MENU
Foto di Manalù - Bistrot & Bakery Lab

Manalù - Bistrot & Bakery Lab | Senza glutine a Livorno

Piazza Elia Benamozegh, 15, Livorno
http://www.gluto.it/locale/1204/manal-bistrot-bakery-lab
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!




Glutoscore
4.3
Immagine del profilo di Flavia
Flavia
13/07/2020
4

Locale ben curato in ogni dettaglio e cibo 100% gluten free. Peccato che dopo il cambio location i prezzi siano rimasti sempre molto alti.

Immagine del profilo di Cecia
Cecia
28/07/2021
5

Posto carino e cibo veramente buonissimo; il fatto che sia tutto senza glutine permette di mangiare fuori senza alcun pensiero ed in totale tranquillità. Consigliato assolutamente

Immagine del profilo di Cecia's boy
Cecia's boy
28/07/2021
5

locale veramente bello e curato, con posti a sedere anche all'esterno. la qualità dei prodotti è massima ad un ottimo prezzo, ricco di prodotti per tutti i gusti: dalla colazione dolce e salata ai pancakes al pranzo della giornata a soli 10€! consigliatissimo!

Immagine del profilo di Jojo
Jojo
04/10/2021
5

It was just perfect! Never had a gf Cornetto that was so tasty and original. The people were so friendly and the taste was so good i wouldn’t even recognize that it was gluten-free bread if I didn’t know it.

Immagine del profilo di Serena Agostini
Serena Agostini
16/09/2019
5

Manalu' un connubio di specialità gastronomiche, gentilezza e simpatia. Un bistrò in cui un celiaco (e non) vive un sogno assaporando gusti nuovi, cibi freschi realizzati esclusivamente con prodotti freschi e bio dalla colazione, al pranzo, al momento dell'aperitivo!! Prezzi super competitivi e laboratorio di produzione a vista molto suggestivo! Quasi quasi mi trasferisco a Livorno :)

Immagine del profilo di escursiomania escursionismotrecentosessanta
escursiomania escursionismotrecentosessanta
06/08/2019
1

Sabato scorso, dopo aver prenotato ed avvertito per telefono dei miei "extra difetti alimentari" oltre la celiachia, andiamo con amici in questo locale; la serata però comincia a prospettarsi quantomeno strana. Chiediamo (mia moglie) uno spritz come aperitivo prima di sedersi al tavolo in attesa degli amici. La richiesta rimarrà vana perché dopo 20 minuti di attesa al bancone ci erano giunti solo due "lo spritz lo sa fare solo una persona ( che è poi la stessa che si è presa "cura" del nostro tavolo), che appena libera ve lo fa". Nota bene: è un locale che offre anche solo aperitivi! Capiamo che sia il caso di cambiare ordine e dirottiamo su di un bicchiere di bianco. Anche su questo non siamo fortunatissimi, ma quantomeno appare dopo 10 minuti. Arrivano quindi i nostri amici dopo una mezz'ora abbondante. Ci sediamo e partiamo con le ordinazioni. Qui inizia proprio una situazione irreale, poiché prospetto le numerevoli mie allergie/intolleranze oltre la celiachia, aspettandomi quantomeno di essere accolto come da chi ha aperto un ristorante non solo per profitto ma mosso da una comprensione per chi è obbligato ad un regime alimentare a volte noioso e stressante. Del resto, lavorando nel turismo, ho quasi sempre trovato molta disponibilità e gentilezza sia in Italia/Europa che in altri continenti. Invece, quasi a dire che avevamo portato una situazione "difficile" da gestire-il sottoscritto-, iniziano le l'ostilità: si susseguono forme varie ma con la stessa sostanza di " non possiamo farle niente in una serata particolare come questa (per inciso sui 35 coperti), non ci prendiamo la responsabilità". La serata particolare a noi si palesava ora come stressante più di come se avessimo dovuto cucinarci perché avevamo dovuto anche discutere. Chiedevamo infatti se saremmo allora dovuti andar via ad una risposta tutt'altro che accomodante come quella ricevuta ( noi: 4 adulti e due bambini). Le risposte da parte del personale guadagnavano in "ragionevolezza", della serie: "è una vostra scelta e non possiamo dirvi noi cosa fare"'. Insomma evitando di scrivere un mezzo romanzo, alla fine, con l'umore rovinato, siamo riusciti ad avere -il sottoscritto, gli altri hanno mangiato normalmente- una molto striminzita insalata su nostra reiterata proposta. Sarebbe bastato semplicemente dire " va bene faremo del nostro meglio, le possiamo mettere a fare un po' di riso a parte"' Risultato: il locale ha sicuramente perso qualche cliente che già frequentava il ristorante ed io non posso che sconsigliarlo a chi me lo chiedesse, in particolar modo a coloro che hanno anche problemi con il lattosio ed i conservanti. Jean Claude

