MENU
Foto di Pizzeria Guappo Amoriello Senza Glutine

Pizzeria Guappo Amoriello Senza Glutine | Mangiare gluten free a Moiano

Via Tuoro, 6, Moiano
https://www.gluto.it/locale/492/pizzeria-guappo-amoriello-senza-glutine
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Glutoscore
3.9
Immagine del profilo di Luigi Carrino
Luigi Carrino
15/08/2019
4

Il trasferimento nella nuova sede ha fatto perdere un po’ in personalità al locale, ma c’è stato un enorme guadagno in vivibilità e piacevolezza della permanenza. La pizzeria si raggiunge con facilità ed è a breve distanza, circa 1 km in linea d’aria, dalla vecchia posizione. Un’efficace segnaletica sa guidare anche quelli che, per errore, dovessero recarsi alla vecchia sede. Il locale è dotato di un’ampia e bella sala interna e di un gradevolissimo spazio esterno dove d’ estate è possibile cenare al fresco. Per i bambini, un lato del giardino è attrezzato con giostrine e scivoli. La conduzione è familiare e il personale è gentile e disponibile. La pizza, abbiamo assaggiato solo quella normale con glutine, è buona ed è a livello delle pizzerie medio-alte della Campania. Il menu delle pizze è sufficientemente ampio, ma alcune, al momento della scelta, risultano non disponibili. Il vero punto critico è l’organizzazione del locale, evidentemente non idonea nei periodi di maggiore affollamento. In una serata infrasettimanale estiva aspettare più di un’ora la pizza non depone a favore del locale. In ogni caso, se vi trovate nei pressi di Moiano potete fermarvi per godere la pizza campana, morbida e con il cornicione basso. Se volete esagerare assaporate la pizza con la Nutella: un ottimo dessert a tema.

Immagine del profilo di Høşåkůřå //
Høşåkůřå //
22/08/2019
4

Una Pizzeria accogliente, pulito. Personale educato e professionale. Cortesia, eleganza, ottima qualità del cibo, pizze senza glutine e lattosio un qualcosa di indescrivibile, la consiglio vivamente. Sono questi i principali elementi che contraddistinguono questa pizzeria. Merita tutto il nostro apprezzamento. (Parlo ovviamente della nuova sede)

Immagine del profilo di Giampiero Bruno
Giampiero Bruno
02/09/2019
3

Le nostre aspettative non sono state pienamente appagate. Nella nuova sede, a parte la questione estetica (personalmente preferivo l'ambiente più rustico) ha, almeno per ora, fatto perdere il buffet di contorni (nonostante sia ancora segnato sul menù), che per me era un plus. Mi ha sorpreso anche sentire dal cameriere che per le pizze senza glutine è necessario la preventiva prenotazione. Alla fine ci hanno accontentati (non per tutti i commensali però) ma fa strano tale esigenza in un locale che fa del senza glutine la sua bandiera. La pizza senza glutine era buona di sapore, ma sinceramente un po piccola e poi, senza una valida alternativa di contorni (vedi sopra), a parte i fritti, si rimane un po insoddisfatti. Tantomeno ci siamo sentiti liberi di ordinare un'altra pizza, senza glutine, per le motivazioni predette. La margherita ordinaria era buona ma non memorabile. Le mie vogliono essere critiche costruttive, vista anche l'estrema simpatia e cortesia del Guappo.

Immagine del profilo di Daniele Di Meo
Daniele Di Meo
22/08/2019
5

Prodotti senza glutine al top, iper digeribili, posto accogliente e fresco per le calde serate estive. Assolutamente da provare la pizza dove con purea di mela annurca. I crocche con impanatura di riso sono eccellenti.

Immagine del profilo di Fabiola Pastore
Fabiola Pastore
24/09/2019
1

La pizza non è granché. E all'interno è un luogo molto spoglio per i miei gusti. Il servizio lento e i camerieri privi di savoir-faire, urlano come se fossero in una piazza. Na cafonata.

