MENU
Foto di Ristorante Flora

Ristorante Flora | Senza glutine a Verona

Stradone Scipione Maffei, 8c, Verona

Flora è un ristorante certificato senza glutine AIC, che offre una vasta scelta di piatti sia senza glutine che senza lattosio e vegani, con un tocco orientaleggiante. Ottima qualità e buon gusto, è possibile pagare in base al peso del cibo e il personale è gentile e accogliente. Un'esperienza molto piacevole, che lascia a bocca aperta anche gli onnivori. Assolutamente da provare!

https://www.gluto.it/locale/1807/ristorante-flora
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.6

Immagine del profilo di No_Gluten_Be_Free
No_Gluten_Be_Free
05/08/2020
5

ampia scelta senza glutine, senza lattosio e opzioni vegane gustosissime

Immagine del profilo di Nadia
Nadia
03/04/2022
5

ristorante completamente senza glutine e vegano. ottime proposte, dolci molto buoni

Immagine del profilo di rpratix
rpratix
07/08/2022
5

Immagine del profilo di DiegoCr
DiegoCr
14/05/2023
4

piacevole scoperta a Verona con un locale 🌱 e senza glutine. anche per quello che riguarda i dolci 😀

Immagine del profilo di Lady Mary 🌙
Lady Mary 🌙
08/09/2023
5

Ristorante vegano e senza glutine, vicinissimo alla chiesa di San Fermo e al centro cittadino. A pranzo si consuma a buffet, mentre a cena sulla carta. Che dire, è tutto perfetto: cibo buonissimo, semplice, raffinato, gustoso. Ogni volta a pranzo ci sono nuove proposte e chi è celiaco è libero di scegliere qualsiasi pietanza, perché non c'è nulla di vietato, è tutto senza glutine a prescindere! Propongono sempre piatti di stagione e sono molto attenti all'ambiente. L'arredamento è semplicemente delizioso e rilassante, e il personale è molto gentile. I prezzi sono nella norma, ovviamente a pranzo si paga a peso e di meno rispetto alla cena, ma è giusto così. Ogni volta che ci vado mi sento a casa!

Immagine del profilo di Elena Crisafulli
Elena Crisafulli
16/09/2023
0

Siamo entrate in questo ristorante all’apertura all’ora di pranzo. una volta entrate ci è stato spiegato che il menù era a buffet e completamente vegano e gluten free. Non avendolo saputo prima, dopo che ci hanno spiegato i piatti abbiamo deciso di andare via, e non appena glielo abbiamo comunicato, il proprietario, molto scortesemente, ci ha risposto: “Via via, andatevene. qua di fronte c’è un Kebab o la pizza al taglio”. Era molto arrabbiato e non ha risposto neanche alle nostre scuse e al saluto.

Immagine del profilo di Stefano ali
Stefano ali
02/12/2023
4

Locale con menu a buffet completamente vegano e senza glutine. tutto quello che abbiamo mangiato era ottimo. Sio mangia qua!

Immagine del profilo di Marco Rosy
Marco Rosy
01/09/2019
5

Eravamo molto scettici sui locali vegani ma qui ci siamo ricreduti ! Abbiamo cenato con piatti buoni e raffinati, senza glutine e senza lattosio. Personale molto gentile, la cameriera è stata simpatica e competente. Torneremo per provare la pizza. Complimenti 👍

Immagine del profilo di Gabriele Barbesta
Gabriele Barbesta
19/08/2019
5

Lo consiglio caldamente, e lo dico da onnivoro. C'è una vasta scelta di piatti, anche piuttosto ricercati, quindi è facile trovare qualcosa che soddisfi il proprio palato. In generale, ho notato un certo gusto "orientaleggiante", nel senso che diversi piatti fanno uso di spezie, come curry, curcuma, etc. Inoltre, è tutto senza glutine, quindi il rischio della contaminazione è decisamente contenuto. Trovo molto interessante la scelta di pagare in base al peso di quello che prendi. La trovo una soluzione intelligente (paghi esattamente quello che mangi), che evita gli sprechi, e devo dire che alla fine è abbastanza economico.

Immagine del profilo di Ciro de Stefano
Ciro de Stefano
13/09/2019
4

Ottimo ristorantino vegano a pochi passi da piazza Bra e l'Arena. Certificato senza glutine AIC.