Immagine del profilo di Anonimo Veneziano
Anonimo Veneziano
01/05/2019
5

Locale ben curato, grande e veramente eccogliente. Adatto ad una buona colazione tra colleghi di lavoro. In famiglia, e tra innamorati. Bar, ristorante, Bistrot, offre una notevole varietà di pasticceria e focaccine e tanto altro, e prodotti direttamente sul posto. Possiamo dire: Dal produttore al consumatore. Fiore all'occhiello di questo locale è che produce e si consuma prodotti esclusivamente senza glutine. Ottimi anche per i non ciliaci perchè creati con grande professionalità e qualità. In sostanza: Non si percepisce la differenza tra il prodotto creato con il glutine e quello senza. Anzi, credo che molto spesso siano notevolmente migliori quelli senza glutine. Locale elegante e posto in una posizione del centro cittadino ben raggiungibile. Nota un pochino dolente è l'eccessiva musica che viene suonata nel locale e che impedisce e infastidisce i dialoghi o il momento di relax. I prezzi non sono modici ma la qualità compensa. Sicuramente da provare anche per un buon pranzo o una buona cena con una buona frittura di mare.

Immagine del profilo di Valentina Testoni
Valentina Testoni
20/07/2019
5

Cena ottima, materie prime eccellenti. Un menù davvero molto invitante. Per chi come me è celiaco si tratta veramente un sogno. Personale cordiale e posto molto carino. Forse più adatto a stagioni meno calde 😅.

Immagine del profilo di Mario Fiordaliso
Mario Fiordaliso
27/09/2019
3

Menù ricercato e buona qualità di cibo tutto senza glutine. Prezzi alti. Peccato che manchi un menù specifico per bambini.

Immagine del profilo di Lorenzo Di Gennaro
Lorenzo Di Gennaro
18/08/2021
5

PERFETTO! Tutto senza glutine di ottima qualità, meglio di tantissimi posti glutinosi! Qualità prezzo ottima, colazione in due con un cappuccino un latte schiumato due dolcetti di sfoglia ripieni di crema alla nocciola e al pistacchio, da seduti 5,90€! Super consigliato non solo per chi ha esigenze di senza glutine ma per tutti. Il locale inoltre è molto bello. Tappa obbligatoria a Livorno.

Immagine del profilo di Alessio Crea
Alessio Crea
19/07/2021
5

Questa struttura è particolarmente interessante grazie al suo impegno per la preparazione di pietanze salutari. Un occhio particolare verso i cibi vegani e senza glutine però non significa che la proposta gastronomica non debba essere gustosa ed attraente. Il locale, simpaticamente arredato è davvero piacevole perché ricorda un salotto e la cordialità del personale mette davvero il buonumore. La qualità delle pietanze infine, unita al costo dei prodotti, mai eccessivo, fanno di questa struttura un interessante riferimento per la città labronica. Alessio da Roma

