MENU
Foto di Pizza Leggera Calusco [Ristorante Pizzeria Senza Glutine, Hamburger, Paella, Aperitivi]

Pizza Leggera Calusco [Ristorante Pizzeria Senza Glutine, Hamburger, Paella, Aperitivi] | Mangiare gluten free a Calusco d'adda

Via Marconi, 1459, Calusco d'Adda

Pizza Leggera Calusco è un ristorante pizzeria con ampio spazio per eventi, compleanni e ricorrenze, che offre una grande varietà di piatti senza glutine, tra cui hamburger, fritto misto e paella. Il locale è moderno e piacevole, dalle voci soffuse ed in ambiente insonorizzato. La pizza è leggerissima e di prima qualità, con ingredienti inusuali e gustosi, e il personale è sempre gentile e disponibile. Perfetto per famiglie e gruppi di amici! Ottimo rapporto qualità/prezzo.

https://www.gluto.it/locale/2217/pizza-leggera-calusco-ristorante-pizzeria-senza-glutine-hamburger-paella-aperitivi-
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.2

Immagine del profilo di Cristina
Cristina
28/08/2020
4

buona , poca scelta perde di stelle solo per quello

Immagine del profilo di Federico
Federico
02/01/2021
5

pizza buonissima,locale moderno piacevole

Immagine del profilo di Erika A
Erika A
09/02/2023
5

Immagine del profilo di Maria Teresa Ornaghi
Maria Teresa Ornaghi
16/07/2023
5

Pizza buonissima, ultimamente è quella che preferisco in zona. la cena in terrazza molto piacevole. consigliatissimo

Immagine del profilo di Chiara
Chiara
30/12/2023
3

Immagine del profilo di Davide Sorzi
Davide Sorzi
14/01/2024
5

Perfetto per celiaci

Immagine del profilo di Eleana Cortellini
Eleana Cortellini
15/09/2019
5

Pizza buonissima, leggerissima e con ingredienti inusuali e di prima qualita'! Personale stragentile in ogni momento e sempre disponibilissimo anche nei momenti in cui c'e' piu' affluenza! Locale pulito, ordinato, piacevolissimo, in cui le voci restano soffuse e non fastidiose, grazie anche all'insonorizzazione dei soffitti...bellissimo spazio in cui far giocare i piu' piccoli. Io e mio marito ci siamo stati ieri sera per festeggiare il compleanno dei nostri figli. Sono stati cortesissimi e, su nostra richiesta, fatta al momento della prenotazione, ci hanno messo ad un tavolo a due, un po' appartato rispetto ai ragazzi, che hanno mangiato con i loro amici, avendo praticamente la sensazione di "essere grandi". E noi adulti di avere una serata a due, lanciando ogni tanto uno sguardo, da debita distanza, al gruppetto dei nostri adolescenti. Al momento di festeggiare, si sono spente le luci e la cameriera ha portato una torta, tra l'altro strabuona, su cui scoppiettava una candelina a fontana. Che dire? Una serata fantastica in tutto! Davvero complimenti a tutto il personale! E a chi sta' leggendo: andate a Pizza Leggera! Ne sarete entusiasti!😋😍😍😍

Immagine del profilo di Chiara Previtali
Chiara Previtali
08/09/2019
5

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Personale molto accogliente, molto disponibile su ogni esigenza e ogni domanda del cliente e tutti sempre molto sorridenti. La pizza, come sempre, rispecchia il nome del locale, di conseguenza non stanca ed è molto digeribile, tanto da riuscire a mangiarsi un OTTIMA e SQUISITA meringata fatta in casa. Nonostante ci sia uno spazio dedicato allo spazio giochi dei bambini il locale testa sempre molto accogliente e tranquillo. Consigliatissimo 🌟🌟🌟🌟🌟

Immagine del profilo di Angela Pelizzari
Angela Pelizzari
12/09/2019
5

Gia trovare una pizzeria senza glutine al giorno d'oggi é difficile... soprattutto di un certo calibro partendo dal personale di sala presente in cassa che mi ha proposto un impasto molto particolare ! Ovvero un impasto senza glutine con la base alta , cosa molto particolare visto che la maggior parte delle volte sono sottilissime ... ammetto che all inizio ero un po scettico ma dopo averla assaggiata ho capito che era fenomenale vista la croccantezza ... ovviamente da come descritto sono stato pienamente soddisfatto ed é stata la pizza ideale che mi aspettavo di mangiare da anni ! Roba che nessuno mi é riuscito a stupire mai così come prima d'ora Questo locale lo consiglio vivamente e sicuramente avete conquistato un cliente

Immagine del profilo di Edda Grande
Edda Grande
17/10/2019
5

mangio quello che mi piace! il buffet è ricco di verdure cotte e crude. si può mangiare dal primo al dolce. caffè compreso e lo staff è premuroso nei confronti dei clienti.

