MENU
Foto di Tavernetta Marinella

Tavernetta Marinella | Senza glutine a San michele di serino

Via V. Cotone, 3, San Michele di Serino

Tavernetta Marinella è una struttura con una cucina tipica irpina, che offre portate di pasta senza glutine e carne alla brace di qualità. Personale cordiale e prodotti locali a km zero, selezione di materie prime di qualità, preparazione dei piatti da parte di chef con esperienza pluriennale. Tempi di attesa medi, clientela selezionata e buona carta vini. Ottimi antipasti e abbinamenti, per i primi consiglio ravioli al ragù antico e gorgonzola, miele di castagno. Facilmente raggiungibile da Napoli, tempo di viaggio circa un'ora.

https://www.gluto.it/locale/7527/tavernetta-marinella
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza sufficiente


Attenzione: Questo locale potrebbe non avere prodotti senza glutine. Ricordati sempre di contattarlo per accertarti della disponibilità!
Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.3

Immagine del profilo di espedito barrucci
espedito barrucci
19/10/2021
4

Ottima struttura con tipica cucina irpina, anche con portate di pasta senza glutine, e carne alla brace di qualità. Personale cordiale, prodotti locali a km zero, buona selezione materie prime, ottima preparazione dei piatti da parte di chef con esperienza pluriennale buona carta vini. Tempi di attesa medi per utenza di solito al completo con clientela selezionata. Consiglio che posso dare manca musica di sottofondo per un migliore permanenza, antipasti molto contenuti e prezzi Fiorentina un po’ cara, anche entrecote è arrivata fredda e tagliata al tavolo, e mio amico non ha gradito. Ma nel complesso ottima tavernetta. Per senza glutine manca frittura, da inserire per clientela con esigenze di intolleranza alimentare.

Immagine del profilo di Espedito Barrucci
Espedito Barrucci
09/05/2021
5

Ci ritorno dopo un anno a causa delle restrizioni territoriali, e venendo da napoli non sono della zona San Michele di Serino, ma lo consiglio vivamente per chi risiede nei dintorni, è facilmente raggiungibile da napoli tramite autostrada uscita Avellino ovest direzione Serino, circa un ora come distanza in auto. Ottima ristorazione, materie prime di qualità, chef molto professionale, piatti cucina tipica irpina, con buoni abbinamenti. Per addolcire attesa offrono ricotta e polpettine fritte. Per antipasto consiglio tagliere misto con formaggi stagionati molto buoni e affettati. Per primi consiglio ravioli sia al ragù antico sia con gorgonzola, miele di castagno e mandorle. Per porzioni abbondanti consiglio fettuccine al lardo e noci o candele al ragù antico, o paccheri alla genovese. Per mio figlio celiaco ho ordinato fusilli senza glutine con lardo e noci. Come carne alla brace vari tagli, ottima Fiorentina e scottona, carni molto tenere e gustose. Per contorni consiglio patate alla cenere e peperoni al miele. Ottima carta vini, su consiglio titolare Giovanni molto disponibile e cordiale, ho bevuto un aglianico Stefania Barbot ION Campi taurasini DOC 2017 Irpinia, molto strutturato e corposo, ideale per abbinamenti formaggi e carne alla brace. Dolci molto buoni, cheesecake ai frutti di bosco e alla fragola, tiramisù, coppe di fragole. Il menù include anche altre pietanze, queste alcune che consiglio, forse avrei gradito qualche variante per primi e secondi, qualche innovazione, essendo un menù tradizionale tipico proposto già anno scorso, ma era tutto buonissimo, e sempre bello ritornare a questo ristorante, prezzi nella media, qualità elevata e garanzia di buona cucina. Servizio ai tavoli nella media, personale cordiale e veloce. Consiglio di prenotare in anticipo. Esperienza garantita per gli amanti della buona cucina tipica irpina. Location struttura rustica in centro cittadino ma abbastanza tranquillo, ideale anche per famiglie, ampia sala esterna fresca e arieggiata con giusto venticello, alcuni tavoli erano soleggiati a causa anche affluenza per festa della mamma, ma basta chiederlo in prenotazione per chi vuole tavolo esterno ad ombra. Per caffè consiglio una miscela più intensa, quello preso era molto leggero, ho gradito amaro del capo, ma non era abbastanza ghiacciato come va servito. Nel complesso ottima esperienza, un plauso ai titolari per avere mantenuto alti gli standard qualitativi nonostante le problematiche restrizioni attuali.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Iper La grande i - Savignano sul Rubicone
Trattoria l’Oca Fòla
Pizzeria Scugnizzo Trattoria
Panificio pasticceria Di Vita s.r.l.
Chiancheria Gourmet
Antica Osteria Romana
Ristorante La Polena
Bar VinOsteria Civico27Novara
Ristorante La Locanda Del Vigneto
Pasticceria Sbabo Bar
Este Bar


Negozi e ristoranti a San michele di serino
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store