MENU
Foto di Uva & Menta

Uva & Menta | Senza glutine a Trento

Via Dietro le Mura A, 35, Trento

Uva & Menta è un locale che offre un'ampia selezione di pizze, tra cui senza glutine, birre artigianali, patatine, maionese fatta in casa e opzioni senza lattosio per intolleranti. Il servizio è ottimo, i prezzi nella norma e la selezione di birre è davvero strepitosa. Il personale è gentile e preparato, l'atmosfera è piacevole, confortevole e conviviale. Da provare anche le pizze senza glutine, leggere ma sazianti, e le patatine, sia le sticky che le finissime.

https://www.gluto.it/locale/1958/uva-menta
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.7

Immagine del profilo di cecifree
cecifree
18/11/2020
5

Immagine del profilo di Anna
Anna
07/08/2021
5

una delle migliori pizze SG mai mangiate

Immagine del profilo di Flavia
Flavia
08/08/2021
5

pizze buone sia sg che classiche. servizio ottimo. certificati aic

Immagine del profilo di Giovanni
Giovanni
09/08/2021
4

pizza senza glutine molto buona con ottima scelta

Immagine del profilo di giuco
giuco
21/08/2021
4

pizze ottime, sembrano fatte con farina normale. Scelta molto ampia e possibilità di averle tutte senza lattosio. unica pecca assenza di dolci finali

Immagine del profilo di Tommaso Pilati
Tommaso Pilati
02/09/2021
5

Immagine del profilo di Caterina
Caterina
05/08/2022
5

migliore pizza senza glutine di trento

Immagine del profilo di Tommaso T.
Tommaso T.
22/08/2022
4

Ottima pizza senza glutine, una delle migliori di Trento.

Immagine del profilo di irene iachemet
irene iachemet
20/01/2023
4

buonissima la pizza. attenti a prenotare prima di andarci, impasto sg disponibile solo previ richiesta.

Immagine del profilo di Mokka
Mokka
27/05/2023
5

Locale in centro storico di Trento, un po spartano. personale gentile. Pizza molto molto buona! 2 turni per la cena alle 19 e alle 21

Immagine del profilo di Gaia
Gaia
17/06/2023
5

Pizza magnifica, finalmente una pizza senza glutine con una crosta alta! Davvero deliziosa e rischio di contaminazione zero. Anche il personale gentilissimo davvero e molto simpatico. Consiglio di prenotare.

Immagine del profilo di Martina
Martina
01/12/2023
5

La migliore pizza senza glutine mai mangiata! Personale carinissimo, pochi tavoli quindi è praticamente obbligatorio prenotare. Si può scegliere tra moltissime pizze, che, pur essendo senza glutine, sono alte, soffici e squisite!

Immagine del profilo di Giulia
Giulia
22/12/2023
5

personale molto gentile, pizza senza glutine stra buona e soffice!

Immagine del profilo di Stefano Manica
Stefano Manica
18/01/2024
5

Locale piccolo perciò meglio prenotare. Pizza e birra ook. Non fanno patate fritte per noi celiaci, in compenso ci sono alcuni dolci.

Immagine del profilo di Maria Antonietta Fazio
Maria Antonietta Fazio
18/02/2024
5

Cibo ottimo e personale gradevolissimo. Penso una delle più buone pizze senza glutine con ingredienti ottimi. Ci sono ben due birre senza glutine alla spina, davvero ottime! Consigliatissimo. In più le grafiche e la musica spaccano 🤣

Immagine del profilo di Irene Cinel
Irene Cinel
08/07/2019
5

Ottimo locale in cui stare con gli amici, ampia scelta di gusti di pizze (e altro ;)) e piccola scelta di cucina. Molto interessanti le opzioni senza glutine per celiaci e di mozzarella senza lattosio per intolleranti. La selezione di birre è strepitosa, ce n'è per tutti i gusti, e il personale è molto gentile e molto preparato. L'atmosfera è piacevole e confortevole, e il logo Uva&Menta è da trovare su ogni dettaglio, dalle tovagliette agli adesivi alla cassa. Io ed i miei amici siamo andati il sabato sera, l'attesa è stata un po' lunga ma assolutamente in linea con quel che ci si aspetta da un ristorante durante una sera festiva, ed abbiamo fatto la scelta vincente di ordinare una pizza a testa e poi dividere i quattro gusti, scoprendo con piacere che erano tutte ottime scelte. Torneremo con piacere.

