MENU
Foto di Zio Giglio

Zio Giglio | Senza glutine a Lecce

Via San Domenico Savio, 74, Lecce

Vieni a scoprire Zio Giglio, il locale accogliente a Lecce! Qui, con ingredienti freschi, potrai assaggiare tutti i piatti della tradizione salentina, anche senza glutine. Il personale è sempre gentile e disponibile. La pizza è leggera e condita con qualità eccellenti. Dai rustici ai calzoni fritti, dall'antipasto al dessert, Zio Giglio offre un'esperienza unica, con prezzi nella media. Un luogo dove tutti possono sentirsi a casa!

https://www.gluto.it/locale/1239/zio-giglio
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.8

Immagine del profilo di @_foodblogger.b
@_foodblogger.b
18/01/2021
5

Unico locale di Lecce in cui, oltre ad una pizza ottima, è possibile trovare tutti i pezzi di rosticceria tipici anche senza glutine. è stato l’unico modo per far provare al mio ragazzo alcuno piatti tipici salentini come il rustico o il calzone fritto la prima volta che è venuto a visitare il Salento. poi il personale sempre gentile e disponibile. tutti i pezzi di rosticceria senza glutine sono fatti al momento con ingredienti freschi!

Immagine del profilo di Monia Riccobelli
Monia Riccobelli
18/08/2021
5

Eccezionale scoperta, non molto distante dal centro di Lecce. La pizza è ottima, l'impasto leggero e il condimento di buona qualità. Accogliente come a casa, seppure con diversi minuti di attesa. Consigliatissimo!

Immagine del profilo di Giorgia
Giorgia
19/08/2021
5

Fin dalla prima diagnosi di celiachia nel 2008 uno dei pochi locali a non farti sentire diverso. Voglio andare sul sicuro? Non ho dubbi, scelgo Zio Giglio!

Immagine del profilo di ourkid
ourkid
22/08/2021
3

ottimo

Immagine del profilo di Giancarlo Ligorio
Giancarlo Ligorio
05/09/2021
5

Dall'antipasto al dessert. cosa volere di più!!!!!

Immagine del profilo di Rocco
Rocco
06/07/2022
5

Nel 2022 trovare un locale che fa rosticceria, pizzeria, dolci ecc tutto gluten free direi che è un sogno. Vedere mia moglie felice, quasi piangere dall'emozione per aver mangiato un calzone fritto senza glutine credo sia la cosa più bella di tutte. Il proprietario è gentilissimo come anche le ragazze che ci hanno servito, io ho preso invece la frittura normale e anche quella era buonissima. Prezzi assolutamente nella norma anche per quanto riguarda il gluten free, detto questo ci ritorneremo sicuramente alla prossima vacanza in Puglia, ci fossero 10 stelle le metterei tutte.

Immagine del profilo di Fabio de vitis
Fabio de vitis
13/08/2022
5

Zio giglio a Lecce è il paradiso del senza glutine, dalla pizza alla rosticceria è in grado di offrire qualsiasi prodotto SG. La qualità dei suoi prodotti è fuori discussione, non lo troverete nel circuito AIC ma i suoi protocolli per la non contaminazione sono rigidissimi. Consiglio a tutti di provare le sue pizze speciali, vi offrirà il meglio che il Salento può darvi.

Immagine del profilo di Sergio Cast
Sergio Cast
12/06/2023
5

Punto di riferimento a Lecce, dalla pizza al dolce senza glutine, tutto ottimo.

Immagine del profilo di Leo
Leo
11/07/2023
5

Tutto il cibo senza glutine buonissimo. Dagli antipasti alle pizze e alla rosticceria locale.

Immagine del profilo di Angelo Mantovan
Angelo Mantovan
26/07/2023
5

personale gentilissimo, pizza buonissima.

Immagine del profilo di stefania leo
stefania leo
30/08/2019
5

Zio Giglio non è più solo una pizzeria... è un mito! Punto di riferimento per il quartiere ma anche per la città perché per prima è stata attenta ai bisogni dei celiaci e i senza glutine. Le pizze sono ottime e non solo le pizze! Tutto è preparato con cura ed attenzione. Zio Giglio poi, (Giuseppe!) è davvero lo zio di ragazzi e bambini.

