Pasticceria Artale offre una deliziosa selezione di dolci e specialità siciliane senza glutine, tra cui cannoli, arancine e brioche. Pur non avendo cucine separate, garantisce sapori autentici grazie a ricette curate e ingredienti di qualità. Ideale per chiunque voglia gustare prodotti artigianali in pieno centro storico.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
4
Non garantiscono la contaminazione, i prodotti senza glutine vengono preparati nello stesso laboratorio dove viene preparato il resto, ma l’attenzione è molto alta. Offrono svariati dolci senza glutine tra cui cannoli e anche le buonissime brioche per la granita.
4
Il cannolo era buonissimo. Al nostro arrivo c era poca scelta. 1 arancio e il cannolo.
3
Tutto ció che vi è senza glutine in realtà viene fatto nello stesso laboratorio mentre si impastano e lavorano cose con glutine, quindi a rischio. metto 3 stelle solo perchè ci hanno detto che se si vuole qualcosa senza glutine bisogna dirlo 2 gg prima per poter essere sicuri, quindi ad andarci sul momento per trovare qualcosa non ha senso
5
Spettacolo puro!! Non fanno parte del circuito Aic in quanto non hanno le cucine separate. Però prestano molta attenzione durante la preparazione di...brioches col tuppo, cornetti, arancini e cannoli tutto senza glutine! Il tutto farcito con le loro creme al pistacchio, cioccolato, pasticcera o ricotta! E tutto fatto da loro e non da laboratori esterni o confenzionati. Mia moglie era contentissima. Le hanno pure fatto trovare una candelina sul cornetto dato che era il suo compleanno. Consigliato assolutamente! E la fila davanti alla pasticceria tutte le mattine, parla chiaro!
5
Per chi, anche se celiaco o semplicemente intollerante al glutine, vuol gustare un ottimo cannolo in pieno centro storico. Il cannolo è solo leggermente più piccolo di quello "normale", ma croccante e con un ripieno molto buono: la ricotta è cremosa e non troppo dolce, arricchita dalla granella di pistacchio. Hanno anche cornetti e brioche gluten free. Dopo la prima volta sono tornata ed ho assaggiato le Arancine, sempre senza glutine: classica con il ragù, con melanzane e pistacchi e con pecorino e pepe, tutte e tre le versioni molto buone, la panatura saporita e croccante e fritte alla perfezione, per niente unte. Consiglio senz'altro una visita da Artale, sia a chi ha problemi con il glutine che a chi non ne ha!
Vicini e degni di nota