Immagine del profilo di Riccardo Valentini
Riccardo Valentini
04/01/2020
5

Una piacevole scoperta in questa bella città. Pizze molto buone, anche senza glutine, leggere ma sazianti. Le birre artigianali vengono servite bene, finalmente non in calice ma nei bicchieri corretti, anche se preferirei la Pinta rispetto al Teku forse. Staff gentile e disponibile, il tutto in un ambiente semplice, rilassato e conviviale.

Immagine del profilo di Roberta Consalvo
Roberta Consalvo
21/08/2021
5

Abbiamo cenato in questa pizzeria nel nostro soggiorno a Trento, ci era già stata consigliata da amici che la descrivevano con entusiasmo ma, soprattutto, cercavamo un ristorante che avesse prodotti gluten-free. Adesso che l'abbiamo provata possiamo dire di aver fatto una ottima scelta, il menù è molto variegato, i prezzi sono nella norma e la posizione è davvero comoda: tranquilla e vicina al centro. Quasi tutte le pizze sono disponibili con impasto senza glutine (incluse due tipi diversi di birre di cui, quella di produzione propria, davvero buona). Siamo rimasti molto soddisfatti (e lo dico da napoletana). Una nota di merito va fatta allo staff che correva avanti ed indietro per cercare di espletare al meglio i loro compiti. Molto gentili, cordiali e simpatici. Lo consiglieremo a chiunque passerà per Trento in futuro, 5 stelle super meritate.

Immagine del profilo di Noemi Zaffanella
Noemi Zaffanella
30/07/2021
5

Pizzeria eccezionale. Strapiena di gente, divide le prenotazioni in due turni (19:30 e 21), nonostante qualche piccolo ritardo, il personale è stato velocissimo e molto cordiale, sebbene molto affaccendato per via della grande folla di gente da servire. Enorme scelta di pizza, io ho preso un buonissimo "coccio", una pizza molto farcita, il mio ragazzo un calzone senza glutine, ottimo, anche a parer suo l'impasto. Attenzione solo a non finire al pub " Uva e menta" (Ci sono due locali diversi con lo stesso nome)

Immagine del profilo di Skooma Addict
Skooma Addict
30/07/2021
4

Buona pizzeria. Un po' lunga l'attesa, ma ci può stare, visto che era affollatissimo (giovedì sera). Offre una vasta gamma di pizze senza glutine. Prezzo nella norma.

Immagine del profilo di Anna Consolaro
Anna Consolaro
24/10/2022
5

Abbiamo preso pizza d'asporto e pizza senza glutine.. fatta nel forno a parte quindi a prova di contaminazione..davvero buonissima. Ottimo impasto personale gentile. Visto che avevano 10 minuti di ritardo nella tabella di marcia ci hanno regalato anche un ottima birra senza glutine. Hanno ampia selezione di birre. Da riprovare sicuramente!

Immagine del profilo di S Nolfo
S Nolfo
06/12/2021
4

L'attesa è stata lunga ma ce l'abbiamo fatta. Peccato che non prendano prenotazioni x pranzo ma avranno le loro ragioni. Selezione birre top, la ragazza al bancone ne sa a pacchi ed è appassionata, pizze e cocci buoni, abbiamo assaggiato anche l'impasto senza glutine e non era x niente male, anzi! Patatine buonissime, sia le sticky che le finissime. Maionese fatta in casaaaa!! Dolci sni, non sono da dolci e cocco e amaretti non sono tra le mie corde quindi non posso dire nulla su questi. Cmq il locale molto bello e il menù davvero interessante. Una nota negativa era la sala fredda. Ho mangiato con il cappotto

Immagine del profilo di Raffaele Volpintesta
Raffaele Volpintesta
04/06/2023
5

Tappa fissa quando vado a Trento, locale carino gestito da ragazzi giovani. Prodotti di ottima qualità, pizza squisita con ottime materie prime. Qualche mese fa ho provato anche le scrocchiarelle che fanno nell’altro locale alle spalle della pizzeria, che dire buonissime e grandissime da condividere. Una cosa che ho apprezzato è la possibilità di avere le pizze senza glutine e con mozzarella senza lattosio, una vasta scelta anche per chi purtroppo ha delle intolleranze alimentari. Personale molto educato gentile e disponibile, vasta scelta di birre artigianali e non per tutti i gusti.