Immagine del profilo di Ilaria R.
Ilaria R.
13/09/2019
5

Pizza buona. È possibile ordinare piatti senza glutine. Servizio all'altezza delle aspettative. C'è anche un'area giochi per i bambini. Locale accessibile con ascensore.

Immagine del profilo di Ted
Ted
05/02/2020
5

Locale molto ampio e moderno con sala giochi per i più piccoli. Personale attento e cordiale. Pizze ottime con ottimi ingredienti e per di più le senza glutine sono eccezionali. Anche gli hamburger sono molto buoni e anche senza glutine. Birra IPA alla spina ottima. Siamo in cinque, due adulti e tre bimbe e ne siamo usciti più che soddisfatti. Pronti per la prossima volta.

Immagine del profilo di Adele Frigeni
Adele Frigeni
02/01/2020
5

Ne avevamo sentito parlare, chi in positivo e chi in negativo, e con mio marito abbiamo voluto tastare con mano anzi con bocca. data l'età non abbiamo bisogno di abbuffate ma di nutrirci quindi per noi è il locale giusto. Pizza molto buona due Tramontana, due birre e due dolci Foresta nera. Tempi di attesa giusti, un plauso al personale ai tavoli, giovani,solerti, educati, sorridenti, sempre in movimento senza mai creare intralcio e, una cosa che ha lasciato di stucco mio marito, quando inavvertitamente gli è scivolato per terra il tovagliolo non ha fatto in tempo a raccoglierlo che subito una cameriera ne ha portato uno nuovo. Sarà stato un caso? non lo so ma questo dimostra l'attenzione al cliente e si che il locale era abbastanza pieno e altra gente stava arrivando. Ci ritorneremo.

Immagine del profilo di maurizio loda
maurizio loda
01/01/2020
2

Locale di ampie dimensioni con una sala giochi per bambini di medie dimensioni ma senza supervisione da parte di un addetto. Nel complesso i punti di forza di questo locale sono le dimensioni e la gentilezza del personale. Aspetti negativi: ordino una pizza bufala... esteticamente molto bella ma con una bufala freddissima posizionata al centro della pizza. Il dolce , bavarese al cioccolato bianco stucchevole e con una consistenza gelatinosa estrema... Insomma il cibo non l'ho proprio apprezzato.

Immagine del profilo di Paolo Canzi
Paolo Canzi
05/01/2020
4

Ristorante pizzeria con locale molto ampio e dispone anche di un'area attrezzata per bambini. Pizza molto buona e leggera. Qui oltre al tipo di pizza puoi scegliere anche il tipo di impasto. Locale che prepara cibo senza glutine. Consigliato anche per numerose compagnie. Ampio parcheggio.

Immagine del profilo di Laura G
Laura G
18/08/2021
2

Sono molto spiacente, ma non posso lasciare una buona recensione. Abbiamo prenotato per 3 martedì 17 Agosto 2021 alle ore 20, abbiamo fatto diversi chilometri per raggiungere questo posto, purtroppo ha deluso le nostre aspettative. Noi ci siamo presentati puntuali alle 20, la terrazza esterna non era colma di persone, c'erano meno della metà dei posti occupati. Location carina e tavoli ben apparecchiati. Per i primi 20 minuti nessun cameriere è venuto da noi. Poi è arrivato un signore che ha raccolto le ordinazioni solo per le bevande che sono arrivate dopo circa 10 minuti. Intanto, trascorsa mezz'ora, ci siamo chiesti quando sarebbero venuti a prendere le ordinazioni per le pizze, eravamo in tre e spesso alzavano la mano per attirare l'attenzione dei camerieri che ci passavano vicino ignorandoci. Dopo quasi un'ora siamo riusciti ad ordinare tre pizze che sono arrivate dopo un'ora. Sedersi alle 20 e riuscire a mangiare una pizza alle 22 per giunta una di queste quasi fredda, non è piacevole. Mi dispiace ma non penso che ritornerei volentieri. Mi chiedo se il locale fosse stato al completo, magari di sabato sera ed in un periodo diverso, saremmo riusciti a cenare prima di mezzanotte? C'è qualcosa che non va, peccato perchè il luogo avrebbe un potenziale enorme se ben gestito e ben organizzato.