Immagine del profilo di Alessia Monopoli
Alessia Monopoli
28/07/2021
5

Per chi si trova nei paraggi o è di passaggio a Livorno non può perdersi questo vero e proprio paradiso! Tutto è senza glutine, ma non per questo privo di gusto. Il mio ragazzo che non segue alcuna dieta ha molto apprezzato i prodotti senza glutine qui offerti (cosa non facile visto che ha il palato molto fine ed è sempre stato molto duro nei confronti del cibo senza glutine). Io invece per la prima volta in 24 anni di celiachia ho fatto colazione al bar come una persona "normale", senza rinunce e senza accontentarmi. Le proposte sono svariate e vi dirò che è difficile scegliere (cornetti freschi, ripieni di crema al bacio perugina o galak o proposte classiche come cioccolato, crema, marmellata e pistacchio). Sia per la colazione, che per il pranzo e la merenda; inutile dire che ho fatto scorte di focaccie, pizzette e schiacciate farcite.

Immagine del profilo di Daniele Moroni
Daniele Moroni
23/08/2021
4

Locale ampio, curato, con una bella ambientazione e personale attento e cordiale. Ottima pasticceria glutin-free. Possibili colazioni continentali.

Immagine del profilo di Rocco Coletta
Rocco Coletta
08/06/2021
1

Caffè commerciale. Mi sono chiesto se è una pasticceria o altro perché di pasticcini, torte, monoporzioni e biscotti non c'erano. Hanno una vetrinetta mignon con qualche brioche e crostata . All'ingresso un frigovetrina con qualche torta plastificata e cuoricini con glassa vecchia e brutta . Esterno trasandato . Brutto brutto. Ma davvero pensavate di competere con una qualsiasi pasticceria ? Altro che cake star . Non lo consiglio. Il salato sembra crudo di cottura perché di strano colore pallido. In risposta al proprietario dopo la mia recensione dico : se ha visto il mio profilo avrà capito che di pubblici esercizi ne so qualcosa. Ho 40 anni e faccio formazione per migliorare il mio lavoro. Ho fatto un'esperienza al manalu visto che sono intollerante al glutine e tifavo per questo locale quando ho visto la puntata di cake star E pensavo di trovare tanti pasticcini e monoporzioni oltre al salato ma ciò non è stato e mi ha deluso. Punto. Le recensioni servono a migliorare

Immagine del profilo di Elena De Blasi
Elena De Blasi
08/09/2021
5

Riscoperto questo delizioso locale dopo che si è trasferito (e anche un po’ trasformato nella sua offerta al pubblico) da Piazza Magenta. Ho ritrovato la cura e la genuinità dei piatti. La particolarità è che hanno prodotti 100% gluten free. Ma non solo. Il locale è molto spazioso (sia interno che esterno). D’estate è gradevolissimo stare fuori perché la piazza è ampia è dotata di parcheggio. Utile per chi lavora in centro ma è un posto carino dove andare anche di proposito (come ho fatto io!). Molto conveniente la formula del pranzo: veloce, buonissima e di sicura qualità. Gli ingredienti dei piatti non sono quelli ‘del supermercato’, sono tutti particolari e super sani. Ottima anche la colazione, sia dolce che salata. Personale gentile e professionale. Servizi grandi, puliti e dotati anche di fasciatoio. Misure anti Covid ben rispettate.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Pasticceria MAD
Zero Glutine Più Salute
Cibon Livorno
La Tramontana
Bernini
La spiga che non c'è
Porto di Mare
MANALÙ BAKERY LAB 100% gluten free
Chez Ugo
Acquaria
Aragosta
Ristorante Pizzeria La Vecchia Locanda
Azienda Agricola La Verdella Piccola
Il Forno Saraceno
Gelateria Corallo
Panino Manalù
Pertutti i gusti
Della Venezia
Il Romito
Surfer Joe
Al Fosso Reale
Il Romito
Farmacia Farneti
Caciaia in Banditella
Bar 4 Mori dal 1926 sempre noi
Prodotti Senza Glutine Rosignano e Livorno - Mangiar Bene
Bella Napoli
Ristorante Montallegro Orlandi
Ristorante Montallegro Orlandi
Pizzeria All'Improvviso
Ciao Lasagna
Pizzeria Acquaria 2
Amo Poké
Grotta delle Fate
Decimo Porto


Negozi e ristoranti a Livorno
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store