MENU
Foto di Osteria il Ghibellino

Osteria il Ghibellino | Senza glutine a Siena

Via dei Pellegrini, 26, Siena
http://www.gluto.it/locale/288/osteria-il-ghibellino
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!




Glutoscore
4.2
Immagine del profilo di Federica
Federica
07/01/2020
5

A due passi da Piazza del Campo ottimo locale con offerta senza glutine. È possibile assaggiare diverse pietanze tra antipasti primi e secondi. Ho potuto provare i tipici malfatti, buonissimi. Prezzi più che onesti considerate le materie prime e la posizione

Immagine del profilo di Matteo Banni
Matteo Banni
28/08/2021
5

menù completo senza glutine! CONSIGLIATISSIMO se passate per siena!

Immagine del profilo di chiara
chiara
06/11/2021
3

abbiamo mangiato molto bene, carne buona, sughi gustosi. locale piccolo, ma accogliente . ( posti un po’ vicini - pensando al Covid) Unica nota avevo letto qui che fossero disponibili anche i pici senza glutine , invece hanno solo semplici semplici spaghetti, buoni ma non pici . ( sugo ottimo ) peccato, eravamo andati praticamente per quello.

Immagine del profilo di Alberto Gagliardo
Alberto Gagliardo
12/03/2022
4

Osteria assolutamente da provare! Molte le opzioni senza glutine, qualità top. Consigliati i Pici lampredotto e cavolo nero, quelli alla carbonara assolutamente top.

Immagine del profilo di Giovanni
Giovanni
15/03/2022
4

ho preso i Malfatti che erano spettacolari!!

Immagine del profilo di Matilde Vedana
Matilde Vedana
28/03/2022
1

Pochissime opzioni sg, nemmeno molto buone.

Immagine del profilo di Gabriele Fagiolini
Gabriele Fagiolini
21/08/2019
5

A pochi passi da Piazza del Campo, a meno ancora dal Duomo, l'osteria si distingue in mezzo alle ormai tante, troppe proposte turistiche - finte tipiche che costellano il centro storico della meravigliosa Siena. Ambiente molto ben tenuto, non grande ma confortevole e comodo. Eravamo due adulti e una bimba il 19 agosto. Hanno varie proposte anche gluten free fresche. Era tutto pieno, ci hanno detto di tornare dopo mezz'ora e puntualmente il tavolo era libero. I ragazzi che si occupano dei tavoli sono molto cortesi ed educati, senza essere né finti amiconi né freddi e distaccati. Abbiamo preso 3 primi piatti. Dei malfatti ricotta e spinaci gluten free, gratinati con pomodori secchi; Pici Cacio e pepe leggendari e tagliatelle al ragù bianco fatte a regola d arte. Si assaporava la qualità e la tradizione. Troppo buone e forse.. Troppo poche! 😊 Suggeriamo e raccomandiamo, se volete una osteria vera, di qualità e con un servizio eccezionale.

Immagine del profilo di Luigi Manfredi
Luigi Manfredi
23/09/2019
4

Locale caratteristico e curato a due passi da piazza del Campo. Piatti tipici di qualità, con prezzi nella media. Nel menù sono ben evidenziati i piatti per varie intolleranze, peccato che nello stesso menù si trovi poi scritto che i piatti per le intolleranze sono privi, ovviamente, degli alimenti specifici relativi alle intolleranze, ma che in cucina non si può garantire l'assenza di contaminazione. Diciamo che leggere una frase del genere non fa stare proprio tranquilli, in più essendo nel circuito AFC di AIC, credo sia quasi borderline... Mi auguro che in una futura revisione del menù questa frase venga eliminata.

