MENU
Foto di Ulivo Mare

Ulivo Mare | Senza glutine a Tortoreto lido

Via Milano, 23, Tortoreto Lido

Un locale accogliente, con personale attento e gentile, che offre un menù vario e ben curato a base di materie prime eccellenti. Ottima cucina sia con che senza glutine, con i proprietari che conoscono bene le problematiche della celiachia e che si sono attrezzati per offrire le stesse ottime pietanze a tutti. Specialità locali come fritti, olive ascolane e crema fritta, e buon pesce che completano un'esperienza unica e indimenticabile.

https://www.gluto.it/locale/5203/ulivo-mare
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.7

Immagine del profilo di serena
serena
01/08/2021
5

menú vario materia prima eccellente e soprattutto con un'ottima cucina!! Personale attento e gentile.

Immagine del profilo di Laura
Laura
16/08/2021
5

Con e senza glutine nella massima sicurezza! I proprietari, gentilissimi e cordiali, conoscono da vicino le problematiche della celiachia e si sono attrezzati magnificamente per consentire a chiunque (celiaco e non) di gustare le stesse ottime pietanze senza alcun problema. Locale graziosissimo!

Immagine del profilo di Debora
Debora
02/09/2021
5

Per la prima volta ho potuto mangiare fritti mai provati prima! La cucina è tutta senza glutine, solo le pizze le fanno sia col glutine che senza. Per il resto: antipasti, fritti, primi (tra l'altro con pasta fresca fatta in casa!) e dolci sono interamente senza glutine! buonissimo!

Immagine del profilo di Lorelety
Lorelety
22/06/2022
5

Proprietarie celiache, menù basilare ma fatto bene e con buone porzioni. Cucina totalmente senza glutine mentre pizza con o senza glutine ma con 2 pizzaioli e 2 forni diversi.

Immagine del profilo di sole
sole
24/06/2022
5

Pizza molto buona ma la loro specialità sono i fritti: olive ascolane e crema fritta fantastici. Menù non particolarmente ampio ma ben curato, tipico locale del mare con buon pesce.

Immagine del profilo di Giuliano Salvadori
Giuliano Salvadori
12/07/2022
4

Siamo stati ieri sera a cena in questo ristorante, a cominciare dalla cortesia e gentilezza del personale, a seguire la buona posizione del locale che anche se non a vista è molto carino.la pizza senza glutine è buona, la definirei abbastanza particolare in quanto è molto bassa e secca, non ha nulla che vedere con la pizza napoletana ma a mio figlio è piaciuta; i condimenti sono veramente buoni. abbiamo poi provato le patatine fritte e le olive ascolana tutto rigorosamente senza glutine devo dire una bella serata. complimenti

Immagine del profilo di Ivelise
Ivelise
29/07/2022
2

Siamo venuti in questo ristorante, convinti dalle recensioni positive, fritti buoni ma pizza di cartone. Inoltre qualche giorno dopo abbiamo ordinato una porzione di olive ascolane a portar via per il compleanno di mia figlia e ci hanno detto di no, francamente non mi sembra una bella mossa nei confronti dei clienti.

Immagine del profilo di carmen petrungaro
carmen petrungaro
22/08/2022
5

cibo senza glutine meraviglioso, conosciuto un paio di anni fa. mangiato sempre benissimo, merita frittura, pizza e tiramisu. molto preparatinon solo per celiachia ma altre intolleranze e attenzioni per chi come me ne ha 101. andare e provare.

Immagine del profilo di Sgluttosia
Sgluttosia
04/09/2022
5

Ottima frittura e pizza con impasto super! Anche i miei commensali glutinosi sono stati super soddisfatti!

Immagine del profilo di Andrea
Andrea
01/07/2023
4

Abbiamo scelto questo locale, in quanto uno di noi è celiaco! Molto buono il fatto che garantiscano, anche, la non contaminazione, facendo x la prima parte del menù solo alimenti senza glutine. Per la pizza si può scegliere e in entrambi i casi è sottile e buona. Un po' caro il conto alla fine

Immagine del profilo di Michele
Michele
04/08/2023
5

Menù completamente senza glutine. Pizze e pane sia con che senza glutine. Tutto molto buono e personale gentilissimo e attento. Non sono presenti i primi nel menù.