Immagine del profilo di Fabio Pontecorvo
Fabio Pontecorvo
21/06/2023
5

Una sicurezza per chi è celiaco, abbiamo preso due cocci senza glutine semplicemente favolosi. Anche le birre senza glutine artigianali sono state apprezzatissime. In un ultimo, ma non per ultimo, anche il servizio è stato strepitoso, personale molto accogliente e disponibile.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Innovativa gastronomia Trento
Pasticceria Speculoos
Associazione Italiana Celiachia - Trentino
Il Mondo Senza Glutine Trento
Al Vò
G.A.PORTERI
Pastificio le Delizie Trento
FraGranze Pizzeria
Keller - Pizzeria Ristorante Focacceria
Habibek_takeaway
Azienda Agrituristica Cà d'Andrei
Augurio Ristorante - Trento
Albergo Ristorante Trento
Al Centoundici
Gelateria SLURP
Alt Spaur - Hotel Ristorante Bar
Ristorante Il Libertino Trento
La Cantina
Korallo - Pizza e Drink
Rhio Sushi & Poké Vignola
Osteria VinVoglia Tigelleria Bigoleria
McDonald's Trento Nord
Fior di Gusto Trento
Pasticceria Dolci Note
Pizzeria Bar Ristorante Alpino
Mio e Bio
Binario 1
Kantunera Ristorante Ortigia
Urban Factory Lab
Trattoria Trento
Officina Gambrinus
Ristorante La Locanda
Terraricca Trento
osteria ANGELINA
Micarì
Gelateria Cherry Trento
Brasa Querta
Gelateria artigianale bar Apuleio in Garden
Old Wild West
Niky's Alchimia del Gusto
Waikiki Poke Trento
Bistrot83
Ristorante Pizzeria 4 Stagioni a Lasino di Trento - RISTORANTE con ampio PARCHEGGIO e Stazione di Servizio Lasino di Trento
GROM - Il Gelato come una volta
Pizzeria Ristorante Bar Magia Asiago
Pizzeria 'O Sarracin
Pizza ok - Pizzeria d'asporto - con posti a sedere
Saporoso
Gelateria Pingu
Bar Caffellatte
Jam Session Cesenatico
El Merendero
Bosco Incantato
Sapori Mediterranei SRL
Forsterbräu Trento
Galloway
Hi Poke
GlutenFreeWorld Senza Glutine glutenfrei
Ristorante Pizzeria Bouganville
Gelatomania
GROM - Il Gelato come una volta
Il Cappello
Green Tower
Ristorante Bagliotto
Caffè Excelsior
Pizzeria Ristorante Trattoria Laste
Loacker Café Trento
Victory Morgana Bay
McDonald's Trento Sud
Bottega del Caffè Dersut
Happy Bar
Hotel Everest con Ristorante e Pizzeria a Trento per famiglie vicino al Muse di Trento - Soggiorni in Business Hotel Trento
Black Sheep Raw
Everest
Ristorante pizzeria da Carlino
Gelateria Bar Del Centro
Caffè del professore
Urban Coffee Lab - Trento
La Vie en Rose
Ristorante Pizzeria Chistè Trento
Zushi Trento
De Eccher - Ristorante Pizzeria e Gastronomia
Ristorante Ca dei Gobj
Coffee Club
ELITE - Bar & Pub - Salerno (Best Pub a Salerno)
Pepperoncino
Ristorante Pizzeria ANDEL HAUS - Andalo
ArancinaGlutenFreerubanonpaga
ArancinaGlutenFree
Monidee Cafè
Ristorante Pizzeria ANDEL HAUS - Andalo


Negozi e ristoranti a Trento
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store