Immagine del profilo di Max Bergonzi
Max Bergonzi
04/07/2021
3

Si può fare meglio. Classica pizzeria che quando si riempie di clienti, il personale va un po in difficoltà. Noi questa sera ci siamo alzati dopo più di 30 minuti di attesa per ordinare il dolce. A questo aggiungo che mi è arrivata la bottiglia della birra ancora con tappo. Nel complesso non è male sia chiaro, ma consiglio di tenere in sala un cameriere con l'occhio lungo, capace di leggere i tavoli.. Pizza molto buona, consigliata.

Immagine del profilo di Alessia
Alessia
31/07/2021
5

Pizza Leggera è un locale molto carino. Con una sala interna e una terrazza molto ampia e ben tenuta. Ci ha accolto subito un cameriere molto gentile che ci ha seguiti poi per tutta la cena . Nella prenotazione non avevo segnalato che mio marito è celiaco, ma non c'è stato il minimo problema. Abbiamo iniziato con un aperitivo: due calici e degli stuzzichini rigorosamente senza glutine. A seguire abbiamo preso due hamburger uno nella variante "glutinosa" mentre l'altro senza glutine, entrambi squisiti e finalmente mio marito ha potuto mangiare un hamburger senza glutine che non avesse pane confezionato. Entrambi sono stati accompagnati da delle patatine. Avevamo ordinato anche una pizza da dividere in due incuriositi dal bellissimo aspetto di quelle del menù, ma ahimè abbiamo dovuto disdirla perché gli hamburger ci hanno riempito. Prima del dolce abbiamo aspetto un pochino così sono riuscita a ordinare un tortino dal cuore caldo ottimo. Ci siamo trovati veramente bene, la prossima volta proveremo sicuramente le pizze.

Immagine del profilo di Bruna Botta
Bruna Botta
19/07/2021
3

La pizza con impasto integrale come si può vedere dai bordi in foto, era piuttosto dura. Poi abbastanza piccola. In genere a Calusco le pizze sono gigantesche. Devo comunque dire che come digeribilità ci siamo. Il cassiere non facilita il pagamento ai gruppi con il resto. Vuole i soldi precisi, anche quando non c'è affollamento alle casse, in genere sono gentili e facilitano i pagamenti singoli. Non torneremo comunque.

Immagine del profilo di Juventus “Cristallo 95”
Juventus “Cristallo 95”
25/07/2021
5

Be che dire, sono andato per vedermi la finale degli europei, visto che era l'unico con il maxischermo. Sorpresa delle sorprese, personale competente, pizza buonissima, si tagliava con il pensiero per la sua morbidezza ed era veramente leggera. Forse, a mio parere la farei leggerememte più grande. Per il resto perfetto 👌. Credo proprio di ripassarci.

Immagine del profilo di Alessia Morea
Alessia Morea
05/09/2021
1

Sono celiaca e purtroppo la pizza senza glutine non è piu buona come alcuni anni fa. Impasto e ingredienti non di qualità. Arriva al tavolo appena tiepida Essendo il loro punto di forza proprio il gluten free, dovrebbero davvero migliorarla e consentire così ai celiaci che hanno poca scelta di mangiare una buona pizza in un posto che non sia un ripiego.

Immagine del profilo di Denise Bosco
Denise Bosco
24/04/2022
1

Pizza leggera ma attesa pesante. Ordiniamo, dopo più di un’ora chiediamo ad una cameriera che dopo averci detto che avrebbe chiesto , non è mai più tornata , passando ogni volta con il torcicollo. Dopo un’ora e mezza chiediamo al proprietario che si scusa e dice “arrivano “ .. e fu così che ne arrivarono tre , di cui una fredda . Chiedo gentilmente di scaldarmela ( premetto che non mi sono mai lamentata in 26 anni in un ristorante ) , si dimenticano in tutto questo della quarta pizza che arriva dopo altri 10 minuti insieme alla mia scaldata. Mangiamo e ok, pizza davvero buona ma personale incapace. Arriva la cameriera per chiederci se vogliamo la lista dei dolci, dopo un po’ di tempo vediamo che gironzola senza averci portato nulla. Gliela richiediamo ce la porta e passano almeno 20 minuti. Decidiamo di non prendere più niente, mentre glielo spieghiamo lei se ne va . Arriviamo in cassa e dopo aver preso anche pizze da più di 15€ chiediamo uno sconto perché abbiamo mangiato dopo più di un’ora e mezza . Ragazzi lui ci guarda quasi scocciato e ci fa uno sconto di 1€ e qualcosa su un conto di più di 80.00€ Noi scioccati gli diciamo che non si trattano così dei clienti che hanno aspettato per UN’ORA E MEZZA lui rimane sulle sue e non batte ciglio , paghiamo e ce andiamo! Ma che modi sono???? Imbarazzanti!!!!!!

