MENU
Foto di Restaurant Be free 100% Gluten free ,senza lattosio.

Restaurant Be free 100% Gluten free ,senza lattosio. | Senza glutine a Olbia

Via Gabriele d'Annunzio, 89, Olbia

Restaurant Be Free 100% Gluten Free è il posto perfetto per chi desidera un'esperienza culinaria unica e originale. Offre una bellissima atmosfera, accoglienza eccezionale e un servizio di qualità. Una gamma di piatti senza lattosio e rigorosamente gluten free, preparati con ingredienti locali, per offrire un'esperienza di gusto memorabile. I proprietari sanno come creare un'esperienza di gusto caparbia ed esclusiva. Un'occasione unica per gustare piatti senza lattosio e gluten free.

https://www.gluto.it/locale/6218/restaurant-be-free-100-gluten-free-senza-lattosio-
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.5

Immagine del profilo di savemefromgluten
savemefromgluten
20/10/2020
4

Immagine del profilo di caterina
caterina
19/09/2021
3

Premesso che ho già recensito il locale , carino sicuramente , accogliente sicuramente ,proprietario simpatico per carità , per i piatti la qualità dei prodotti nulla da dire il piatto di pesce che ha preso il mio compagno era molto buono, motivo per cui ho dato tre stelle e non due, quello che ho preso io e che ho scelto per mio figlio non era granché e non capisco come un cuoco possa dissentire su un gusto senza contare che la lasagna vegana in questo caso fosse servita in una terrina tonda era completamente appiccicata, ho avuto difficoltà a mangiarla perché non si staccava dai bordi, soprattutto quella alla salsiccia era solo salsiccia il sapore della pasta non si sentiva neanche. il titolare ha avuto l'ardire di rispondermi così e anche su questo ci sarebbe da dire: nessuno mi ha obbligata ad andare aangusre li, per carità é vero, ma nessuno mi obbliga a dire che il tuo cibo é buoni se questo non é, che le terrine costavano trenta euro e che forse avrebbe dovuto servirmela in ciotole per cani.Risposta pessima soprattutto da parte di chi ha l'ardire di creare un punto di incontro tra persone che possono mangiare in maniera normale e persone che non possono.

Immagine del profilo di paolo
paolo
10/12/2022
1

insomma per pranzare devi lasciarci un rene ...

Immagine del profilo di Francesca B
Francesca B
21/08/2023
5

Sono stata già due volte in questo ristorante ed in entrambi i casi è stata un’esperienza super positiva: camerieri gentilissimi e ottimo cibo tutto gluten free dagli antipasti al dolce! Consigliatissimo⭐️

Immagine del profilo di Asia
Asia
15/09/2023
5

Siamo stati in questo ristorante totalmente Gluten Free! Pietanze molto buone sia dagli antipasti ai dolci! Finalmente un locale dove non devi stare attenta a chiedere ogni minima cosa! Seada versante uniche! Anche al mio compagno ( che non è celiaco ) gli è piaciuta versante tanto!

Immagine del profilo di Ruggero
Ruggero
21/09/2023
5

Piatti tipici tutti gluten free, buonissimi e senza rischio di contaminazione. Servizio più che buono, forse un po' caro il conto ma ci sta se si vuole mangiare bene e senza glutine.

Immagine del profilo di Angela Testa
Angela Testa
20/09/2020
5

Un posto eccezionale, bellissima atmosfera, accoglienza incredibile. I due proprietari sanno guidare un'esperienza di gusto originale e caparbia. Cibo locale, materie prime di qualità e del territorio. Tutto senza glutine, ma adatto a chiunque perché non si sente la differenza. Inoltre è anche lactose free, vegano e plastic free. Il menu a lavagna, variabile in base alla stagionalità, è ricercato e di altissimo livello. L'entusiasmo dei due soci è coinvolgente e appassionato. Complimenti davvero! Consigliatissimo

Immagine del profilo di Barbara Savi
Barbara Savi
22/08/2020
5

Una sorpresa inaspettata Attratti dalla lavagna esterna che pubblicizzava un hamburger vegano, siamo entrati in questo locale che propone un concept nuovo di piatti Gluten Free con gusti innovativi in grado di sbalordire anche gli amanti della cucina tradizionale. La qualità, la tipicità e la freschezza dei prodotti, la cura dei dettagli nella preparazione e presentazione dei piatti, offrono come risultato un'esplosione di sapori inaspettati. Assolutamente da non perdere se passate da Olbia (consiglio di una persona che fino a ieri era scettica sulla cucina senza glutine).

