Il Ristorante Tipico Valtellinese La Rasiga Bormio offre piatti tradizionali, come sciatt e pizzoccheri, con opzioni senza glutine. Il personale è gentile e disponibile, ed il cibo è ottimo.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Cibo ottimo e locale veramente caratteristico. Tutti gli antipasti e i primi sono senza glutine e su prenotazione anche gli sciatt ed i pizzoccheri. Personale gentile e competente.
Abbiamo mangiato degli sciatt senza glutine buonissimi. C'è una grande disponibilità di prodotti(tutti i secondi sono gluten free) ed il cibo è ottimo. Il personale è molto gentile e disponibile
Cucina tipica,primi sg sciatt e pizzoccheri,i secondi senza glutine e patatine fritte sg. Personale molto disponibile. Tutto buonissimo
Ottimo ristorante di cucina tipica valtellinese situato a due passi dal cuore pulsante del centro di Bormio. Dotato di un ampio parcheggio esterno e ricavato dall'architettura dell'antica segheria di famiglia del 1400 (da cui prende il nome), la Rasiga è un ristorante a conduzione famigliare, dove l'ambiente è intimo, rustico e molto accogliente. Abbiamo cenato nella grande sala al pian terreno, interamente rivestita in legno e arredata in stile montano con gli elementi caratteristici della tradizione alpina e le antiche strumentazioni della segheria a vista, un ambiente davvero molto caratteristico. Siamo stati serviti con grande competenza, gentilezza e cortesia dal personale, che ha saputo consigliarci al meglio nella scelta dei piatti. Nonostante fosse disponibile un menu di degustazione, abbiamo preferito ordinare à la carte per provare piatti diversi e scambiarceli. Abbiamo assaggiato come primi piatti il bis sciàtt e pizzoccheri - buonissimi! - dove gli sciàtt (tipiche frittelline di grano saraceno) erano fritti alla perfezione e il cuore di tenero formaggio filante era veramente sfizioso. IMPORTANTE: tenete conto che se avete allergie o intolleranze su prenotazione potete ordinarli anche senza glutine. A seguire i ravioli di selvaggina al burro e salvia, che ho trovato davvero ottimi e con un ripieno saporito ma non stucchevole. Per secondo il cervo in salmì con polenta (ho scelto una polenta taragna molto delicata con una deliziosa mantecatura al formaggio), mentre il mio compagno ha "affrontato" uno sfidante tzigoiner (letteralmente "carne sul bastone" nella tradizione valtellinese), una sorta di "spiedone" di fettine sottili di manzo arrotolate con pancetta e arrotolate su un bastone di legno di abete. Menzione speciale per il dolce del giorno, una torta fatta in casa fuori menù con grano saraceno e mirtilli, fragrante, morbidissima e dolce al punto giusto. Personalmente ci siamo trovati davvero benissimo e torneremo sicuramente per un bis la prossima volta che saremo a Bormio, anche perché il menu è molto vario e una sola cena non basta per assaggiare tutti i piatti! Un ambiente caldo, accogliente, in cui - nonostante le ampie dimensioni - è possibile cenare con una certa privacy, il servizio attento e sorridente, i piatti davvero ottimi e i prezzi più che onesti rendono la Rasiga un ristorante perfetto in cui cenare e rilassarsi dopo una giornata di sci! Complimenti a tutto lo staff e grazie ancora per la bella serata!
Vicini e degni di nota