Immagine del profilo di Giulia Pietrobattista
Giulia Pietrobattista
05/09/2019
5

Tutto fantastico. Sono stata in questa pizzeria con un'amica celiaca e abbiamo preso entrambe la pizza senza glutine. Buonissima, niente da invidiare a quella classica. Buono l'impasto e particolari le farciture. Anche i dolci senza glutine ci sono piaciuti molto, in particolare il classico pasticciotto leccese. Altra nota positiva la disponibilità delle ragazze che lavorano in questa pizzeria che ci hanno accolto subito con gentilezza e simpatia facendoci sentire a casa.

Immagine del profilo di Sabino Murante
Sabino Murante
10/08/2019
5

Situato in una zona un po' nascosta di Lecce, la pizzeria presenta un locale molto rustico con possibilità di cenare fuori. La pizza così come gli antipasti sono di OTTIMA qualità e sono disponibili ancha enza glutine. (In particolare la pizza senza glutine era molto buona) Prezzi bassi (2 Birre Antipasto di fritti, patstine fritte e due pizze 33€). Personale molto gentile. STRACONSIGLIATO

Immagine del profilo di Lelio La Notte
Lelio La Notte
23/08/2019
5

Per chi è celiaco e viene a Lecce, non può non venire a mangiare pizza e altro in questo luogo. Il clima è conviviale e ci si sente subito a proprio agio, le cameriere molto veloci ed efficienti. Il titolare, un ottimo padrone di casa. Prezzi nella media.

Immagine del profilo di Andrew Andiamo
Andrew Andiamo
13/10/2019
5

Il paradiso dei celiaci! Pizza e calzoni senza glutine assolutamente eccezionali. Personale gentile ed attento. 5 stelle!!

Immagine del profilo di Desiree Di Giacinto
Desiree Di Giacinto
17/07/2020
5

Ottima pizza, personale disponibile e simpaticissimo.. Abbiamo mangiato una pizza di ottima qualità e prezzi più che onesti. Una senza glutine pazzesca. Complimenti. Torneremo ❤️

Immagine del profilo di Enrico Renato Rossi
Enrico Renato Rossi
09/07/2020
5

A Lecce per l'ora di cena abbiamo trovato "zio Giglio" grazie alle segnalazioni social Abbiamo apprezzato l'accoglienza di Mary che con la sua professionalità ci ha ben consigliato nella scelta dei prodotti senza glutine in cui lo chef Andrea dimostra competenza e capacità Buoni ed abbondanti anche i dolci Una piacevolissima conferma Ci siamo trovati veramente bene

Immagine del profilo di Valentina Bellotto
Valentina Bellotto
31/12/2019
5

Ottimi i prodotti senza glutine. Il pasticciotto con mandorle e pinoli è favoloso!! Personale disponibile e gentile

Immagine del profilo di Scarlett Banks
Scarlett Banks
21/07/2021
5

La pizza senza glutine era ottima, croccante e leggera. Anche le birre senza glutine artigianali sono davvero interessanti, ricche di aromi e sfumature. Il servizio è stato super gentile e simpatico! Consigliato!!!

Immagine del profilo di MASSIMO DE NIGRIS
MASSIMO DE NIGRIS
16/07/2021
5

Ottima pizzeria con prodotti senza glutine. Birra artigianale senza glutine. Cortesia da parte del personale.

Immagine del profilo di Elisa B.
Elisa B.
15/07/2021
5

Pizza eccellente e fritto delizioso, il tutto anche in versione senza glutine con impasti fatti a regola d'arte! Locale accogliente e personale fantastico!!

Immagine del profilo di Maria grazia Di loro
Maria grazia Di loro
19/07/2021
5

Da celiaca fritti pizza ( miscela di farine unica e leggera)e dolci sublimi !!!! Veloce il servizio e strepitosa l' accoglienza di Mary , è in grado di consigliare al meglio e molto professionale!!!! Ci mancherete a Roma !!!!!!

Immagine del profilo di Antonio Salzillo
Antonio Salzillo
26/08/2021
5

Siamo stati a cena in 8 ieri sera, accoglienza ottima, abbiamo ordinato fritture gluten free, pizze e calzoni, tutto molto leggero e gustoso. Personale molto disponibile, in particolare il titolare che al termine della cena ha scambiato due chiacchiere con noi e ci ha offerto il digestivo. Prezzi piu che onesti, siamo stati piacevolmente colpiti. Diventerà la tappa fissa a Lecce!