Immagine del profilo di Robi
Robi
10/08/2023
5

O T T I M O Non c’è molto da dire… aspetto sempre con molta con impazienza la loro riapertura estiva e vado lì parecchie volte durante il mese. Qualità del cibo ottima, prezzo ottimo, personale discreto e super disponile con la presenza anche di un mini parco per i più piccoli. Un senza glutine che … MERITA!

Immagine del profilo di Martina
Martina
16/08/2023
5

Immagine del profilo di Christian Poggi
Christian Poggi
01/09/2019
5

Pizza egregia! Sono celiaco dal 2016 e ormai ho fatto la bocca a diversi tipi di impasto, che simulano la pizza vera e propria. Ma qui, per la prima volta da quando mangio senza glutine, ho sentito una qualità eccezionale. Da menzionare con attenzione anche i fritti. Tiramisù senza glutine al pari o superiore delle versioni normali.

Immagine del profilo di Eleonora Catalano
Eleonora Catalano
26/08/2019
5

Ieri sera abbiamo cenato in questo delizioso ristorante. In particolare per mia figlia e mio marito che sono celiaci ed è eccellente. Ottimo il pesce e pizza. Complimenti di cuore. Torniamo prima di tornare a casa dalle vacanze.

Immagine del profilo di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo
04/09/2019
5

Di solito preferisco la vita reale a quella virtuale e social, preferisco vivere le situazioni, emozioni e piaceri in prima persona. Ho deciso insieme ad altri amici di cui due celiaci di fare una cena in questo locale. Beh che dire se non lanciare una lancia a favore dell ulivo mare e dei suoi componenti che ci lavorano al suo interno. Locale da 70/80 posti molto carino e pulito pieno di particolari che fanno la differenza... personale gentile, cortese, educato, qualificato e professionale sia in sala che in cucina... titolare che dire un uomo con la u maiuscola oltre ad essere un imprenditore e padre di famiglia (ci ha spiegato tutta la storia di come è nato il tutto e cosa ha fatto per il senza glutine)... cibo ottimo e fresco soprattutto di qualità perché si sente e si vede, è ahimè la qualità ha il suo prezzo, in più tutto senza glutine... Abbiamo assaggiato un pò di tutto insieme ai miei amici, dagli antipasti fritti tutti fatti a mano artigianalmente e tutti senza glutine, non si può trovare di meglio, fatti come si deve senza essere unti e pesanti. Chitarrina e gnocchi anch'essi fatti in casa da loro (a detta degli esperti amici celiaci dalla bontà e squisitezza fuori dal mondo). Pizza con e senza glutine il top della riviera con farine speciali macinate a pietra e lievito madre a lunga lievitazione e ottimi ingredienti. Per non farsi mancare nulla sulla artigianalità, anche i dolci sono fatti da loro e non sono dolci industriali, cheesecake e tiramisù da favola. Il conto per tutta questa bontà è nella media, non mi sembra essere esagerato e caro. La serata è stata allietata dal titolare con una lunga e dettagliata descrizione di tutte le portate come venivano fatte e gli ingredienti usati. Ragazzi cosa scrivere di più se non dirvi bravi e complimenti per tutto quello che fate per le persone celiache continuate così che siete veramente da ammirare e apprezzare lasciate perdere le persone capre e ignoranti che scrivono recensioni tanto per scriverle e senza senso e spiegazione logica, per farvi buttare giù il morale o per ferire chi ci lavora al suo interno e smontare il tutto senza neanche sapere tutto l impegno e sacrificio che mettete nel vostro mestiere. Non date retta alle persone cattive. Forza e ancora complimenti ragazzi.... Non so se vi ricordate di noi. Siamo quelli che abbiamo rotto la caraffa di birra da un litro e l abbiamo scritta tutti insieme per combattere gli stolti che fanno solo del male. All anno prossimo!