Immagine del profilo di Luca Radice
Luca Radice
01/08/2020
5

Ristorante di classe anche se non molto grande, ben curato nei dettagli in stile moderno. Locale molto verde essendo anche vegano. L'unico locale in 300 km tutto senza glutine e tra i pochissimi che fa specialità senza glutine. Prezzi non troppo alti visto le grandi materie prime utilizzate e gli ingredienti di prima qualità. Personale accogliente e simpaticissimo. Locale adatto anche a persone non celiache o vegane grazie all'altissima qualità e bontà. Birre buonissime anche sarde. Prodotti quasi tutti km/0, valorizzando il territorio, con abbinamenti nei piatti fantastici. Personale giovanissimo, che da un punto in più al locale visto la mancanza di queste persone che investano nel senza glutine e così giovani. Tantissimi i prodotti vegani, anche se da sapore sembravano normali. Tutto eco-friendly all'interno del locale, uno dei pochissimi in Italia che ha iniziato questa iniziativa diventata normale nei paesi nordici. Locale dove tornerò volentieri, ancora grazie per la cena continuate cosi🔥🔥

Immagine del profilo di Emanuel Mirai
Emanuel Mirai
27/06/2020
5

Ottime bibite fresche e assolutamente naturali. Consiglio se si volesse gustare qualcosa di fresco e salutare. Locale sobrio e molto colorato, la semplicità rende tutto sempre più bello. Gli snack fatti a mano con tanto di humus 100% naturale e fresca. Da provare almeno una volta. Personale cordiale e simpatico, nonché professionale. Semplicemente da provare per credere!

Immagine del profilo di marianna mura
marianna mura
03/07/2020
5

Tutto molto buono. Materie prime sceltissime e piatti gustosi arricchiti di grande fantasia che ti fa dimenticare il gluten free classico....caponata, ravioli alla rapa rossa, crepe ai polpi ....insomma da provare. Ogni piatto è una scoperta di ingredienti alternativi alla farina di grano. Tutto in perfetta sintonia tra gluten free e vegan food. Bravissimi. Olbia inizia a vivere nuove esperienze sensoriali🍀

Immagine del profilo di Laura Maria Freire
Laura Maria Freire
22/08/2021
5

Dopo molto osservare, perché passo davanti al locale ogni giorno, ero curiosa... Finalmente ho deciso di provare. Un locale piccolo, accogliente e carino. Il menù è curato e non è "solo" un'opzione per chi è celiaco, anzi per me che sono fortemente intollerante al lattosio è stata una bella scoperta. Cena ottima. Ingredienti di qualità!! Tornerò sicuramente. E per la prima volta, ho assaggiato il caffè macchiato con latte vegetale cocco. Sono molto contenta di aver un'ottima scelta ad Olbia dove mangiate tranquillamente, il ristorante è lactose free 💗💗 Complimenti allo staff gentilissimo!

Immagine del profilo di Valentina Casu
Valentina Casu
16/07/2021
5

Ristorante assolutamente da provare: la mia amica vegetariana ed io siamo arrivate sperando in un pranzo che fosse, una volta tanto, saporito e appagante soprattutto per i vegetariani che si sentono spesso offrire un banale piatto di pasta al sugo e verdure grigliate...Il proprietario Matteo ci ha accolto con estrema cortesia, addirittura ha portato una ciotola d'acqua per il cagnolino, prima ancora che glielo chiedessero. I piatti che abbiamo scelto erano a dir poco deliziosi, gli ingredienti spiegati con giusto orgoglio e sicuramente più che soddisfacenti. Un plauso particolare per i dolci... Addirittura la toilette spiccava per la pulizia accurata e per la presenza di articoli (crema mani, crema solare, i panni per i bambini, etc) che mai avevo visto in alcun ristorante. Posso solo concludere raccomandando caldamente questo ristorante, i due proprietari e tutto lo staff. Bravi! Continuate così

Immagine del profilo di Emiliano V
Emiliano V
11/08/2021
4

Intolleranti al glutine? Questo è il posto per voi, per un buon pranzo od un rapido spuntino. Vegetariani o Vegani? Portate adatte anche per voi! Consiglio il burger veg, fatto proprio dalla cucina Be Free. Non siete né l'uno né l'altro? Pollo e scottona preparati al momento dai cuochi. Da controllare anche la lista delle bevande bio.