Immagine del profilo di Occhi Ondolo
Occhi Ondolo
06/03/2022
5

Ci siamo recati in questo locale principalmente per una persona con diverse intolleranze che, in altre pizzerie pur con menù specifici, non si era trovata bene. Abbiamo prenotato comodamente via WhatsApp (ricevendo anche conferma via SMS) e siamo andati in un sabato sera. La presenza di uno staff nutrito ha fatto sì che venissimo serviti molto rapidamente, nonostante il posto fosse affollato (il locale è molto capiente). Quando abbiamo segnalato le intolleranze, ci hanno portato la lista degli ingredienti per farci controllare quello che avremmo potuto scegliere. Ebbene, risultato soddisfacente! Pizze non enormi (e magari non troppo ricche di condimenti) ma VERAMENTE leggere e digeribili. La persona con intolleranze ha pagato un po' di più ma finalmente ha potuto mangiare una pizza senza pensieri. Per il resto, locale molto carino, servizi igienici puliti e personale simpatico. Ci torneremo sicuramente.

Immagine del profilo di Cettina Di Martino
Cettina Di Martino
08/05/2022
5

Siamo stati ieri sera, il locale mi era stato consigliato ma non immaginavo che mi sarei trovata così meravigliosamente bene, oltre le aspettative. Location bellissima, ampia pulita, ben arredata, personale molto giovane ma tutti carini ,efficienti, gentili, veloci, discreti, sorridenti e professionali, proprietario al TOP, ( con tutti i buoni aggettivi), e cosa dire delle pizze e dolci? 10 e LODE, con ingredienti freschi e saporiti, premetto che sono celiaca e spesso faccio fatica a star bene nei locali.E nonostante il locale fosse pienissimo i tempi di attesa pari a 0, tutto perfetto Ci ritornerò e lo consiglio a TUTTI. Continuate così, perché avete tutte le carte in regola per continuare nei vostri successi. 👍🏻Cettina Cologno al Serio

Immagine del profilo di Manuela Gesti
Manuela Gesti
26/04/2022
4

Buonasera... Condivido l'esperienza veramente positiva di una splendida serata tra amiche al Ristorante Pizza Leggera. Personale cordiale e cibo veramente buono. Dovendo mangiare senza glutine ho trovato la pizza con impasto soffice davvero ottima proprio come il dolce al cioccolato e pere. Lo stesso parere positivo per le mie amiche. Personale cordiale e servizio perfetto e bello il locale. Ritornerò certamente per provare altri piatti e non solo la pizza. Consiglio vivamente di andarci per passare una buona serata e gustare civi gistosi. Grazie

Immagine del profilo di luciana pacelli
luciana pacelli
15/04/2022
5

Pizza veramente buona, ambiente accogliente e personale disponibile e gentile. Nonostante il giorno infrasettimanale il locale era quasi pieno ma il servizio e il tempo di attesa non ne hanno risentito. Le pizze possono essere preparate con vari impasti per cui per molti gusti. Esperienza da consigliare anche per persone affette da celiachia. Non è la prima volta che ci andiamo e ci torneremo sicuramente.

Immagine del profilo di Elisa Bocchese
Elisa Bocchese
26/07/2023
4

Sono stata a cena un sabato sera e devo dire che i tempi di attesa sono stati piuttosto lunghi. Ho notato inoltre un certo caos tra i camerieri che poi volte sono passati a servirci piatti non nostri. A parte ciò la pizza e la birra molto buona. Si possono scegliere diversi impasti tra cui molto importante quello senza glutine. Consiglio di andarci in settimana.

Immagine del profilo di jessica daccomi
jessica daccomi
16/09/2023
5

Personale super gentile e attento al cliente nonostante la tanta gente. Complimenti..... una pecca però ....per una pizza senza glutine 20 euro sono davvero eccessivi....e la pizza secondo me non era pure nulla di così speciale.... anzi.... mi sa che non ci tornerò più.....e a casa ci siamo accorti che hanno sbagliato a fare il conto.... vedremo se mi rimborsano...





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

IGLU senza glutine
Celiciosa
White Coffee
IGLU senza glutine
Hopper Mc Grath's
Pescheto Tenuta Chimenti
Iper La grande i - Serravalle
Ristorante IL Brigantino
Ristorante Pizzeria Al Pesce Vela
Little Lamb
GROM - Il Gelato come una volta
Sa Pedrera ristorante pizzeria
Pizzeria Mangiafuoco
Iper La grande i - Lonato del Garda
Lidl
Pizzeria Colibrì


Negozi e ristoranti a Calusco d'adda
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store