MENU
Foto di Ristorante Pizzeria Azzurra

Ristorante Pizzeria Azzurra | Senza glutine a Ugento

Corso Annibale, 66, Ugento

Azzurra è un locale gestito da professionisti che offre un menù variegato, con piatti sia di terra che di mare, accompagnati da una vasta selezione di vini e birre. Speciale attenzione è data alle intolleranze alimentari, con impasti speciali e ingredienti certificati per le pizze. La fila scorrevole permette di mangiare anche all'ultimo momento, anche se il costo è leggermente più alto rispetto alle aspettative. Un posto da non perdere!

https://www.gluto.it/locale/4584/ristorante-pizzeria-azzurra
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4

Immagine del profilo di Filippo Cesarotti
Filippo Cesarotti
03/08/2022
4

Abbiamo mangiato qui diverse volte, ed ultimamente l'impasto della pizza senza glutine è molto buono anche se a prima vista non lo avremmo detto. Gli ingredienti sono di prima qualità e anche la pizza "classica" ha due buoni impasti da poter scegliere. Non prende prenotazioni, ma la fila rimane scorrevole e permette, inoltre permette di mangiare anche se ci si decide all'ultimo momento. Uniche annotazioni: il costo elevato per l'impasto "nuvola" che sebbene sia più particolare sicuramente, sempre di pizza si tratta e il carattere del locale, poco "locale". comunque lo consiglio.

Immagine del profilo di Ilaria Cesari - Ilariel
Ilaria Cesari - Ilariel
11/07/2023
5

Molto interessanti le proposte sulle pizze, abbinamenti particolari fuori dalla norma. Davvero buone sia le normali che quelle senza glutine. Ottimi anche i panzerotti (crocchette di patate) gluten free. Consigliato.

Immagine del profilo di thaiane prolo
thaiane prolo
27/08/2023
4

cibo buono, peccato che non avevano pasta senza glutine quando sono andata e nessuno secondo. io e mamma (anche lei celiaca) non come avevamo scelta abbiamo mangiato fritto misto, batate crisp e panzerotti. tutto buono, ma tutto fritto, per questo non siamo tornati

Immagine del profilo di Susanna Iovene
Susanna Iovene
13/09/2023
5

Non è possibile prenotare ma il locale ha tanti posti a sedere sia interni che esterni e non abbiamo dovuto aspettare. Siamo potuti entrare anche con due cani uno di piccola e uno di media taglia. Quando il cameriere che è venuto a prendere l’ordine delle bevande ha capito che sono celiaca ha affidato il tavolo a una cameriera designata per i celiaci. Ho mangiato i panzerotti, una margherita e la Tetta della Monaca alla Nutella. Tutto ottimo. Il dolce mi ha lasciato senza parole. L’impasto della pizza leggero e digeribile. I panzerotti davvero gustosi. Non posso commentare sul rapporto qualità prezzo perché la cena mi è stata offerta e non so quanto sia costata. Il servizio molto veloce e il personale gentile e disponibile. Consiglio!

Immagine del profilo di massimo ceci
massimo ceci
13/12/2019
4

Menù strabiliante, c è l imbarazzo della scelta sia per le pizze, con impasti speciali e ingredienti certificati dop, sia il ristorante, con tanti gustosi piatti. Anche la carta dei vini offre tanta scelta, ma il prodotto di punta forse sono le birre, accuratamente selezionate e consigliate per l abbinamento ai piatti. Un attenzione particolare è riservata alle intolleranze, nulla è lasciato al caso. Da tornarci senza dubbio.

Immagine del profilo di Simone F.
Simone F.
10/08/2020
3

La parola è "perplesso". Fermo restando che si vede che il locale è gestito da professionisti che sanno quello che fanno in linea generale, facendolo anche bene credo, penso però ci siano anche delle considerazioni da fare. Prima, parlando positivamente, apprezzabile la disponibilità senza glutine, anche se la pizza non era proprio eccezionale, forse un pochino al di sotto della media, ma di sicuro non immangiabile, cioè soddisfacente ma non troppo per intederci. Poi, la pizza non gluten free era ok, interessante la scelta di prendere pizze più grandi con impasti particolari, ma il risultato è stato abbastanza nella media a mio parere. Buona si, ma nulla più di altre. Inoltre, non condivido la scelta di non far prenotare, è comunque un ristorante. L'ambiente è carino, moderno, interessante, ma a mio avviso è un pesce fuor d'acqua, sembra di essere in un locale moderno tipico più di grandi città come Roma e Milano che non un paesino sul mare salentino pronto ad accogliere turisti. Ai miei occhi, da romano, mi è sembrata l'ennesimo locale svogliato dalla classica ristorazione e pronto ad un salto in avanti (o nel vuoto?). Discutibile, ma può piacere o non piacere, la scelta delle bevande da accompagnare con la pizza. Forse avere anche brand classici potrebbe essere di aiuto. Capisco la filosofia della "nicchia" però boh....perlesso. Per il resto, tutti quanti molto gentili ed educati, professionali, "del mestiere". Ho visto passare delle tomahawk che gridavano "mangiami". Consiglio più quelle che la pizza.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Val Goccia
Bacco Perbacco Tarquinia
Il Pizzicotto
L'Incanto Ristorante Pizzeria
Antico Baglio
Brasserie Les Pertzes
Eurospin
Ninando
Arzola e Leperes
Pizzeria Pizza & Co.
Macramè


Negozi e ristoranti a Ugento
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store