I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
1
Prima recensione negativa che lascio in vita mia, perché preferisco costruire il mio giudizio nel tempo e non su un singolo episodio, dato che tutti possiamo sbagliare. In questo caso, per le nostre esigenze s.g. e per il fine di questa applicazione è doveroso invece, in quanto l'unico motivo che ha spinto me e la mia ragazza a fermarci qui e non altrove è stato il menù esposto all'esterno che citava testualmente: "Piatti senza glutine", con qualche scelta. Intanto che lo leggiamo la cameriera aggiunge: "Facciamo anche la pizza senza glutine, la pasta, etc.." Sono circa le 21, siamo stanchi e felici dopo una bella giornata, ma ancora lontani da casa due ore di tornanti bui dell'Oltrepo. Non abbiamo trovato altri locali s.g. in giro, e quindi letto il menù e sentita la cameriera ci sentiamo al sicuro e ci sediamo. Iniziano a trapelare tutti i dettagli di un ristorante in cui non ti fermeresti, già sufficienti per capire la situazione, ma su cui non mi soffermo in quanto in quel contesto era più importante mangiare e basta... anche perchè non mi aspettavo esistessero certe realtà. Ordino una pizza s.g. io e una pizza la mia Lei. Prima arriva il bere, solo più tardi torna la cameriera che dice letteralmente (e qui va citato): "Purtroppo abbiamo finito l'impasto senza glutine per la pizza. Senza glutine abbiamo l'arrosto di vitello con patate e pasta al ragù". Questo tradisce in pieno le premesse della pizza, e pazienza... però non è corretto che non vi fosse alcun piatto s.g. fra quelli esposti proprio in quello stesso menù che è stato dirimente per la scelta del locale. Comunque vogliamo metterci in viaggio in fretta e solo dopo aver mangiato, quindi sbaglio a non andare via, mi adatto, e scelgo l'arrosto, anche se non avrei voluto mangiarlo nemmeno altrove. Arrivano i piatti: arrosto veramente di bassa lega alla vista, e pizza bruttina, riferitomi non apprezzabile, ma soprattutto... surgelata! (Ma quindi la storia dell'impasto? 🤔). Decidiamo di non consumare altro. Il conto: 2 Coperti 2 Coca Zero 1 Naturale da Litro e mezzo (Norda, in plastica) 1 Pizza surgelata 1 arrosto di vitello con qualche patata novella, 34€. La ragazza al bancone chiede: "La pizza andava bene?"... Ora penso: "Ma cavolo, non lo sai? Non la vedi? Tu mangeresti in un ristorante gli stessi piatti che ci sono stati serviti?". Non facciamo questioni (e ho sbagliato io a non farle), decidiamo di andare e chiudere la situazione il prima possibile. La delusione e l'amarezza rimangono però, soprattutto quando in auto sento lo stomaco borbottare che sembra chiedermi: "Scusa ma cosa ti ho fatto di male?", e davanti agli occhi si ripropone in continuazione l'immagine vivida di quell'arrosto. Sarà meglio il gelato, saranno meglio gli altri piatti, sarà stato anche gentile il personale, che mi è parso tentare di coprire con imbarazzo tramite sorrisi e gentilezza le lacune evidenti per tutti... però io non tornerò più. Non è accettabile. Ora capisco forse perché il ristorante di fronte tenga a precisare a caratteri cubitali che loro, lo gnocco fritto e la pizza, non li fanno surgelati.
Vicini e degni di nota