Pane Olio E Fantasia offre un'ampia gamma di piatti senza glutine, dalla frittura mista di pesce alle polpette e patatine fritte, dalla puccia con polpo arrosto alle orecchiette fresche di grano saraceno. Ottimi i primi come gnocchi, minchiarieddhri e pasticciotto, oltre a vari antipasti e piatti di mare e di terra. Il servizio è discreto, il personale gentile e l'ambiente accogliente. La titolare è molto disponibile. I prezzi sono nella norma e i piatti sono buoni. Ideale per celiaci che possono gustare piatti tipici della tradizione senza glutine.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Il locale è situato in pieno centro, in una via molto turistica. Non apprezzando questo genere di location, abbiamo optato per prendere le pucce da asporto. A detta del mio ragazzo che le ha assagiate entrambe, quella senza glutine era anche più buona di quella "normale" :D
Le porzioni sono della giusta quantità e si possono mangiare delle ottime orecchiette fresche di grano saraceno! Il rapporto qualità/prezzo è onesto.
ho provato la puccia da asporto e devo dire veramente buona!! hanno varie scelte sia per l'asporto che come servizio al tavolo. siamo in vacanza qui a Gallipoli e sicuramente ci torneremo🔝
Qualità pietanze sufficiente, spazio fra tavoli inesistente.
Locale “da battaglia “, tovagliette in plastica ma Sapere che tutto il menù c’è anche senza glutine, ci ha fatto propendere subito per questo posto !da una parte c’è l asporto che fa una frittura che sembrava ottima e poi ti puoi sedere dove vuoi, lato pub o ristorante! Ad agosto,di sera caos massimo e lunghe attese ma ne vale la pena, parlo da celiaca! Puccia con polpette e patatine fritte le più buone mai provate,bombette buonissime e anch’essa puccia con gamberi rossi. Da ritornarci per provare altro considerando la scelta del menu immensa!
piatti tipici e non senza glutine, buoni, soprattutto la puccia e il pasticciotto. certificato aic. da provare
Situato nel cuore della Gallipoli vecchia questo ristorantino offre la seduta in mezzo ad una piazzetta caratteristica del posto. La titolare ci ha accolto con gentilezza mettendoci da subito a nostro agio. Ottimi gli antipasti e la frittura mista di calamari e gamberi. Il tutto abbinato ad un freschissimo Rosato frizzantino del luogo. Personale gentile e ambiente pulito e ordinato. Il ristorante offre un ottimo servizio di gluten free. Le pittule hanno una consistenza diversa rispetto a quelle tradizionali ma questo è dovuto alla diversità della farina. Tutto buono! I prezzi risultano nella norma.
Locale trovato per caso su internet al momento dal mio ragazzo che avesse cucina senza glutine. Appena arrivati abbiamo trovato un locale di trattoria molto accogliente, personale discreto molto gentile e servizievole. Cucina "normale" ottima, quella senza glutine (per me che sono celiaca) devo dire squisita, ottima e lo consiglio vivamente per noi celiaci. Le recensioni erano molto negative ma andando di persona per la prima volta devo dire che lo consiglio. Un solo difetto, se di difetto si può parlare: abbiamo ordinato il sorbetto al limone e ci è arrivato un sorbetto alla mela verde e ci è stato detto dal cameriere "vi ho portato questo alla mela verde perché è più delicato". Siamo rimasti un po male perché non ci è stato comunicato prima, non ci è piaciuto molto, ma va bene lo stesso. Lo consiglio! Non male come trattoria trovata per caso 😂
Gallipoli è molto frequentata e caotica in questo periodo. Tanti turisti cercano il posto migliore dove andare a mangiare. Noi abbiamo scelto per esigenza un locale con menù "senza glutine". Che dire. Al di là dell'attesa lunga, ma comprensibile vista l'affluenza, siamo rimasti soddisfatti della scelta fatta. Panino con polpo arrosto (senza glutine) ottimo, pesce fresco e pane ai cereali buonissimo. Panino con hamburger, carne di qualità. Frittura di pesce con totani e gamberi (senza glutine) buonissimo. L'unica pecca nel servizio, i piatti quando escono dalla cucina si dovrebbero portare al tavolo,e non fermarsi in mezzo alla via e dare spiegazioni nel frattempo alla gente che chiede info. Ma capiamo anche questo. I camerieri cercano di essere gentili, ma la gente purtroppo non ha pazienza e a volte non comprende che in quel momento i camerieri forse stanno lavorando. Titolare o responsabile (in foto) gentilissima è disponibilissima anche in pieno servizio. Ci torneremo sicuramente!
Non riesco a dividere trattoria da pucceria /friggitoria ...quindi scrivo qua!!! TRATTORIA eccellente , il mangiare spettacolare e la gentilezza della proprietaria poi ...per i celiaci poi anche pasta fresca !!!! 😎😎👍🏻👍🏻 PUCCERIA puccia ottima (anche senza glutine) , ma non si può aspettare 40 minuti per due pucce con hamburger e non si può far pagare 2 € di coperto per tovagliette di carta e tovaglioli di carta ....da migliorarsi anche organizzazione dei camerieri per comande e consegna bibite Serena da Milano
Non mi sono trovata per niente bene. La prima cosa negativa da sottolineare è che nè i camerieri durante il servizio (sia all'aperto che al chiuso) nè il personale in cucina portavano la mascherina. Questo ritengo che sia molto grave. Poi il servizio è pessimo: il personale è lento, poco professionale, veramente sgarbato e metteva le dita nei piatti per portarli al tavolo. I tavoli fuori sono veramente tutti appiccicati sotto la veranda, ho pranzato con la schiena appiccicata al ragazzo dietro di me, che non è solo scomodo ma anche contro le norme anticovid. L'unica cosa positiva è che il menù offre opzioni sia vegetariane sia senza glutine, anche se la buccia vegetariana numero 11 non era granché, solo delle verdurine, al contrario di altre pucce di altri locali molto più curate.
Locale con menù completo anche per celiaci (uno di noi lo è) e quindi apprezzamento per questo. Tempi di attesa inaccettabili e non comunicati quando ci siamo seduti, un'ora e un quarto per portare quanto ordinato tra l'altro eravamo in 5 e non è arrivato tutto assieme ma alcuni hanno mangiato prima degli altri. Attesa anche per pagare il conto, sembrava che non interessasse a nessuno riscuotere il dovuto, ma 8 minuti davanti alla cassa ignorato da tutti sono davvero un' enormità.
Abbiamo mangiato più volte in questo ristorante, provando un po’ di tutto senza glutine: antipasti, primi, secondi e dessert. Una nota speciale va fatta ai primi: squisiti sia gli gnocchi che i minchiarieddhri. Fantastico il pasticciotto (si può anche portare via e consumare il giorno seguente). Siamo rimasti sempre estremamente entusiasti, lo consigliamo vivamente!
Su suggerimento dell'app AIC cucina con e senza glutine molto vario il menù di terra e mare prima volta ho mangiato quello in foto la seconda frittura di pesce, ottima Lo consiglio
Vicini e degni di nota