Immagine del profilo di Maria Silvino
Maria Silvino
13/10/2019
5

Ottima pizza, personale garbato e locale pulito. Servizio veloce ed efficiente. 10 e lode.

Immagine del profilo di missmistery 88
missmistery 88
25/01/2020
2

Locale di nuova costruzione, non è molto ampio ... arredato molto semplice con troppe piante che occupano troppo spazio e fin troppo vicino ai tavoli ... la pizza ehhh il sugo era crudo la mozzarella rimaneva intera il prosciutto era trasparente una fetta così sottile che vedevi attraverso... il personale poco attento , bocciato per me .

Immagine del profilo di Rosario Romano
Rosario Romano
07/12/2019
5

Locale accogliente personale cordiale…il loro pezzo forte sono le pizze sia normali che gluten free

Immagine del profilo di Nicola Martinelli
Nicola Martinelli
29/02/2020
5

Ce ne sono di luoghi, mi riferisco a pizzerie e ristoranti, in cui ti rechi per un buon pasto, perché sai che lì si mangia qualcosa di buono e hai voglia di andarci. Beh, posso affermare che andare presso la pizzeria del Guappo Amoriello, significa molto più di questo. È un vero e proprio rito. Ogni singola venuta presso la sua pizzeria, diventa un qualcosa di unico, un evento irripetibile, una giornata/serata in cui non sai mai quali incredibili meraviglie ti possano capitare. Vedere un pizzaiolo così famoso stare in mezzo alla gente, fare selfie con tutti, cantare, ballare, portare gioia e sorrisi, mettere energia in tutto quello che fa, anche dopo anni e anni di lavoro, beh, tutto questo non ha prezzo. Già solo quello che ho detto sinora, vale il prezzo del biglietto, come si suol dire. Purtroppo non sono della sua zona e sono stato solo due volte presso il suo locale, ma entrambe le volte, anche nel locale precedente, l'impressione è stata la stessa. Detto questo, posso anche provare a spendere due parole per il cibo, che già da solo sarebbe degno di nota. Patate fritte, antipasto di salumi e formaggi, crocchette di patate (queste ultime offerte direttamente dal Guappo in persona) sono stati tutti di altissimo livello. La pizza, tuttavia, è la vera punta di diamante. Ultimamente ne ho girate di pizzerie, anche molto famose, ma la mia conclusione è sempre la stessa. La pizza che mangi dal Guappo, compresa quella senza glutine che ha fatto impennare la sua celebrità, è a dir poco speciale. Ad ogni morso sembra di assaporare un mare di cura, dedizione e qualità. L'impasto è paurosamente gustoso, gli ingredienti tangibilmente qualitativi, ogni boccone, fino all'ultimo, mi ha dato la sensazione di stare lì a gustarmi qualcosa di unico. Nella pizza di questo luogo c'è qualcosa di straordinario, una peculiarità tutta sua che è difficile da descrivere, ma si può solo provare, rimanendone estasiati. Non c'è una singola persona al mondo a cui non consiglierei questa pizzeria. Complimenti Guappo!!! Continua così! Grazie di cuore

Immagine del profilo di Michele Moving
Michele Moving
23/12/2018
5

Il noto pizzaiolo Marco Amoriello (che qualcuno chiama affettuosamente Marcoriello), campione del mondo per 3 volte per la pizza senza glutine, è un campione non solo nell'arte della pizza, ma anche nella vita. Il Guappo, come tutti lo conoscono, è da sempre un riferimento nell'universo immenso dei maestri pizzaioli ed è il prototipo indiscutibile di cordialità, simpatia ed estro. Ho voluto dilungarmi di più sul personaggio perché per la pizza del Guappo non ci sono parole sufficienti... Bisogna provarla!





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Trattoria Stella Majuri
Il Pizzicotto
Pasqualino Tavernetta Bio
Grano e Sale
Puro Slow Burger Pavia
Gasoline Liscate
Il Giardino di Iris
Trattoria il Cortile
Trattoria Borgo San Francesco
Gelateria Mani
Le Véronique
Cucine clandestine


Negozi e ristoranti a Moiano
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store