Immagine del profilo di Federica Perrotta
Federica Perrotta
22/08/2019
5

Il locale è molto carino, personale molto gentile e accogliente. Con i miei amici siamo stati trattati veramente benissimo. Inoltre il cibo è veramente ottimo e se non ho capito male tutti i fritti sono senza glutine e sono comunque veramente buoni. Quando sono dalle parti di Tortoreto è una tappa fissa.

Immagine del profilo di Associazione Genitori
Associazione Genitori
05/09/2019
5

Abbiamo soggiornato a Tortoreto Lido ad agosto. Io e mia sorella siamo celiache e avevamo voglia di fritto di pesce....siamo capitate per caso al ristorante Ulivo Mare....che dire...tutto eccezionale...ci siamo tolte la voglia di fritto: frittura di calamari, olive ascolane artigianali, formaggio fritto divino .....abbiamo pure assaggiato la buonissima pizza senza glutine e il tiramisu (addirittura i savoiardi fatti incasa ) . tutto eccellente davvero. Lo consiglio a tutti i celiaci.

Immagine del profilo di Alessandra Mariani
Alessandra Mariani
28/07/2020
5

Ristorante molto carino. Cibo molto buono, abbiamo assaggiato sia la pizza che il pesce. Le pizze erano molto buone e molto grandi. Come antipasti abbiamo assaggiato i fritti Marche Vs Abruzzo, souté di cozze e vongole ed insalata di mare, tutto ottimo. Infine, fritture di calamari e gamberi, abbondanti e gustose. Il menù presenta anche opzioni per varie intolleranze alimentari, nota molto positiva. Unica pecca, non vi è possibilità di mangiare i primi a cena, per motivi logistici, ma il resto delle portate compensano questa piccola mancanza. Torneremo sicuramente a pranzo per assaggiare il resto delle pietanze! Super consigliato!

Immagine del profilo di Live Moto
Live Moto
03/07/2020
5

Questa sera ho cenato da loro con la mia famiglia. Una cena ottima ad un prezzo adeguato coadiuvata da un servizio preciso e molto cordiale con la giusta dose di simpatia, veramente apprezzabile! Questo è il quarto anno consecutivo che durante le vacanze estive ceniamo almeno una volta da loro e ci siamo trovati sempre bene, è raro per un celiaco trovare un locale dove può ordinare dal menù ciò che vuole senza preoccuparsi di chiedere se c'è glutine! Veramente bravi! La crema catalana, ovviamente anch'essa s.g., è da dieci!!!

Immagine del profilo di francesca leonetti
francesca leonetti
22/07/2021
5

Il Paradiso dei celiaci e degli intolleranti...ma anche di chi può mangiare tutto: un menù ricco, ampia scelta di piatti e qualità altissima delle materie prime. La pizza senza glutine non ha nulla da invidiare a quella "normale": sottile, fragrante e gustosa. I fritti buonissimi, asciutti, leggeri. I dolci fatti in casa: senza paragoni (una panna cotta super abbondante e divina). La location perfetta per una serata tranquilla, a un passo da mare, ma riservata. Questo locale rispetta tutti i canoni di una ristorazione tradizionale, strizzando l'occhio all'innovazione e al futuro con la sua cucina aperta a ogni tipo di esigenza alimentare.

Immagine del profilo di Monica Tarallo
Monica Tarallo
21/08/2021
5

Sono stata questa sera in questo ristorante, e non è la prima volta che con nostra figlia celiaca ci andiamo. Abbiamo come sempre mangiato benissimo e soprattutto abbiamo fatto vivere a nostra figlia l'esperienza di una cena a ristorante "normale". Infatti l'idea di preparare tutto senza glutine da la possibilità al celiaco di assaggiare tutto quello che viene servito a tavola ed è bellissimo. Ho letto la recensione di questa sera in merito alla frittura e francamente mi lascia perplessa (allego foto). Anche le valutazioni sul prezzo alto non le condivido soprattutto se si considera che tutto è preparato con prodotti di primissima scelta senza glutine. Bravi continuate così.