Immagine del profilo di Giacomo Sormani
Giacomo Sormani
02/08/2019
5

Locale accogliente con personale gentile e preparato. I piatti sono curati e le porzioni abbondanti, con attenzione anche alle intolleranze (se non sbaglio hanno la certificazione aic per preparare piatti senza glutine). Abbiamo preso l'ossobuco alla senese e i pici cacio e pepe. Tutto ottimo, con prezzi giusti, considerando anche la posizione centrale del ristorante. Promosso

Immagine del profilo di Simona Della Latta
Simona Della Latta
20/10/2019
1

Offerta molto limitata per senza glutine. Il menù posto fuori dal ristorante non è conforme con quello dato all'interno. Da fuori infatti sembra che ci sia un'ampia scelta di piatti senza glutine. Buoni invece i pici alla carbonara.

Immagine del profilo di fileps_com 01
fileps_com 01
08/11/2019
5

Ristorante stupendo, pur essendo molto piccolo. Se non si vuole rimanere a stomaco vuoto è consigliabile prenotare circa due orette prima. Si trova in un vicolo dietro al Duomo di Siena. Menù molto vario e sfizioso, presente anche quello per celiaci. Consiglio vivamente i pici, pasta tipica toscana, molto buono, quelli alla contadina, e l'osso buco. E di certo non può mancare il dolce, con una golosissima fetta di cheesecake con la Nutella. Il prezzo è giusto per la qualità del cibo, circa 50-55 euro a persona.

Immagine del profilo di Federica Corneli
Federica Corneli
07/01/2020
5

Ottima cucina tipica a due passi da Piazza del Campo. Sono molto preparati sul senza glutine e ci sono diversi piatti del menu da poter assaggiare senza rischi. Prezzi assolutamente onesti

Immagine del profilo di Fulvia M.
Fulvia M.
02/02/2020
5

Locale piccolo ma molto carino... Cibo eccellente!!! Piatti gluten free ottimi e ampia scelta. Personale molto gentile e preparato. Lo consiglio vivamente!

Immagine del profilo di Tiziana S. Sganappa
Tiziana S. Sganappa
25/08/2021
5

Piccolo ma accogliente . Tantissime possibilità di senza glutine. Sul menù sono indicati allergeni presenti. Prezzi modici e più che corretti per le porzioni e la qualità del cibo. Ottimo vino

Immagine del profilo di alessandra zedda
alessandra zedda
22/07/2021
3

Ottimi antipasti di salumi senesi e formaggi del territorio. Sorprendente la composta di cipolle. Fritti asciutti e croccanti. Primi anche senza glutine davvero buoni. Fiorentina.. be' preparate lo stomaco, le dimensioni sono molto generose, il peso una sfida. Piccola nota di rimprovero: cervello fritto senza glutine dovete renderlo possibile. Accattivante la location. Ci torneremo per il cervello fritto gluten free ;-)

Immagine del profilo di anna ceriani
anna ceriani
22/07/2021
5

Osteria proprio vicino a piazza del campo. Personale gentilissimo. Pasta senza glutine cacio e pepe e osso buco alla senese fantastico. Cervello fritto sublime. Rapporto qualità prezzo perfetta

Immagine del profilo di Carmelo Molfetta
Carmelo Molfetta
28/08/2021
5

Consiglio l’osteria il Ghibellino per mangiare piatti tipici toscani. Il menu indica li allergeni e garantiscono pietanze idonee ai celiaci (è nel circuito AIC). I prezzi sono onesti. In foto il primo che ho scelto: pici con cacio e pepe.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

La Bella 'Mbriana 2.0
BLANDIS - Wine & Cafè
Osteria Babazuf Siena
Ristorante Gallo Nero
GROM - Il Gelato come una volta
L'Atelier del senza glutine
La Gelateria del 103
Vecchia Vasto
Du Versi
Dolce Brivido
Grotta Santa Caterina da Bagoga
Hotel Italia Siena
Trefilari Wine Bar
Paninoteca Da Poldo - Siena
Hotel Garden Siena
Ristorante Numero Unico
Caffè 19zero3
Il Pomodorino | Siena
Pizzeria Rosticceria Noi Due
Viale Don Giovanni Minzoni, 41
Ristorante San Domenico
Gelateria "Il Camerlengo"


Negozi e ristoranti a Siena
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store