Immagine del profilo di Carlotta Gasparini
Carlotta Gasparini
17/12/2019
5

Il locale è molto confortevole e abbiamo amato la disponibilità del proprietario disposto anche a consigliare o meno piatti del menù e/o altre soluzioni. Abbiamo assaggiato dall'antipasto al dolce, tutto ottimo. Hanno anche formaggi vegetali fermentati. Il menu ha molta scelta. Consigliatissimo anche a chi non è vegano o celiaco

Immagine del profilo di Alberto Lusetti
Alberto Lusetti
09/07/2021
5

Ottimo ristorante vegano a un passo dall' Arena. Tutti i piatti, compreso il pane fatto in casa, sono senza glutine, la mia morosa celiaca n'è rimasta entusiasta. Personale cordiale e molto alla mano, la gentilezza è di casa :) Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo che viene offerto.

Immagine del profilo di Riccardo Hrovatin
Riccardo Hrovatin
16/01/2022
5

Arrivati a Verona io e la mia compagna volevamo cenare in un ristorante vegano, abbiamo scelto il ristorante Flora. Il proprietario, Luciano, appena arrivati ci ha accolto e accompagnamenti al nostro tavolo, cosa che accade di rado ultimamente. Abbiamo scelto il menù degustazione, volevamo provare i diversi piatti da cui è composto. Tutti i piatti sono ben presentati e le materie prime utilizzate di ottima qualità. I Formaggi auto prodotti sono una prelibatezza, ne avrei mangiato un secondo round. Cosa non da poco il tutto viene preparato senza glutine, comprese le birre. Un posto accogliente, confortevole che sicuramente torneremo a visitare appena siamo a Verona.

Immagine del profilo di Profumo di Sole
Profumo di Sole
26/03/2022
5

Abbiamo fatto davvero una bellissima scoperta. Vegan e gluten free con diversi piatti crudisti proposti insieme in un modo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. Tante proposte, belle da vedere e ottime da assaporare. Cibo di qualità e ricercato, ma mai sopra le righe. Porzioni abbondanti, appaganti e meritevoli di "scarpetta" come da desiderio del titolare!! Vasta scelta di dolci. Posto molto curato e accogliente. Personale professionale e attento. Il titolare è un personaggio spaticissimo, cordiale e sa il fatto suo. Il costo, apparentemente alto leggendo il menù, è assolutamente in linea con quanto proposto. Da provare senza ombra di dubbio e io... spero di tornarci!

Immagine del profilo di Marco Benato
Marco Benato
21/05/2022
5

Una perla nel centro di Verona. Per chi cerca un’oasi di tranquillità con piatti dalla presentazione curata e gusti deliziosi e sorprendenti. Il tutto vegano, senza glutine e senza lattosio, buonissimi anche per chi come me non è neppure vegetariano! Il locale è informale, ma chi non ama i posti sovraffollati apprezzerà i tavoli ben distanziati e la musica discreta in sottofondo che non soffoca la conversazione.

Immagine del profilo di Gabriella Franzon
Gabriella Franzon
14/12/2022
5

Ottimo ristorante che propone solo piatti vegani e senza glutine. Tutto buonissimo. Servizio rapido e personale gentile e disponibile. Vengono proposte molte iniziative interessanti. Non economicissimo ma il rapporto qualità prezzo è buona. Consigliatissimo

Immagine del profilo di Francesco Degli Esposti
Francesco Degli Esposti
13/06/2023
5

Non sono Vegetariano o Vegano ma amo questo approccio sano e solidale alla cucina. La mia compagna invece è Celiaca, e durante un piccolo viaggio a Verona abbiamo scoperto Flora, un carinissimo ristorante vicino al centro gestito da un signore, immagino il proprietario, ma ahimè non conosco il nome, ve ne innamorerete. Attento, simpatico e cordiale. Per la prima volta ci siamo ritrovati in un locale potendo mangiare tutto senza insistere sulle attenzioni per i Celiaci, la contaminazione ecc e inaspettatamente, con un menu vario, stagionale, ricco di profumi e abbinamenti tra verdura e frutta, che ti fanno venire voglia di provare tutto. Inoltre era il compleanno della mia compagna e si sono adoperati per prepararci una torta ovviamente Senza Glutine, cacao e pistacchio a dir poco Fantastica. Sicuramente torneremo

Immagine del profilo di Daniele Morelli
Daniele Morelli
28/04/2023
4

Bella scoperta, ottimo ristorante vegano. Ottimi anche i piatti che abbiamo assaggiato. Personale gentilissimo, in particolare il signore di mezza età, che penso sia il titolare. Buonissima la disponibilità per dei problemi di intolleranze e allergie. Ci hanno offerto dei piatti alternativi. L'ambiente è particolare. Interessante anche il buffet con prezzo al peso.