Immagine del profilo di Sandro Botti
Sandro Botti
22/07/2022
5

Ristorante Ulivo Mare, per Me è un 5 stelle meritatissimo!!! Locale informale ma piacevole e avvolgente, a 2 passi dal lungomare. Personale disponibile gentile e prearato...veloci in ogni momento della consumazione, il tempo di chiedere e subito arriva in tavola. Pizza senza glutine sottile croccante ben condita e cotta a dovere. Fritto di mare OTTIMO... così come gli spiedini e tutto il resto...SPECIALI le cozze. Tutto il menù alla carta è senza glutine ...dolci compresi...ma soprattutto cibo OTTIMO, di qualità e con un prezzo più che onesto. Io e la mia famiglia siamo stati loro ospiti per ben 3 volte nella stessa settimana...e un motivo ci sarà. Premetto che mia moglie è Celiaca ed in questi anni , un po' per curiosità e a volte per solidarietà, assaggiavo tutti i cibi che i RISTORANTI DELLA MIA ZONA proponevano senza glutine. Che dire...una tristezza infinita, fino a quando ho scoperto il ristorante Ulivo Mare. Ho provato TUTTO il menù (compresa la pizza) rigorosamente gluten free...e devo dire che non mi sono minimamente accorto che stavo mangiando senza glutine...da non credere! L'unica cosa di cui sono dispiaciuto è il fatto che vivo a 400 chilometri da questo Ristorante 🤷 peccato.

Immagine del profilo di Ladybird
Ladybird
27/07/2022
5

Bel ristorante gluten free a due passi dal mare. Arredato con gusto, offre un menù con piatti completamente privi di glutine. Punto di riferimento a Tortoreto, ma non solo, per i celiaci che vengono qui per mangiare una vera pizza o per assaggiare gli ottimi fritti. Il pesce è freschissimo e ben cucinato. Superbo il panino con gamberi e bacon. La cheesecake tra le migliori che abbia mai assaggiato. Il personale è cortese e attento. Complimenti!

Immagine del profilo di baby972 Carlini
baby972 Carlini
24/07/2022
5

Ottimo ristorante senza glutine. La frittura davvero eccezionale! 10 e lode!! La cheesecake spettacolare!! La pizza? Io sinceramente preferisco la pizza un po' più alta, ma questa anche se sottile, l'ho trovata leggera ed ottima di gusto. Rapporto qualità prezzo assolutamente adeguato ad un ristorante totalmente gluten free. Bravi bravi bravi 👏👏👏

Immagine del profilo di Martina Pronko
Martina Pronko
21/07/2022
1

Scrivo questa recensione quasi a malincuore, ma dopo il trattamento che ho ricevuto, mi trovo costretta a farlo. Ieri sera volevo prenotare un tavolo per due persone, ma erano impegnati e mi è stato detto che avrebbero richiamato dopo poco tempo. Mi hanno richiamato la mattina dopo, e cortesemente ho chiesto se potessi prenotare. Purtroppo però, non mi aspettavo di essere aggredita dal personale. Eh sì, poiché il personale, prima di ricevere una prenotazione, controllano se per caso tu sia già venuto e abbia già recensito il ristorante (e scavano anche a fondo, perché io non sono riuscita a ritrovare la mia), e ahimè è stato così, poiché l'anno scorso ho ricevuto delle pizze d'asporto con 30 minuti di ritardo, nonostante avessi chiesto puntualità per questioni di lavoro, e i prezzi erano molto alti. Al telefono la mattina dopo, la signora si è voluta assicurare se io volessi andare lì, dopo aver dato una recensione di due stelle, con tono molto saccente ed arrogante, con testuali parole: "Signorina, lei è sicura di voler ritornare in un ristorante a cui ha dato due stelle dicendo che i prezzi erano molto alti e che il servizio non era puntuale? Beh perché la avviso che i prezzi si sono alzati ulteriormente, quindi non saprei, magari non ne è sicura." Purtroppo sono celiaca, e questo è uno dei pochi posti dove riuscivo a mangiare tranquilla, ma alla "gentilissima" signora al telefono che mi ha accusata che è per gente come me che il locale chiuderà l'anno prossimo e che i celiaci non avranno più un posto dove mangiare, rispondo che preferisco fare chilometri in più per mangiare una pizza buona piuttosto che venire da voi ed essere umiliata e trattata in questo modo. Se siete costretti a chiudere vi assicuro che non è per il cibo, fatevi delle domande e datevi delle risposte, non è così che si tratta un cliente. Vista la lunga ricerca delle mie precedenti recensioni, mi sarei aspettata un trattamento più volenteroso nel farmi cambiare idea, ma anzi sono stata chiamata non per recuperare una prenotazione, ma per ricevere una ramanzina. Sconsigliatissimo se volete passare una serata tranquilla.

