a tavola, mi sono sentita riempire di regole che IO avrei dovuto seguire per assicurarmi che il personale non si sbagliasse nel portarmi solo piatti senza glutine. Quando ho chiesto cortesemente come mai non mi fosse stato presentato un menù vegano, la cameriera (che serviva ai tavoli in canotta e pantaloncini, senza una divisa o almeno un grembiule) mi ha liquidata in poche parole dicendomi che loro non fanno menù vegani e che avrei potuto proporre io dei piatti/ingredienti allo chef. Ho cercato di andarle incontro proponendo piatti vegani di facile realizzazione per non mettere in difficoltà lo staff della cucina, ma i miei suggerimenti non sono mai stati accolti e mi sono sempre dovuta accontentare delle stesse verdure grigliate presenti nel buffet. Addirittura mi è stata proposta una pasta al burro, che chiaramente non è vegana, mostrando una totale mancanza di informazione sull’argomento. In ogni caso, anche il menù onnivoro era di scarsa qualità, sembravano piatti da ospedale. Lo stesso buffet, descritto sul sito come molto variegato e per tutti i gusti, proponeva invece solo insalata, carote, mais e verdure grigliate. Per non parlare della colazione: un ragazzo ha chiesto se si potesse avere della frutta fresca e la risposta è stata: “Eh il fruttivendolo non è ancora arrivato, porta pazienza”. Peccato che dalla descrizione riportata sul sito si parlasse anche di macedonie di frutta e dolci fatti in casa per tutti i gusti. Quando mio marito ha chiesto un paio di fette di pane tostato, la risposta è stata: “Eh guarda, porta pazienza ma la piastra è spenta e ci vuole mezz’ora per riaccenderla”. Ma la cosa peggiore è stata il fatto di trovare a ogni pasto stoviglie e bicchieri visibilmente sporchi. Trovo inaccettabile tutto ciò, soprattutto considerando il prezzo del soggiorno: abbiamo speso 75 euro a testa al giorno per dormire male, mangiare peggio ed essere trattati come degli ospiti scomodi. Dopo aver comunicato la nostra decisione di lasciare l’hotel l’indomani, c’è stata un’ulteriore scivolata di stile: la cameriera è venuta da me dopo il servizio serale dicendomi che un giorno sarebbe diventata anche lei vegana e mostrando chiaramente un finto interesse nei confronti dell’argomento, per poi terminare la chiacchierata dicendo “Io i vegani proprio non li capisco”. Durante questo brevissimo soggiorno abbiamo sempre mostrato tutta la nostra comprensione nei confronti di ogni mancanza di professionalità da parte del personale, ma ci tengo a lasciare questa recensione affinché si possa migliorare il servizio offerto permettendo così ai propri ospiti di trascorrere una vacanza serena e appagante.
Hotel fronte spiaggia , dove la cortesia ne fa da padrona . Il proprietario Valerio e la sua compagna Giorgia gestiscono insieme ad un organico dinamico e professionale l'hotel Aurea in modo impeccabile. Sempre disponibili ad esaudire i desideri della clientela , hotel Aurea offre una scelta di menù a più portate , con buffet , dolce e frutta tutto servito in tempi brevissimi e sempre con il sorriso ☺ Cucina anche per chi ha intolleranze alimentari!
Grazie per la vostra ospitalità. È il secondo anno che vengo .camere pulite. Cucina al top che io sono celiaca fate sentire la gente come se fosse a casa Grazie per tutto quello che fate.il personale al massimo e molto gentile. Ci rivediamo l'anno prossimo. Lo consiglio per il celiaci .mi mancherete .Grazie di tutto cuore
Vicini e degni di nota