Immagine del profilo di Sara Novi
Sara Novi
16/05/2023
5

Ottimo posto accogliente dove poter gustare buonissimi piatti vegetali, anche gluten free. Trovo l’idea del pranzo a buffet ottima! Rapporto qualità prezzo impeccabile e personale gentile.

Immagine del profilo di Stefano V.
Stefano V.
24/07/2023
5

Abbiamo cenato in questo bel ristorante situato dietro l'Arena di Verona. L'atmosfera risulta rilassante e intima, il menù ricercato (completamente vegano e gluten free). Tutte le portate sono state buone e ben presentate. Molto gradito è stato un piccolo entree di benvenuto offerto dalla casa. Il proprietario è gentile e simpatico, il servizio è stato veloce. Prezzi nella media, ottimo rapporto qualità-prezzo. Buoni anche i dolci! Sicuramente consigliato, anche la mia ragazza non vegana è rimasta entusiasta dell'esperienza.

Immagine del profilo di Simona Calia
Simona Calia
22/07/2023
5

Ristorante certificato AIC in pieno centro a Verona, proprio alle spalle dell'Arena. Il locale è carino e l'atmosfera e molto rilassante. Il menù è completamente vegano e gluten free e ci ha soddisfatto pienamente. Tutte le portate assaggiate erano buone e ben presentate. Mi sono piaciute tantissimo le crepes gli gnocchi e il Bis Burger 😋. Il servizio è stato veloce. Il personale è gentile e professionale. Buono anche il pane. Ottimo rapporto qualità/prezzo.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

All'Antico Vinaio
Terra Sushi
La Poesia del Gusto
Locanda Ristori
Pasticceria Miozzi
Forkette
Locanda Al Confin Osteria Le Piere
Ristorante Vegano Biologico La Lanterna
NaturaSì
Ristorante Il Gargano
Pizzeria Due Forni
Pizzeria Civico2 - Via Marconi
GROM - Il Gelato come una volta
Flower Burger
Kashmir Bistrot
Iper La grande i - Verona
Moulin de Païou - Villafranca
Osteria Il Bertoldo
Turrina Mario bar
Hard Rock Cafe
Gusto Libero SenzaGlutine Verona
La Tigella
Corte Farina Ristorante Pizzeria
De Angelis Food srl
Lowengrube
Punto Pizza
Chiamala pizza
La Gelateria Dello Stadio
Tigella Bella
Pasticceria Bacio di Cioccolato
La Taverna di Via Stella
Special & Mr Martini
Terraricca Trento
Trattoria Pizzeria Impero Verona
Quinto Miglio
Il Cavolo a Merenda ristorante pizzeria
Antico Forno Verona di Enrico Maria Corsaro
Fishing Lab Verona
Caffetteria Grazia
Ciclone Pizza Contemporanea
Bottega del Caffè Dersut
Antica Bottega del Vino
Agriturismo Il Pianetto
Osteria Macafame
Gelateria Artigianale Oasi
Trattoria Dalla Bruna
Caffè Monte Baldo - Osteria con cucina
La Gelatteria Verona
Ristorante Osteria Casa Vino Consegna
Osteria La Filanda
Gentil Rosso Pizza e Cucina
Pizzeria senza glutine Verona
Risotteria Porto Mancino
Osteria Ai Osei
Peperino Verona
Bigger L'Hamburgeria Artigianale di Verona - Ristorante
Pasticceria Roma
Burgerino
Gelateria Mozart Verona
Pizzeria Bar Botti
Ristorante Siena
Pescaria
Re Teodorico
Den Ramen
Locanda 4 Cuochi
Pizzeria Bella Napoli - Verona
Pizzeria Ristorante Notte Dì
Bottega del Gusto Senza Glutine
Magnifici Alimenti Senza Glutine Verona Saval
Zushi Verona
BUNS Veronetta
Carlo Re Verona
Pizzeria Vesu' Express
Altro Impero Pizza&Natura
Trattoria Caprese
Ristorante Pizzeria La Costa in Bra
Vale Caffè e Delizie Bio
Antica Pasticceria Piazza Isolo
Trattoria alla Colonna
Ristorante Pizzeria Da Musetto
Pizzeria Leon D'Oro
Old Wild West
Casa Mazzanti Caffè
Oblò Comfort Food
Ristorante Pizzeria Filù
Osteria Verona Antica
TOKI Sushi Verona | ristorante giapponese


Negozi e ristoranti a Verona
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store