Immagine del profilo di Dolcino Favi
Dolcino Favi
13/08/2021
1

Il 3 agosto mi trovavo ad Olbia con la mia fidanzata e ho scelto questo locale attratto dalle ottime recensioni. Ad onor del vero il posto si presenta per come viene descritto: informale e alla mano, ha una cucina attenta alla materia prima e alla sostenibilità del cibo. Ma i punti positivi, a mio parare, si fermano qui. Infatti due fatti connessi tra loro hanno rovinato la serata. Il primo, meno grave, è stato il lungo discorso col proprietario che serviva ai tavoli. La lunga discussione, a tratti più o meno piacevole, è iniziata con l’antipasto (la caponata su base di riso e gazpacho) e si è interrotta solo per servire il primo e il dolce. Per il resto il proprietario è stato una presenza costante, nonostante i miei infruttuosi tentativi di far capire il desiderio di restare a cenare in santa pace. Il secondo è nato dalla discussione, ma ha avuto conseguenze davvero nefaste. Arrivati finalmente alla fine del primo quasi a mezzanotte - ci eravamo seduti alle 21:45 - ed essendo entrati nelle simpatie del proprietario, questi si è sentito di consigliarci i dolci. La mia fidanzata ha ordinato il tiramisù e io avrei voluto fare altrettanto, ma il proprietario ha insistito - per carità, in buona fede - affinché prendessimo due dolci differenti, così da poter provare più piatti. Ho scelto dunque la cheesecake senza però sapere come fosse preparata: infatti, nonostante le mie richieste di precisazioni, il proprietario mi ha liquidato con un “fidati di me” e mi ha portato ciò che aveva scelto. Non avrei, tutto sommato, alcun appunto al cibo: buono, anche se ho mangiato meglio in altri posti, ma l’acidità che mi ha creato il connubio tra il gazpacho e la cheesecake - rivelatasi poi fatta di un formaggio sardo pesantissimo aromatizzata all’aceto balsamico e basilico - è risultata così grave da provocarmi vomito e diarrea per tutto il giorno successivo. Insomma, non tornerò e mi spiace: mi ero trovato bene, ma - colpa anche mia - ho dato troppa corda e mi sono fidato di piatti che, a furia di essere “FREE” da tutto, mi hanno costretto a letto per un giorno intero. Al proprietario, a cui riconosco comunque di essere un gran lavoratore, sento di dire soltanto che a volte la semplicità paga più di certe forzature: d’altronde siamo in Italia.

Immagine del profilo di Marco Assirelli
Marco Assirelli
08/07/2021
4

Nel complesso molto apprezzata l'idea è le materie prime utilizzate per la cucina. Da migliorare, ma i ragazzi giovani hanno tutto il tempo e la voglia di farlo, la ricetta di questa eccellente omelette che risulta un pó gommosa (ma per il resto davvero buonissima), i mancati ingredienti (mancavano gli Hamburger, motivo per il quale ci aveva attirato il posto) e peccato perché il locale, molto ma molto ben rifinito, curato e pulito, è proprio sulla strada (abbastanza trafficata). Se passate in zona comunque una pausa pranzo e aperitivo/cena alternativa merita!! BRAVI

Immagine del profilo di Anna-Kajsa Gibbin
Anna-Kajsa Gibbin
02/09/2021
5

Cercavamo un ristorante senza glutine (mio marito è celiaco) dove fermarci prima dell'imbarco sulla nave per tornare in continente, abbiamo scoperto una chicca degna di lode. Servizio accurato nei minimi particolari, i proprietari sono preparatissimi e amano il loro lavoro, un binomio infallibile. Tutti i piatti sono gluten free, il pane e persino i savoiardi del tiramisù sono fatti in casa, nulla da invidiare alle migliori opzioni contenenti glutine, il top. Mossi dalla curiosità abbiamo assaggiato diversi piatti e non possiamo che sperare che i ragazzi aprano un altro locale a Torino...altrimenti ci rivediamo alla prossima vacanza in Sardegna 😉