Immagine del profilo di Palma Scianatico
Palma Scianatico
17/08/2021
5

Abbiamo nel nostro gruppo una ragazza celiaca, cercavamo una pizzeria per celiaci, spaventati da una precedente esperienza ci siamo andati un po' con i piedi di piombo. Il proprietario ci ha accolti con la sua simpatia, io personalmente ho assaggiato la pizza gluten free, era saporita come una classica pizza! Ci ritornerei volentieri, alla prossima!

Immagine del profilo di Marco C
Marco C
21/08/2021
5

Impossibile fare meno di 5 stelle. Pizzeria rosticceria molto semplice, ma con qualità e servizio semplicemente perfetti. Una borsa di merito anche al menu senza glutine, indistinguibile da quello normale

Immagine del profilo di ILANROGI
ILANROGI
04/08/2022
4

Molto buona la pizza senza glutine e senza lattosio, il personale si è mostrato conviviale e professionale. Per dolce abbiamo assaggiato il pastocciotto senza glutine e anch'esso è risultato buono.

Immagine del profilo di Lore Balda
Lore Balda
18/06/2022
5

Da cliente celiaca posso solo dire che è il posto in cui per la prima volta in tanti anni non mi sono sentita "discriminata"... Ampia scelta di pizze, antipasti e dolci senza glutine, per non parlare delle birre, oltre alle convenzionali nel menu se ne trovano di artigianali dall'ottimo gusto. Umanamente ho potuto apprezzare la professionalità dei camerieri, il sorriso di chi ama il proprio lavoro e lo fa con piacere... Mentre sul proprietario, che dire... Un Uomo che ci rende fieri di essere italiani. Grazie della bella esperienza Zio, torneremo presto a farci coccolare ❤️

Immagine del profilo di Lucia Ciringione
Lucia Ciringione
26/08/2022
5

Consigliatissimo!!! Splendida persona il proprietario...lo zio Giglio infatti ha fatto subito sentire i miei ragazzi a casa...il piccolo, celiaco, era emozionato per aver finalmente trovato un posto dove poter mangiare senza glutine tutto ciò che era presente sul menù. Buonissima la pizza, la Puccini, i panzerotti e i pasticciotti, con e senza glutine. Se siete a Lecce e cercate un posto gluten free dove mangiare con soddisfazione, questo è il posto per voi.

Immagine del profilo di Tonia Rampino
Tonia Rampino
24/05/2022
5

Ottima pizza, alternative sfiziosa con un tocco alla tradizione. Pasta morbida e croccante. Luogo spartano, ma quando trovi gentilezza, disponibilità, sembra quasi di trovarsi a casa cin amici anche se si va la prima volta. Altissima attenzione per glutine free dalle crocchette al dolce, passando dalla birra. Consigliatissima





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Più Gusto Senza
LP Lounge Bar
Al Ventuno
Pasticceria Stefano Bianco
La Gigante
Old Wild West
Dal Penga
Makai Poke & Bubble Tea - Università
il Carrettino
Dal Penga
Buono"Senza"
Il Mondo Senza Glutine
Porcaria | Il panino gourmet
Pasticceria De Leo
UN MORSO DAL DUOMO
Zero bakery bistrot gluten free
Estia Banqueting
Farmacia Benincasa Dr. Francesco
Trattoria Fiori di Zucca
Caffè Alvino
TAULA
I Good Surgelati anche Senza Glutine
Gluten free & Bio
L'OSTRICA UBRIACA di via Taranto
Crepes on the road
Terra Lecce | Ristorante
Takami Sushi
Màrgot Gourmet
Caffetteria Danny
Ristorante LA DOGANA
Pittule - Freetfood
Yumi Izakaya
CRIANZA • for food lovers
Arneo Cremeria Artigianale Salentina
Li Risi
Cantiere Hambirreria
La Pagghiara
Come Vuoi Pane & Condimenti
Ristorante Vesuvio
Volo Restaurant
Masseria Stali, The Originals Relais
Pasticceria Perù
Farmacia Casciaro
Just Pokè
1489 Food Pop Gallipoli
Tentazioni Gelateria
Tentazioni
Spiriti Gourmet
La Casa del Tarallino
Osteria Pizzeria La Scala
La Scarpetta Hostaria
Maccheroni - pizzaametro.net
Pizzeria Lo Ré
Grand Hotel Tiziano e dei Congressi
COFFYNESS
Boccon Divino
Marien Platz
Container Pizza


Negozi e ristoranti a Lecce
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store