Immagine del profilo di Paola Lo Giudice
Paola Lo Giudice
25/07/2022
5

Locale magnifico.Stasera cena con le mie2 bimbe (una celiaca). pizze buonissime sottili e dal sapore ottimo.fritti tutti senza glutine leggeri per niente unti. Che dire ...se aprite a torino dove abitiamo i celiaci e non solo loro ve ne daranno merito! Dimenticavo...personale cortese professionale e molto gentile!

Immagine del profilo di GIANLUCA MINETTO
GIANLUCA MINETTO
31/07/2022
5

Questo piccolo ristorante-pizzeria ha accompagnato la mia permanenza a Tortoreto. Scelto per la sua certificazione dell' Associazione Italiana Celiachia. La cosa che ho apprezzato molto è stato il menù cucina organizzato in modo da poter essere per celiaci e non. Non presenta primi piatti, degli antipasti imperdibile il sautè di cozze e vongole ed i nachos con gamberetti, come secondi interessante l'insalata di calamaro con frittelle e gli spiedini calamari e gamberi, ottimi anche i piatti della tradizione olive ascolane, formaggio fritto, crema fritta. Ottima la pizza senza glutine da annaffiare con una buona selezione di birre gluten-free. Prezzi medi giustificati dalla buona qualità dei prodotti. Consigliatissimo.

Immagine del profilo di Gabriele Stucchi
Gabriele Stucchi
04/08/2022
5

Ottimo ristorante dove poter finalmente mangiare sano e senza glutine. Nota speciale per il sautè di cozze e la frittura, entrambe davvero sensazionali. Pesce freschissimo e ben cucinato. Mio figlio ha preferito la pizza e devo dire che era davvero invitante. Torneremo sicuramente, visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo. Complimenti a tutto lo staff per l' atmosfera e l'accoglienza ricevuta. A presto!

Immagine del profilo di Adriana Bisicchia
Adriana Bisicchia
04/08/2022
3

Inizio col dire che il cibo è veramente ottimo. Una frittura SG asciutta saporita croccante. X non parlare delle olive ascolane...una bomba. Serviti con attenzione e gentilezza. Ma ora veniamo al mio grosso dispiacere. Una sera non stavo benissimo, e avendo anche un bimbo piccolo decidiamo di prendere una pizza d asporto x mangiarla in albergo. Io celiaca. Il mio compagno scende e gli viene detto "no questa sera nessun servizio d asporto". Gli viene specificato che sono celiaca quindi non ci sono altri posti li x cena . La risposta è no, mi spiace. Ora io credo che quando uno scrive anche d asporto si assume la responsabilità di farcela soprattutto se si tratta poi di una situazione del genere e si è anche iscritti all AIC ! Alla fine non avevo chiesto 10/15 pizze ma una pizza. Ecco a malincuore non sono voluta tornare in quel.posto xchè poi certi gesti spesso valgono più di una buona frittura di pesce.

Immagine del profilo di FEDE VICE
FEDE VICE
24/08/2022
5

Ottimo locale, personale molto gentile che offre una massima attenzione x i celiaci!!! cucina con o senza glutine, fritti senza glutine e ottime pizze!! La margherita senza glutine era molto buona!!! Complimenti. Ci torneremo sicuramente!!!





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Hotel Residence Civi Tortoreto Lido
A Casa di Ludo
Gelateria Nuzzi
Gelateria Papavero
Pasticceria Riccardo Cravero
El Binocol
That's a Moro
Hotel Ristorante Il Cavaliere
Ristorante Trattoria Il Rifugio
Clochard - Street Food Gourmet
Fish Fusion Bistrot - Sushi & Fusion Vimercate
La Granita
FraGranze Pizzeria


Negozi e ristoranti a Tortoreto lido
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store