Immagine del profilo di cristian sebastian centurione
cristian sebastian centurione
25/07/2022
5

Locale carino situato vicino il centro di olbia. Pochi posti a sedere e poco affollato, il che lo rende piuttosto tranquillo e silenzioso. Prezzi piuttosto alti (ai quali si aggiunge il coperto e l’acqua) ma si nota la cura del dettaglio nei piatti. Sapori bilanciati e particolari, consistenze inaspettate se ci si aspetta di incontrare la classica consistenza del piatto indicato. Io e la mia ragazza abbiamo preso un antipasto, un primo, un’insalata e un dolce arrivando a 63€ a testa. Io mi sento bello pieno, la mia ragazza che è una ruspa, sazia ma leggera. Ps la cameriera liscia mora scortese, nessun buonasera/grazie/arrivederci, anzi ci guardava senza nemmeno pronunciarsi minimamente appena entrati, come fossimo alieni, la cameriera bionda l’opposto.

Immagine del profilo di Martina Zanotti
Martina Zanotti
01/07/2022
5

Pietanze squisite, servizio veloce e personale gentilissimo. A fine cena ci è stato chiesto se fosse stato tutto di nostro gradimento. Ovviamente ho risposto di sì, peccato solo per il mio dolce (sono golosissima ed esigentissima!) che era leggermente sotto le aspettative. Lo chef ci ha prontamente offerto un bis di dolce davvero godurioso, una cheesecake mango e cioccolato da leccarsi i baffi! Questo vuol dire lavorare da veri professionisti, cuore, maestria e dedizione!

Immagine del profilo di Marco Cossu
Marco Cossu
15/08/2022
5

Dopo una mattinata alla ricerca di un ristorante dove pranzare, ci siamo imbattuti in uno dei migliori locali di Olbia. Un misto tra tradizione e innovazione, locale accessibile ad ogni persona. Servizio a dir poco eccellente, cibo al limite del impeccabile, location piccola ma molto accogliente. Senz'altro torneremo. Un grazie speciale và ai due proprietari, professionali e molto preparati.

Immagine del profilo di Federica Tilloca
Federica Tilloca
31/05/2022
5

L’accoglienza qui è di casa! Tutto da be free è perfetto, dai titolari super gentili e disponibili in tutto, alle pietanze che servono. I piatti, che dire… sono meravigliosi! Abbiamo cenato in questo angolo di paradiso dei sapori ieri sera e ci siamo trovati benissimo. Un grazie speciale a Matteo e Giovanni, Ci vediamo presto.

Immagine del profilo di Pierluigi P
Pierluigi P
14/08/2022
5

Ristorantino che alla prima apparenza appare un localino semplice tipo panineria, oltre agli hamburger in realtà nasconde un interessante sorpresa i piatti che propongono sono biologici molto buoni e sfiziosi, personale giovanile molto cortese, la crepes al tonno e avocado era eccezionale, non di meno la crepes al pollo per finire il tiramisù, eccezionale tutto molto buono. Nulla da aggiungere, tornerò sicuramente quando sarò nuovamente ad Olbia. Prezzo per 5 persone bevande e coperto 166,50€





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Iper La grande i - Solbiate
Black Bull
Agriturismo Stazzu Li Paladini - Bed & Breakfast - Olbia - Costa Smeralda
Pizzeria Dadino
Agriturismo Sa Mendhula
Gelateria Da Brivido 100%naturale
Food Senza Glutine® Olbia
Charme Cafè
Mamabeach
Trattoria Sperrittu
family pizza
Well Sushi Ristorante
Ristorante Barbagia
Family Resort Rainer
Gelateria Magnolia
Osteria del Borgo
Gelatomania
MOON - Move Ortigia Out of Normality
Macelleria Testi
Dahlak
Azienda Agricola Borgo Santuletta
Eskina
Officina Gastronomica
B&B IreneMarchese Gluten Free - Salento


Negozi e ristoranti a Olbia
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store